Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 06, 2017, 04:54:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1149347 Messaggi in 47098 Discussioni da 34362 utenti
Ultimo utente: Master A
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Arti Marziali con Armi
| |-+  Kali/Silat (Moderatore: The Heavy Hands)
| | |-+  Corso Kali- Olonese Martial Arts
« precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Stampa
Autore Discussione: Corso Kali- Olonese Martial Arts  (Letto 2026 volte)
Nihil
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

Re: Corso Kali- Olonese Martial Arts
« Risposta #30 inserita:: Luglio 10, 2017, 20:16:37 »

Zeroone guarda qui a 0:24

https://youtu.be/sDGB38Ev-n0
Nihil
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #31 inserita:: Luglio 11, 2017, 23:54:37 »

Zero?  Cheesy
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Nihil
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #32 inserita:: Luglio 19, 2017, 23:16:11 »

https://www.facebook.com/olonesemartialarts/posts/1247599872032860

Fino a fine luglio, operativi!
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Luglio 26, 2017, 08:46:51 »

Zero?  Cheesy

Ci stava tutto un calcio frontale...ma un combattente esperto non avrebbe mai creato quella situazione afferrandoti il bastone dalla punta...

Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #34 inserita:: Luglio 26, 2017, 12:01:55 »

Ci stava tutto un calcio frontale...ma un combattente esperto non avrebbe mai creato quella situazione afferrandoti il bastone dalla punta...

Ma afferrare il bastone dalla punta non è una sua scelta, lui va verso il braccio armato, sono io che lo sfilo via Wink inoltre se noti, per creare la distanza nel video dello sparring gli piazzo una testata prima
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Luglio 26, 2017, 12:13:44 »

Ma afferrare il bastone dalla punta non è una sua scelta, lui va verso il braccio armato, sono io che lo sfilo via Wink inoltre se noti, per creare la distanza nel video dello sparring gli piazzo una testata prima

bella combinazioni...ho notato come usi la testa durante le fasi di clinch titpico dei lottatori bravo....

dal video vedo che tu controlli, lui cerca di fare tipo disarmo a serpente, tu sfili lui afferra...in questo preciso istante si è incartato, lasciandoti l'iniziativa, quando sfilavi doveva colpire lui.... lasciando il bastone.

In questa circostanza il frontale ci sta tutto...ma sencondo me non è una buona gestione della clicnh del tuo partner...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #36 inserita:: Luglio 26, 2017, 14:27:59 »

bella combinazioni...ho notato come usi la testa durante le fasi di clinch titpico dei lottatori bravo....

dal video vedo che tu controlli, lui cerca di fare tipo disarmo a serpente, tu sfili lui afferra...in questo preciso istante si è incartato, lasciandoti l'iniziativa, quando sfilavi doveva colpire lui.... lasciando il bastone.

In questa circostanza il frontale ci sta tutto...ma sencondo me non è una buona gestione della clicnh del tuo partner...

Più che disarmarmi sta cercando di controllare il mio braccio armato ma io prima infilo la testata e poi sfilando il braccio gli faccio intuire "sto fuggendo, stai perdendo il controllo".. cosi lo stimolo ad afferrare per non farmi andare via.
Peró vedi come dici tu lasciare il bastone è un rischio. Tu dici "lasci il bastone e colpisci". Ma se il tuo colpo non mi manda giu tu ti trovi disarmato contro di me armato. Io inoltre insegno che è bene ripristinare la distanza ottimale x colpire con l'arma, quindi se mollo l'arma non va bene  Smiley
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Luglio 26, 2017, 15:44:45 »

Certo l'arma è la mia migliora amica, non si molla.
Ma nel caso specifico insegno(o meglio ai miei tempi quando era giovane e bello) che se l'avversario si intestardisce a tenere il bastone per non farmi lavorare, che se lo tenga, ha le mani occupate e non può difendersi dai miei colpi.

In gara non si libera, è disarmo!!!!ma per strada si ha a disposizione in un attacco, se mi blocca il bastone e lui può colpire col suo, non sono in una situazione migliore che ho liberato il bastone e mi sto scagliando verso di lui per colpirlo...
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #38 inserita:: Luglio 27, 2017, 18:31:48 »

L'ultimo video prima delle vacanze estive

https://youtu.be/d70R3sRdpD4
Nick
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #39 inserita:: Luglio 27, 2017, 21:29:26 »

Questo video mi è piaciuto anche più degli altri (non che gli altri non li abbia apprezzati).

Bello.

Complimenti.

Ciao Nick
Saluti Nick
Ricordati...prima o poi...boh?
Nihil
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #40 inserita:: Luglio 27, 2017, 21:48:33 »

Questo video mi è piaciuto anche più degli altri (non che gli altri non li abbia apprezzati).

Bello.

Complimenti.

