Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 03, 2016, 14:28:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140115 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Submission-Grappling
| |-+  Tecnica (Moderatori: Zoidberg, OrsoBruno77)
| | |-+  Grappling/BJJ Genova
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: Grappling/BJJ Genova  (Letto 1921 volte)
volemosebense
Utente non iscritto
Re: Grappling/BJJ Genova
« Risposta #15 inserita:: Novembre 08, 2014, 15:06:12 »

Ciao ragazzi!
Per motivi universitari fra qualche giorno partirò per Genova. Pensavo di riprendere col Grappling così ho cercato un po' di palestre possibilmente raggiungibili (Abito vicino la stazione Principe) con Bus senza dover aspettare secoli.

Ho cercato un po' su internet e ho trovato:

Riograppling di Andrea Lavaggi: conosco poco questo maestro, però da quanto ho visto il suo team sembra ben formato e soprattutto sembra non disdegnare il no-gi, anzi.. Tra l'altro in alcuni commenti che ho letto in alcuni siti sembra avere una visione del BJJ e del Grappling molto simile a quella che cerco io. Sapevo che si allenavano a Sestri levante (abbastanza lontano da casa mia) però ho letto che si sono trasferiti in un nuovo dojo vicino casa mia.

Gracie Jiu Jitsu genova di Andrea Cocco: Il nome non mi è nuovo, sembrano un po' più orientati al BJJ più "tradizionale" rispetto alla Riograppling, ma non è un problema per me..Più che altro spero insegnino e gareggino anche senza kimono. La "sede centrale" sembra molto ben attrezzata ma è un po' lontana, ma da quanto ho capito si allenano anche in zona Sampiedarena anche se soltanto due giorni a settimana..In compenso avrò una sala pesi!

Queste sono quelle che sembrano le più "rinomate" poi ci sono anche la X1 Boxing, dove praticano MMA ma anche Grappling da quanto ho capito, spero in corsi separati. Oppure c'è la Batatinha Team Genova, di cui non so molto..ma il nome che porta non mi sembra di certo quello della prima palestra di BJJ che capita.

Insomma di tutti sti nomi cosa mi sapete dire?

Premetto che,per quanto riguarda il BJJ, a me il Kimono piace..però essendo un ex praticante di MMA volevo continuare anche in No-Gi..E soprattutto gareggiarci.  Tra l'altro speravo di trovare una palestra dove, oltre la sala tatami, vi fosse una sala pesi come quella in cui mi allenavo qua a Catania visto che in questi ultimi  mesi ho scoperto l'importanza sacra dei pesi, ma a quanto pare molte si allenano in dojo dedicati che dubito abbiano una sala fitness con ghisa e bilancieri.  Per quanto riguarda i turni, alla riograppling potrei allenarmi massimo tre volte a settimana mentre alla Gracie solo due, che sono un po' pochini, o almeno per come sono abituato io che mi allenavo ogni giorno..però se sono intensi posso farmeli bastare e in più avrei la sala pesi.

Quindi quale mi consigliate? Alla Gracie Jiu jitsu mi picchieranno quando chiederò se si allenano anche senza kimono?

ti sei poi iscritto?
« precedente successivo »
Vai a: