Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140053 Messaggi in 46565 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ciao a tutti sono un ex pugile che da poco é entrato nel mondo del karate,tra poco comincierò le prime gare avete consigli??
Bello! Strano passaggio, sei andato verso il karate full/kudo/kyokushinkai&fratelli o tipo point? Nel secondo caso e' un bel cambio,anche se sicuramente potrai spenderti benissimo
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 21, 2015, 22:36:24 »
Allora il nome della società non me lo ricordo comunque pratico karate shito ryu e gareggio con i punti Avrei una domanda se potenzio i muscoli delle gambe i calci acquistano potenza ma non perdo qualcosa nella velocità?
Allora il nome della società non me lo ricordo comunque pratico karate shito ryu e gareggio con i punti Avrei una domanda se potenzio i muscoli delle gambe i calci acquistano potenza ma non perdo qualcosa nella velocità?
Devi fare allenamenti specifici per incrementare l'esplosività, tipo la pliometria (si tratta di salti, balzi, ecc.)
Il corpo si adatta a seconda dello stimolo somministrato. I centometristi sono decisamente muscolosi.
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 15, 2015, 13:18:00 »
moai ho detto questo perché ho fatto lo stesso ragionamento che si fa per le braccia,cioè se si potenzia il muscolo tramite ad esempio i pesi aumenta la potenza ma cala la velocità
mmamedeo ho lasciato il pugilato perché volevo provare qualcosa di più completo,all'inizio mi ero orientato verso il wing chun solo che dove vivo io è insegnato male,quelle palestre dove ci si allena 2 volte a settimana un oretta...poi ho visto la pubblicità della palestra di karate e mi sono veramente innamorato anche perché è una palestra molto seria e tra le più medagliate in italia per il Kumite e ci si allena parecchio,facciamo più o meno 7 ore settimanali. Comunque il pugilato è un gran sport e anche come difesa da strada è tra i più efficacie nn voglio perderlo infatti ho comprato il sacco e una volta a settimana me la faccio un oretta di boxe
moai ho detto questo perché ho fatto lo stesso ragionamento che si fa per le braccia,cioè se si potenzia il muscolo tramite ad esempio i pesi aumenta la potenza ma cala la velocità