Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140019 Messaggi in 46563 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ciao a tutti! Quest'anno volevo iniziare un corso di arti marziali e ho deciso che il judo è quello che fa per me. Ho poi scoperto che a un paio di isolati da casa mia c'è una palestra, il Dojo Sugiyama. Sono andato a vedere un allenamento e mi è sembrato serio, ma beh, mi piacerebbe sapere se qualcuno lo conosce oppure oppure se potete aiutarmi a trovare un buon posto dove iniziare. xjej mi ha consigliato in un post diverso l'accademia torino e il centro sportivo torino , che sono un po' lontani per me.
« Risposta #1 inserita:: Settembre 21, 2015, 11:33:49 »
Valuta mezzi eccetera per quelle che ti ho consigliato, la differenza è sostanziale. Io per lavorare di "qualità" a Cinisello mi son fatto 160km al giorno per un po' di anni..
« Risposta #2 inserita:: Settembre 21, 2015, 11:40:44 »
Cavolo se dici cosi vuol dire che sono proprio valide! il centro sportivo sarebbe nella zona della mia ragazza, al limite dormo da lei . Scherzi a parte credo che andrò ad informarmi di persone, se valgono davvero la pena, mi arrangio, voglio allenarmi bene.
« Risposta #3 inserita:: Settembre 21, 2015, 14:50:17 »
L' Akiyama è la socetà civile in Italia che ha mantenuto il livello più alto negli ultimi quindici anni. L' accademia funge da centro di allenamento per i ragazzi delle fiamme azzurre ed è mandata avanti dai fratelli Bruyere, gente che si è ritirata dal professionismo ad altissimi livelli l' altroieri. Il centro è mandato avanti da Vinassa, allievo del maestro Pawlosky (ergo assoluto marchio di validità), amico ed ex atleta di livello nazionale (e che mi ha preso pure a calci qualche volta ).
« Risposta #4 inserita:: Settembre 24, 2015, 23:08:54 »
xjej per quel poco che ne capisco avevi proprio ragione! Questa sera ho fatto una lezione all'accademia ed è stato veramente intenso, abbiamo lavorato fin da subito, dopo il dovuto riscaldamento, alle tecniche a terra e sulle basi di footwork, senza fermarci! Ringrazio tutti per l'aiuto, direi che la questione è risolta, martedi vado a iscrivermi