Ciao Nick

Grazie Nick  Wink
Cosa ti è piaciuto di più? 
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #41 inserita:: Luglio 28, 2017, 14:46:26 »

bello, piaciuto anche a me...
mixare la thai con il panantukan è una tua idea?
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #42 inserita:: Luglio 28, 2017, 19:42:03 »

bello, piaciuto anche a me...
mixare la thai con il panantukan è una tua idea?

La parte su è ovviamente panantukan.
Quel che vedi giù invece ha diverse radici.
Di base il footwork che uso è una mia creazione partita dal kali ma che ha subito diverse influenze.
In parte derivato  dal sistema DBMA per quanto riguarda calci e stick fighting, che si rifanno a thai e krabi krabong.
In paarte dal concetto di "camminare nell'avversario" del pukulan che ho visto con Claudio (Alfarano).
Nick
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #43 inserita:: Luglio 30, 2017, 16:15:59 »

Bello.

Complimenti.

Ciao Nick

Ciao

Scusa il ritardo nella risposta ma sono molto preso.

Mi è piaciuto di più per vari aspetti.

1 - Le riprese mi sembravano tecnicamente migliori: chiare e con angoli tali da far vedere bene ciò che mostravi. Meglio che in altri, dove mi sembravano un po' più confuse e, in alcuni casi, si apprezzava meno la tecnica proposta, proprio per come "ripresa".

2 - riporti un giusto mix di molti degli aspetti della disciplina che stai insegnando: un po' di tecnica, un po' di applicazione, un po' di sparring, sia mani nude che armato e con armi diverse, toccando quindi vari aspetti.

Secondo me mostra meglio, è una vetrina migliore dei precedenti.

Mi ha dato l'idea di un prodotto più "professionale" (per capirci, anche se fatto da un amatore mi sembra fatto meglio).
Seppur breve da una bella carrellata di quanto proponete in senso ampio.

In un colpo d'occhio ti fai un'idea (seppur ovviamente imprecisa e limitata dal tempo del video) della scuola e della mentalità che vi è propria.

Diciamo che per questo mi sembra meglio degli altri.

In alcuni dei precedenti (parere personale ovviamente) vedevi la sostanza e potevi apprezzarla, ma soprattutto se sei un praticante. Questo mi da l'idea che anche un "newbbo" possa "cogliere" il vostro spirito in maniera più completa (per quanto possa esser possibile da un video naturalmente).

Non trovi anche tu rivedendolo da "esterno" e non da "proponente"?

Ciao Nick

P.S. Inoltre mi sembrate migliorati tecnicamente. Più puliti. Mi piace.

P.P.S. E le divise vanno meglio  Cool Cool  Cheesy Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Luglio 30, 2017, 16:18:05 da Nick » Registrato

Saluti Nick
Ricordati...prima o poi...boh?
Nihil
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #44 inserita:: Luglio 30, 2017, 21:35:33 »

Ciao

Scusa il ritardo nella risposta ma sono molto preso.

Mi è piaciuto di più per vari aspetti.

1 - Le riprese mi sembravano tecnicamente migliori: chiare e con angoli tali da far vedere bene ciò che mostravi. Meglio che in altri, dove mi sembravano un po' più confuse e, in alcuni casi, si apprezzava meno la tecnica proposta, proprio per come "ripresa".

2 - riporti un giusto mix di molti degli aspetti della disciplina che stai insegnando: un po' di tecnica, un po' di applicazione, un po' di sparring, sia mani nude che armato e con armi diverse, toccando quindi vari aspetti.

Secondo me mostra meglio, è una vetrina migliore dei precedenti.

Mi ha dato l'idea di un prodotto più "professionale" (per capirci, anche se fatto da un amatore mi sembra fatto meglio).
Seppur breve da una bella carrellata di quanto proponete in senso ampio.

In un colpo d'occhio ti fai un'idea (seppur ovviamente imprecisa e limitata dal tempo del video) della scuola e della mentalità che vi è propria.

Diciamo che per questo mi sembra meglio degli altri.

In alcuni dei precedenti (parere personale ovviamente) vedevi la sostanza e potevi apprezzarla, ma soprattutto se sei un praticante. Questo mi da l'idea che anche un "newbbo" possa "cogliere" il vostro spirito in maniera più completa (per quanto possa esser possibile da un video naturalmente).

Non trovi anche tu rivedendolo da "esterno" e non da "proponente"?

Ciao Nick

P.S. Inoltre mi sembrate migliorati tecnicamente. Più puliti. Mi piace.

P.P.S. E le divise vanno meglio  Cool Cool  Cheesy Grin Grin Grin

Eheh sisi decisamente le riprese qui sono migliori, di solito uso l'ipad messo a terra quindi la cosa è molto più "artigianale", stavolta un allievo riprendeva ad hoc con la cam.
Per i miglioramenti, bene, ne sono lieto. Considera che alcuni dei ragazzi sono nuovi, ci sono da qualche mese quindi i progressi sono proprio soddisfacenti  Wink
Pagine: 1 2 [3] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: