Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 22:50:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Kung Fu
| |-+  Stili del Sud
| | |-+  Corsi intensivi residenziali di Hung Gar Kung Fu
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Corsi intensivi residenziali di Hung Gar Kung Fu  (Letto 1057 volte)
HungKuenTorino
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Corsi intensivi residenziali di Hung Gar Kung Fu
« inserita:: Novembre 25, 2014, 12:02:50 »

Segnalo a tutti gli amici del Forum l'opportunità di studiare in modo tradizionale l'autentico Hung Gar Kung Fu secondo la tradizione di Chan Hong Chung e Hon Shui Ho. E' possibile soggiornare presso la casa del maestro per week end intensivi o per periodi più lunghi (previo accordi) studiando con lui e i suoi istruttori per tutta la durata del soggiorno. I costi sono modesti, l'intento è unicamente quello di rendere accessibile lo stile in tutti i suoi aspetti ai sinceri praticanti.
Questi percorsi sono l'ideale per coloro che praticano da molti anni ma non sono soddisfatti del livello raggiunto o non comprendono alcuni aspetti del sistema (inclusa la filosofia, la medicina tradizionale e le applicazioni tecniche).

Per maggiori informazioni www.hungkuen.it - hungkuen.italia@gmail.com - cell.(+39) 388.3828414
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Corsi intensivi residenziali di Hung Gar Kung Fu
« Risposta #1 inserita:: Novembre 28, 2014, 11:19:37 »

Save a tutti, vi racconto brevemente la esperienza fatta con Sifu Rossitto. Innanzitutto vi dico che è stato la decisione più azzeccata che ho fatto a livello marziale.  Conobbi Alberto nell'2012, tramite due amici,  la cui  preparazione e conoscenza dello stile mi impressionarono molto, per non parlare della su gentilezza e disponibilità. Ad ogni  mia domanda mi viene data una risposta esaudiente sulle applicazione, forme, posizione....eccc
Rimango affascinato e al tempo stesso contrariato domandandomi sul percorso fatto fino a quel momento. Mano a mano che mi alleno con Rossitto la strada da intraprendere mi diventa chiarissima. Perciò  prendo  la decisione di seguire il Sifu Alberto Rossitto e di abbandonare definitivamente il vecchio percorso, senza nessun rimpianto.  Attualmente continuo a recarmi una volta al mese a Torino per approfondire la conoscenza del Hung Kuen. Un cordiale saluto a tutti.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

fabioc84
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 01, 2014, 11:17:52 »

Un saluto a tutti, la mia personale esperienza con Sifu Alberto Rossitto è iniziata circa 6 mesi fà. Dopo 10 anni di pratica in più stili di Kung Fu la scuola in cui studiavo non mi forniva l'insegnamento ed il progredire che desideravo così ho scelto di concentrarmi su un solo stile, l'Hung Kuen. Insieme a due  amici e praticanti abbiamo preso contatti con Alberto che si è subito dimostrato ben disposto ad incontrarci per riprendere e continuare il nostro studio dello stile. Gli allenamenti con Sifu Alberto sono sempre molto faticosi ed impegnativi ma per ottenere dei risultati il "duro lavoro" è d'obbligo nelle arti marziali. Il fatto di non essere solo ma di praticare con dei compagni che conosco da una vita ed il poter confrontarmi con loro aiuta sempre nel non mollare. Attualmente ci rechiamo da Sifu Alberto Rossito circa una volta al mese durante il weekend.  Lo ringrazio molto per averci aperto la sua casa e per il continuo impegno che dimostra nei nostri confronti nel voler divulgare una conoscenza che altrimenti andrebbe perduta.     
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Febbraio 18, 2015, 14:35:15 »

Ciao a tutti,
vorrei condividere con chi è interessato, la mia esperienza con il Sifu Rossitto. Ho praticato vari stili di kung fu per molti anni, ma negli ultimi tempi ho sentito la necessità di concentrarmi sulla pratica di uno stile in particolare per cercare di trarne maggiore beneficio.
Ho conosciuto Sifu Rossitto circa un anno fa e mi reco presso di lui con cadenza quasi mensile per apprendere e migliorare lo stile Hung Gar. Ciò che mi ha colpito è stata la sua gentilezza e la sua apertura a rispondere a tutte le domande senza dover cercare di ammantare le cose dietro un'aura di finto mistero. Il suo insegnamento rispetta sempre i principi tradizionali dello stile, le forme sono insegnate e allenate facendo sempre la massima attenzione che le posizioni siano corrette e i movimenti vengono spiegati rifacendosi all'applicazione che vi sta dietro. Una grande attenzione viene inoltre posta dal Sifu sulla respirazione e sullo specifico lavoro di Chi Kung presente in questo stile. Chi desidera praticare lo stile Hung Gar in maniera assolutamente tradizionale inseganto da un maestro mosso unicamente dalla voglia di trasmettere lo stile a più praticanti possibili, non rimarrà deluso.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Febbraio 18, 2015, 14:45:49 »

Ciao, anche tu ti sei iscritto solo per parlare di questa scuola? Smiley

Curioso, te l'hanno chiesto come forma di supporto?
"se ho un sasso (...) te lo do in faccia" cit.
DRAGON CHAN
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

BOXE CINESE

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 18, 2015, 15:32:12 »

i poteri del kung fu 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Muay Thai & Gracie JiuJitsu

« Risposta #6 inserita:: Febbraio 18, 2015, 20:22:22 »

Effettivamente in 3 con un solo messaggio tutti qui direi che il dubbio sia legittimo
LYOTO IS THE CHAMP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: