Senza polemica Takezo ma personalmente, sulla base della mia inesperienza nelle Arti Marziali, aborro tutto ciò che è federazioni, esami, stage affini agli esami e tutto il cinema che c'è spesso dietro. Lo considero quanto di più distante ci sia dalle Arti Marziali.
Questo non significa che non ci siano organizzazioni serie, sarebbe inappropriato generalizzare, è solo il mio personale punto di vista molto critico su questi punti.
Come ti ho scritto sopra se ti piace quello che pratichi e con chi lo pratichi ed i tuoi insegnanti non ti spacciano la loro libera elaborazione delle AM (che non critico in alcun modo) quale tradizione millenaria (questo lo troverei estremamente criticabile) come spesso fanno i sedicenti maestri ... non vedo dove sia il problema.
Stai seguendo un percorso che ti piace e questo è tutto quello che ti serve.
Buon divertimento.
U.B.
hai ragione, di fatti mi trovo benone anche se non è jj tradizionale al 100%Questo non significa che non ci siano organizzazioni serie, sarebbe inappropriato generalizzare, è solo il mio personale punto di vista molto critico su questi punti.
Come ti ho scritto sopra se ti piace quello che pratichi e con chi lo pratichi ed i tuoi insegnanti non ti spacciano la loro libera elaborazione delle AM (che non critico in alcun modo) quale tradizione millenaria (questo lo troverei estremamente criticabile) come spesso fanno i sedicenti maestri ... non vedo dove sia il problema.
Stai seguendo un percorso che ti piace e questo è tutto quello che ti serve.
Buon divertimento.
U.B.