Buongiorno a tutti, navigando nel forum mi sembra di aver capito che è questa la sezione giusta dove fare questa richiesta. Vorrei chiedere di inserire all'interno del forum anche il Wing Fight Revolution, il sistema ideato e messo a punto negli ultimi 10 anni da Sifu Victor Gutierrez. Ho preso in esame tutte le sezioni del forum, per cercare di trovare una collocazione nella quale far conoscere e parlare del WingFight, ma non ho trovato la sezione giusta. Anche se i principi da cui prende vita il WingFight sono quelli del Wing Tsun tradizionale, la sua evoluzione di discosta molto dal semplice Wing Tsun, andando ad inserire all'interno della disciplina principi di altre discipline, creando un sistema completo ed adatto sia a chi vuole partecipare negli incontri sportivi all'interno delle gabbie, così come per il semplice allievo che desidera tenersi in forma ed imparare a proteggere se stesso, fino ad arrivare all'addestramento per le forze dell'ordine. Faccio quindi la richiesta formale di aprire una sezione dedicata al WingFight dove sia possibile presentare la disciplina, discuterne e confrontarsi. E' nata da poco la federazione italiana, con il suo responsabile nazionale Sifu Marco Guidi, attualmente in italia sono presenti scuole in 6 regioni differenti, con alcune centinaia di allievi all'attivo ed in costante crescita. Essendo un'arte marziale nuova per l'Italia i risultati sono molto promettenti. All'estero invece è una realtà affermata, con scuole e corsi in oltre 10 paesi e centinaia di migliaia di allievi sparsi nel mondo e risultati positivi anche nelle competizioni sportive. Penso quindi che possa essere un'opportunità interessante quella di confrontarsi insieme e di conoscere un'arte marziale in crescita nel nostro paese, ma già affermata da un decennio nel mondo. Spero la mia richiesta venga presa in esame. Grazie mille
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2015, 11:56:56 da WingFight »
Spero che questo non sia il livello medio degli utenti del forum, ma leggendo le varie discussioni non penso proprio. Non ho offeso nessuno ed ho fatto una richiesta lecita, al contrario della tua risposta, irrispettosa ed offensiva
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 12, 2015, 11:13:46 »
Sei al secondo messaggio su un forum che non conosci e chiedi una sezione apposta per la tua disciplina, della quale sei attualmente l'unico utente dichiarato, perche' ti senti speciale e differente dagli altri utenti. Gia' il wing chun ha una sezione a parte da quella kung fu.
L'unica persona irrispettosa ed offensiva qui sei tu e i tuoi tentativi di pubblicita'.
Sei al secondo messaggio su un forum che non conosci e chiedi una sezione apposta per la tua disciplina, della quale sei attualmente l'unico utente dichiarato, perche' ti senti speciale e differente dagli altri utenti. Gia' il wing chun ha una sezione a parte da quella kung fu.
L'unica persona irrispettosa ed offensiva qui sei tu e i tuoi tentativi di pubblicita'.
Sono al secondo messaggio ed ho motivato il perché faccio la richiesta di una sezione apposita, questa richiesta può essere accettata o meno, ma non penso di aver mancato di rispetto a nessuno. Non ho fatto pubblicità, semplicemente ho espresso le motivazioni per le quali, a mio avviso, avrebbe senso che questa richiesta fosse presa in considerazione. Io non sono un istruttore, io non guadagno da questa disciplina, sono un atleta come tanti qui dentro che ha una passione e dopo 10 anni di attività e varie discipline marziali sono approdato a qualche cosa che ritengo valido ed efficace e mi piacerebbe condividere esperienze e discuterne con altri e ritengo che anche questo sia lecito. Quindi perdonami ma non ho capito in che modo io ho offeso o non rispettato le persone che vivono questo forum, anzi avrei potuto benissimo aprire qualche post da qualche parte a caso andando quasi sicuramente off-topic, dato che non avrebbe fatto parte di quella categoria, ma per rispetto ho motivato il perché non l'ho fatto. Non mi sento speciale, né differente, anzi proprio perché mi sento uguale agli altri utenti pongo delle richieste lecite e motivate come gli altri utenti possono fare.
Anche se i principi da cui prende vita il WingFight sono quelli del Wing Tsun tradizionale, la sua evoluzione di discosta molto dal semplice Wing Tsun, andando ad inserire all'interno della disciplina principi di altre discipline, creando un sistema completo ed adatto sia a chi vuole partecipare come professionista negli incontri all'interno delle gabbie, così come per il semplice allievo che desidera tenersi in forma ed imparare a proteggere se stesso, fino ad arrivare all'addestramento per le forze dell'ordine.
Vedi nel forum molte sezioni dedicate ad una specifica scuola o marchio?
Ad una specifica scuola o marchio no, a specifiche discipline marziali si, non ho fatto richiesta di avere una sezione dedicata ad una scuola o ad un marchio, se fossi venuto qui dicendo voglio una sezione per il Wing Chun EBMAS, piuttosto che il Wing Tsun EWTO avresti avuto tutte le ragioni del mondo, ma io ho chiesto di avere uno spazio per discutere di una disciplina marziale che è al pari del karate, del wing tsun, del jeet kune do, etc. Ho fatto una richiesta motivandola ed ovviamente sono aperto a qualsiasi decisione
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 12, 2015, 11:38:53 »
il titolo della sezione è "Zona Promotion" sottotitolo "Vuoi vedere la tua arte marziale nel Forum? Beh, il primo passo è inoltrare una richiesta in questa sezione....."
In Spagna ci sono attualmente atleti professionisti praticanti di Wing Fight che partecipano ad incontri di MMA nelle gabbie, così come in Germania
Professionisti = stipendiati per praticare l' attività in modo professionale. Parlando di fighter, due-tre allenamenti giornalieri che impediscono di far altro quindi serve uno stipendio pieno. Non per far le pulci al cane ma hai qualche nome di atleti e relativi circuiti ?
Professionisti = stipendiati per praticare l' attività in modo professionale. Parlando di fighter, due-tre allenamenti giornalieri che impediscono di far altro quindi serve uno stipendio pieno. Non per far le pulci al cane ma hai qualche nome di atleti e relativi circuiti ?
Non ho questi nomi, appena possibile, io conosco Jose Luis Blanco Garcia che ha disputato degli incontri nelle gabbie di MMA, sinceramente non so dirti il circuito. Se il problema è la parola "professionista" non ho alcun problema a toglierla, io ho solo cercato di fare una panoramica sul sistema, ma appena avrò dei nomi e dei circuiti non avrò alcun problema a portarveli
Ad una specifica scuola o marchio no, a specifiche discipline marziali si, non ho fatto richiesta di avere una sezione dedicata ad una scuola o ad un marchio, se fossi venuto qui dicendo voglio una sezione per il Wing Chun EBMAS, piuttosto che il Wing Tsun EWTO avresti avuto tutte le ragioni del mondo, ma io ho chiesto di avere uno spazio per discutere di una disciplina marziale che è al pari del karate, del wing tsun, del jeet kune do, etc.
No,non lo e' perche' e' un marchio registrato di una scuola.
Buongiorno a tutti, navigando nel forum mi sembra di aver capito che è questa la sezione giusta dove fare questa richiesta. Vorrei chiedere di inserire all'interno del forum anche il Wing Fight Revolution, il sistema ideato e messo a punto negli ultimi 10 anni da Sifu Victor Gutierrez. Ho preso in esame tutte le sezioni del forum, per cercare di trovare una collocazione nella quale far conoscere e parlare del WingFight, ma non ho trovato la sezione giusta. Anche se i principi da cui prende vita il WingFight sono quelli del Wing Tsun tradizionale, la sua evoluzione di discosta molto dal semplice Wing Tsun, andando ad inserire all'interno della disciplina principi di altre discipline, creando un sistema completo ed adatto sia a chi vuole partecipare negli incontri sportivi all'interno delle gabbie, così come per il semplice allievo che desidera tenersi in forma ed imparare a proteggere se stesso, fino ad arrivare all'addestramento per le forze dell'ordine. Faccio quindi la richiesta formale di aprire una sezione dedicata al WingFight dove sia possibile presentare la disciplina, discuterne e confrontarsi. E' nata da poco la federazione italiana, con il suo responsabile nazionale Sifu Marco Guidi, attualmente in italia sono presenti scuole in 6 regioni differenti, con alcune centinaia di allievi all'attivo ed in costante crescita. Essendo un'arte marziale nuova per l'Italia i risultati sono molto promettenti. All'estero invece è una realtà affermata, con scuole e corsi in oltre 10 paesi e centinaia di migliaia di allievi sparsi nel mondo e risultati positivi anche nelle competizioni sportive. Penso quindi che possa essere un'opportunità interessante quella di confrontarsi insieme e di conoscere un'arte marziale in crescita nel nostro paese, ma già affermata da un decennio nel mondo. Spero la mia richiesta venga presa in esame. Grazie mille
Prego , attualmente non è possibile apportate nessuna modifica alla struttura del Forum. la sez wing chung la attende.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2015, 19:26:55 da Deltauno »
COORDINATORE DEL FORUM ---------------------------