Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 05, 2016, 21:11:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140258 Messaggi in 46568 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Jujutsu & Ninpo
| |-+  Maestri (Moderatore: Raziel)
| | |-+  Ju Jitsu Torino
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Ju Jitsu Torino  (Letto 1154 volte)
megox
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Ju Jitsu Torino
« inserita:: Settembre 19, 2015, 14:38:39 »

Ciao a tutti del forum, sarò breve. ho 23 anni e voglio avvicinarmi ad un arte marziale, per l'appunto il Ju Jitsu. Non ho amici o conoscenti che possano consigliarmi quindi mi appello a voi: conoscete qualche dojo serio a torino? Mi interessa sia l'aspetto marziale che, nel caso , anche quello sportivo. Spero che qualcuno del forum, magari con esperienza diretta, possa aiutarmi perchè brancolo nel buio. per ora mi sono prenotato ore delle lezioni di prova in diverse società, giusto per farmi un idea. In attesa di aiuto vi ringrazio anticipatamente , e vi auguro buon weekend.
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo

Re: Ju Jitsu Torino
« Risposta #1 inserita:: Settembre 20, 2015, 16:16:03 »

http://www.bujinkantorino.it/

Se non disdegni il ninpo e non disdegni che l'insegnante sia donna.
K
Quando il culo è sistematico, si chiama classe

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Settembre 20, 2015, 17:04:41 »

http://sportorino.com/cerca/ju-jitsu-torino

COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
Jūtaijutsu-Kai
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 26, 2015, 17:14:26 »

www.yoshinryu.com
Ragnazzz
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Settembre 26, 2015, 17:42:07 »

Non sono di torino, ma in ogni caso sarebbe utile sapere che tipo di JJ ti interessa (per dire: brasilian, tradizionale, sportivo, etc.).
Le differenze possono essere enormi Smiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 05, 2015, 15:30:48 »

Ciao a tutti del forum, sarò breve. ho 23 anni e voglio avvicinarmi ad un arte marziale, per l'appunto il Ju Jitsu. Non ho amici o conoscenti che possano consigliarmi quindi mi appello a voi: conoscete qualche dojo serio a torino? Mi interessa sia l'aspetto marziale che, nel caso , anche quello sportivo. Spero che qualcuno del forum, magari con esperienza diretta, possa aiutarmi perchè brancolo nel buio. per ora mi sono prenotato ore delle lezioni di prova in diverse società, giusto per farmi un idea. In attesa di aiuto vi ringrazio anticipatamente , e vi auguro buon weekend.

Ciao, ti posso dire che il Jujutsu italiano è piuttosto frammentato ed è difficile riconoscere quello che ti può piacere e cosa no. In particolare a Torino ho incontrato svariate sfumature, alcune più valide di altre (ma anche tanta roba che... Lasciamo perdere  idiot2 ).
Prima di tutto devi capire che dire faccio Ju Jutsu non significa niente, infatti quello non è altro che un termine generico per indicare "arte marziale giapponese" e dentro al "facciamo ju jutsu" ci può essere ogni cosa.

In discipline più recenti (come karate e judo) è più difficile trovare "fregature" in quando ben codificate (dovuto al fatto che sono appunto recenti).

In linea generale, se cerchi nel ju jutsu tradizionale, la sportività è un aspetto secondario. Ho praticato per qualche tempo ju jutsu metodo bianchi (o almeno quello che in fijlkam spacciano per tale, trovi molti post a riguardo) e si pratica anche attività agonistica. Beh, devo dire che la cosa mi ha fatto abbastanza schifo. Il regolamento è pessimo ed è una banale trasposizione di combattimenti di karate e judo, ma fatti peggio. Se cerchi qualcosa di divertente a livello di combattimenti vai a buttarti su altro (MMA?, Thai? Boh...). Il fatto che se un mio avversario mi prende il bavero e io non gli posso staccare un braccio ma sono costretto ad andare in presa snatura il combattimento. Secondo me combattimenti ben fatti di ju jutsu non possono essere ridotti a un cumulo di regole.

Finisco con il consigliarti un posto al cui interno potrai respirare aria di marzialità che raramente ho visto: il dojo del Maestro Sugiyama. Il Maestro non ha bisogno di presentazioni, una persona riconosciuta a livello internazionale... Tra i suoi corsi troverai karate, judo e aiki ju jutsu. Ma aldilà dei nomi ti consiglio di andare a vedere qualche lezione... Ho praticato per un po' con lui e ne sono rimasto veramente soddisfatto. Purtroppo non posso più andare per motivi di tempo ma se potessi...

Come altro consiglio puoi solo andare a vedere i vari posti che propongono corsi e giudicare se è quello che fa per te. Alla fine l'importante è divertirsi e imparare qualcosa.
« precedente successivo »
Vai a: