lyos
Utente Jr.
Scollegato
|
Per chi ancora non avesse letto il numero di questo mese, ecco il sommario per stimolarvi ulteriormente a dare un'occhiata:
Kyusho: La donna non deve porsi sulla difensiva; lei deve essere cosciente della propria situazione e non sottovalutare o ignorare la possibile minaccia. Deve essere propositiva, prendere l’iniziativa e avere l’impulso di manipolare la mentalità degli attaccanti, per avere la possibilità di prendere un vantaggio su di loro
Weng Chun Kung Fu Il Weng Chun Kung Fu si è sviluppato a partire dai due rami principali della storia delle Arti Marziali cinesi. In primo luogo, c’è il Weng Chun Kung Fu che si riallaccia all’epoca dei templi di Shaolin e poi c’è la tradizione, un po’ più giovane, del Weng Chun Kung Fu, nella quale si racconta sia stato praticato e trasmesso in segreto all’interno della compagnia dell’Opera del Giunco Rosso, durante il regno Manciù. Le 16 strategie di combattimento del Weng Chun derivano da questo periodo di fermento clandestino
KMRED Alcune persone credono che il Krav Maga sia una disciplina che deve essere insegnata allo stesso modo a ciascun pubblico, perchè, al contrario, perderebbe la sua autenticità ed efficacia. Ma sorge una domanda. Qual’è l’uso principale del Krav Maga?
Combat Hapkido Sin dal principio, la mia visione del Combat Hapkido è stata quella di un sistema ben strutturato, completo ed efficace di auto-difesa realistica, per cui era logico (in realtà inevitabile) che il programma didattico comprendesse lo studio e l’impiego appropriato per la protezione personale di oggetti selezionati. Noi, correttamente, evitiamo di chiamarli armi, perchè non sono stati concepiti per esserlo.
Sachiko KASE Poco più di un mese fa, Sachiko Kase, la figlia minore del defunto Sensei Taiji Kase, mi disse che sua sorella Yumiko aveva scritto un libro sulla vita di suo padre. allora, Sachiko ed io abbiamo avuto l’idea di realizzare quest’intervista per rendere pubblica la notizia attraverso le migliori riviste di arti marziali. Cintura Nera/Budo International vi invita a leggerla.
TCS Concept Combattimento con coltello e lotta con coltello – Vanno d’accordo tra loro? La risposta chiaramente è si! Una Competizione di lotta con coltello si svolgerà a Vienna, per la quinta volta quest’anno, come torneo di lotta a punti, a contatto medio. Con ciascun colpo si ottiene un punto, la reazione, la velocità e l’agilità sono fondamentali, così come nella vita reale.
Shugendo y Bujutsu Fa molto freddo, un gruppo di persone vestite di bianco sta calpestando dei profondi cumuli di neve. Il suono della Horagai (il corno di guscio di lumaca giapponese), squarcia il silenzio e da un luogo lontano risuona il mormorio fragoroso della cascata. Siamo in Europa, nelle Alpi Austriache, siamo un gruppo di Shugendo in cammino per la pratica del Takigyo, una meditazione all’interno della corrente di una cascata.
e-bunto Sei nuovi Shidoshi hanno celebrato la loro investitura secondo la tradizione Shizen, con tutti i suoi cerimoniali, i rituali e le antiche danze intorno al fuoco, il tiro cerimoniale e la compagnia delle persone più care; con generosità e abbondanza, hanno festeggiato e onorato tutto il mondo visibile e invisibile, seguendo l’antica usanza del popolo dei Tengu in una notte magica e indimenticabile... Chi ha detto che non ci sono più le cose autentiche?
Eskrima L’Arte dell’efficacia Ci sono molte Arti Marziali che sono più o meno efficaci. Sei anni fa ho conosciuto l’Eskrima sviluppata da Frans Stroeven, stavo cercando un modo per tenermi in forma e praticare un’arte marziale efficace, come vorrebbero molte persone della mia età.
KAPAP “Nato per combattere”. Di recente mi hanno domandato quando ho iniziato a imparare a “combattere”. La mia filosofia è che ho imparato a combattere nell’attimo in cui ho esalato il mio primo respiro. Sono nato in un pronto soccorso di un ospedale, lottando per vivere e ho continuato a lottare in terapia intensiva per alcuni mesi, fino a che non divenne sicuro portarmi finalmente a casa.
WingTsun Tra tutte le tecniche che compongono il sistema WingTsun posso affermare, senza paura di sbagliarmi, che la meno praticata in tutti i rami è il Chi Gerk. Il concetto tecnico del Chi Gerk (Gambe Appiccicose) racchiude una serie di tecniche molto importanti, se vogliamo mettere in pratica il nostro sistema alla ricerca della massima efficacia.
Billy Blanks Dopo aver visto Billy Blanks insegnare per un’ora abbondante una lezione di Tae Bo ®, mi sono reso conto che le mie 4 volte alla settimana, 1 ora di esercizi, non significavano assolutamente nulla. Billy ha quasi 60 anni ed è in una forma incredibile, come chiunque io abbia mai conosciuto alla sua età. Infatti, non conosco nessuno di qualsiasi età che sia in splendida forma come lui.
Shaolin Hung Gar Kung Fu Gli elementi nell’Hung Gar non comprendono delle semplici posizioni, ma sono la filosofia di una forza speciale presente all’interno del corpo. Gli elementi influiscono come fonte di una forma molto astratta. Se rapportiamo gli elementi ai differenti animali, allora si crea una forza enorme. Questa forza è, tra l’altro, quella che rappresenta il marchio distintivo dell’Hung Gar Kung Fu.
Shaolin Oggi vi offriamo un’intervista esclusiva con il Maestro Shi De Yang, uno dei maestri più rispettati del Tempio Shaolin. Tutti i praticanti di Shaolin del mondo si deliziano nel vedere Shi De Yang che dimostra il proprio Kung Fu.
Wing Chun Molti praticanti di Wing Chun hanno sentito parlare nel corso degli anni, delle mitiche origini dell’arte, quando sia Yim Wing Chun che Nui Mg furono testimoni di un combattimento tra un serpente e una gru. Più tardi incorporarono i concetti di entrambi gli animali in un nuovo sistema di combattimento, concepito specificamente per consentire ad una donna più piccola e debole di sconfiggere un uomo in un combattimento mortale.
Questo e molto altro vi attendono GRATIS ON LINE!!! Grazie per la vs attenzione.
Leandro
|