Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140232 Messaggi in 46568 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ho sempre trovato molto interessante questo Maestro.
Visto che è "capitato", ne approfitto per fare qualche domanda: ha un background anche negli stili interni? Il suo modo di "interpretare" lo stile è "personale" o è proprio di una/più correnti? La guardia che vedo al minuto 3:53 (per esempio), mi sembra un'impostazione più "moderna" rispetto a quanto di solito ci si aspetterebbe. E' derivata dagli sdc o è BJQ?
Ho sempre trovato molto interessante questo Maestro.
Visto che è "capitato", ne approfitto per fare qualche domanda: ha un background anche negli stili interni? Il suo modo di "interpretare" lo stile è "personale" o è proprio di una/più correnti? La guardia che vedo al minuto 3:53 (per esempio), mi sembra un'impostazione più "moderna" rispetto a quanto di solito ci si aspetterebbe. E' derivata dagli sdc o è BJQ?
Grazie delle risposte.
Ciao Nick
secondo me non è bjq...fronteggia frontalmente l'avversario ogni applicaizone, è proprio il contrario del bjq, sembra un wc con i colpi del wushu
secondo me non è bjq...fronteggia frontalmente l'avversario ogni applicaizone, è proprio il contrario del bjq, sembra un wc con i colpi del wushu
Ciao.
Grazie della risposta.
Posso chiederti di essere più specifico? Intendi che chi combatte con il BJQ si profila laterale verso l'avversario o che si pone "a lato" dello stesso? O entrambi?
E dove vedi il WX nel suo modo di muoversi/combattere?
Posso chiederti di essere più specifico? Intendi che chi combatte con il BJQ si profila laterale verso l'avversario o che si pone "a lato" dello stesso? O entrambi?
E dove vedi il WX nel suo modo di muoversi/combattere?
Grazie per le risposte.
Ciao Nick
scusami, devo aver fatto confusione, ho letto ora baji, che non conosco, dall'acronimo ho pensato bagua, che è più circolare, e tende a muoversi in cerchio. non vedendo movimenti circolari ma un approccio di controllo braccio e colpo, ho pensato al wc...
fai finta che non ho risposto...non ho inquadrato l'arte nella risposta....
scusami, devo aver fatto confusione, ho letto ora baji, che non conosco, dall'acronimo ho pensato bagua, che è più circolare, e tende a muoversi in cerchio. non vedendo movimenti circolari ma un approccio di controllo braccio e colpo, ho pensato al wc...
fai finta che non ho risposto...non ho inquadrato l'arte nella risposta....
Nessun problema, figurati. Avrei potuto esser più chiaro io.
Sicuramente il BGZ è più circolare. Confermo. Visto che pratico quello... Per il resto pareri sempre ben accetti.
Ciao a tutti, ho visto il video e devo dire che è interessante, anche se alcune soluzioni con il gomito alzato non mi fanno impazzire. Grazie per averlo postato.