Benvenuto! Accedi o registrati.
Luglio 30, 2016, 22:09:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140012 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Aikido
| |-+  Maestri
| | |-+  Aikido Bari
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Aikido Bari  (Letto 506 volte)
aldebaran82
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Aikido Bari
« inserita:: Gennaio 19, 2016, 18:28:00 »

Salve a tutti gli utenti del forum

scrivo per avere informazioni riguardo due maestri baresi, Fabrizio Ruta e Luigi Gargiulo, dato che sono molto intenzionato a cominciare la pratica dell' aikido sotto la guida di uno dei due.

Premetto che non ho ancora visitato i loro rispettivi dojo (cosa che farò al più presto), quindi nemmeno partecipato alla classica lezione di prova, però mi piacerebbe leggere consigli e opinioni da chi pratica quest' arte da diverso tempo, fornendomi anche informazioni difficili da carpire per un neofita, sempre nel pieno rispetto dei due maestri sopra citati. Ad esempio: differenze nel loro aikido, particolari enfatizzati, ecc

Grazie, ciao Smiley
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: Aikido Bari
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2016, 20:05:40 »

Fare paragoni tra i due non mi piace, per cui evito il giochino.

Ruta è, in Aikikai, probabilmente il maestro più "100% Tada" che ci sia.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

aldebaran82
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 19, 2016, 21:00:29 »

Ciao Smiley

non era mia intenzione essere offensivo nei confronti di nessuno, ho tenuto anche a scriverlo nel primo messaggio, ma sicuramente sono stato poco preciso. Rimediamo subito Smiley
Se stessimo parlando di un' altra arte marziale, magari una che comprende pugni e calci, mi sarei potuto aspettare risposte come: "un maestro pone un accento particolare sulle tecniche di braccia, l'altro predilige quelle di gambe" e via discorrendo. Poichè non conosco l'aikido e non so, effettivamente, in che modo uno può essere diverso da un altro sotto il profilo tecnico, ho scritto qui. Ovvio che non mi interessa minimamente alcun retroscena personale, qualora ci fossero, o cose di questo tipo. In quel caso sarebbe davvero un' enorme mancanza di rispetto.

Ecco, tu scrivi il più "100% Tada", ma cosa significa esattamente? (so che è il nome di un' importante maestro nel mondo dell' aikido, ma in che modo diversifica la loro pratica /insegnamento?)

grazie, ciao Smiley
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 19, 2016, 22:04:23 »

Ciao Smiley
non era mia intenzione essere offensivo nei confronti di nessuno, ho tenuto anche a scriverlo nel primo messaggio, ma sicuramente sono stato poco preciso. Rimediamo subito Smiley

Ciao,

non sei stato offensivo, non ho inteso che fossi interessato a chissà quale retroscena e il tuo post l'ho trovato chiaro. Smiley Ciò premesso, vale la risposta di prima.

Per "100% X" intendevo: ho visto X in azione; c'è un altro insegnante che non conosco e del quale non conosco il percorso; vedo quest'ultimo fare lezione; trovo palese che il riferimento didattico di quest'ultimo è il maestro X.
« precedente successivo »
Vai a: