Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1149347 Messaggi in 47098 Discussioni da 34362 utenti
Ultimo utente: Master A
Ma scusi Tosini, adesso vuole dimostrare prendendo appuntamento, ma dimostrare cosa? Mi tocca fare l'analisi del periodo, ma di che cosa stiamo parlando?? Esordisce dicendo: "Ma voi credete sul serio..." ma voi chi? Con chi parla? Stava al bar coi suoi amici a chiacchierare di wing chun e invece di scrivere sul gruppo what's up ha sbagliato e ha scritto sul forum? Continua chiedendo: "i doppi coltelli possano sconfiggere il palo lungo" e come giliegina precisa: "in uno spazio idoneo dove chi maneggia il palo possa muoversi in libertà". Ma che domanda è, ma chi di noi le ha detto che vincono i coltelli?? E alla fine chiosa: "ovviamente il tema è riferito a concetti realistici e non da palcoscenico". Accidenti meno male che lo precisa ed io che credevo che fossero strumenti di allenamento e che combatterci sia una minchiata, sono disinformato. Grazie a Dio per non continuare a tenerci sulle spine su questa spinosissima questione scioglie ogni dubbio affermando: "per me i doppi coltelli non hanno possibilità contro il palo lungo". Non c'è che dire un thread da vero scrittore, introduce un tema di grande interesse, è molto attuale e dopo averci lasciato a crogiolare nel pathos del dubbio da infine la soluzione..
Se voleva parlare di bastoni e coltelli poteva farlo in altro modo, se voleva dire che lei ha finito il programma poteva essere più esplicito, ma scrivendo un questo modo mi chiedo di che cosa vuole parlare??
Si sono io, sono uscito dalla EWTO con i 4° grado superiore, la nomina di Sifu, sono stato ad Hong kong ho fatto lezioni private con il GGM Leung Ting e fatto tiversi tutorial e ho studiato il palo lungo.
Tanto per capirci, tra le tante cose, vengono studiati programmi e applicazioni dei doppi coltelli, che sconfiggono lance, palo lungo,spada giapponese (mi sembra a riguardo della spada giapponese). Va bene nel collaborativo, cioè in famiglia, ma nella realtà cioè nel lat-sao!? Poi lo studio dei programmi e l'ordine con cui vengono insegnati, va ad incidere sulla formazione tecnico marziale del praticante, inoltre mi pongo delle serie domande sulla necessità di sopravvivenza legata ai combattimenti che venivano fatti con certe armi.
« Risposta #81 inserita:: Agosto 04, 2017, 14:16:44 »
Mi sa che non è la platea giusta per esternare questi dubbi.. qui al massimo le dicono che sia col palo che con i coltelli non ci fai nulla. E allora torno a chiedermi "cui prodest", che discorsi sono, lo fa apposta o non legge gli interventi. A me quelli che parlano da soli fregandosene di quello che dicono gli altri, mi danno fastidio. Ma li ha letti i post?? E mette sti video pietosi, si sta accorgendo ora che il wing tsun Ewto non è il massimo?
Personalmente, anche da un punto di vista teoretico, trovo pietose entrambe le due dimostrazioni.
Biomeccanicamente mi sembrano fuori sincronia, nel dialogo con il compagno aggressore non c'è nessuna gestione dell'intenzionalità nè dell'occasionalità dei gesti.
Tuttavia... temo che la conversazione su questi strumenti debba necessariamente partire da un punto "filosofico", per così dire: poichè non è discutibile che siano inutilizzabili nella moderna realtà del "combattimento da strada" [dei, che brutta espressione =_=] ritiene che sia utile studiarne le forme? Se lo ritiene, per quale motivo ed a quale scopo pensa che tale studio possa essere ricondotto?
Chiarite queste premesse, forse si riesce a ritrovare un desiderio di conversazione ulteriore al bashing.
sono io, sono uscito dalla EWTO con i 4° grado superiore, la nomina di Sifu, sono stato ad Hong kong ho fatto lezioni private con il GGM Leung Ting e fatto tiversi tutorial e ho studiato il palo lungo.
Tanto per capirci, tra le tante cose, vengono studiati programmi e applicazioni dei doppi coltelli, che sconfiggono lance, palo lungo,spada giapponese (mi sembra a riguardo della spada giapponese). Va bene nel collaborativo, cioè in famiglia, ma nella realtà cioè nel lat-sao!? Poi lo studio dei programmi e l'ordine con cui vengono insegnati, va ad incidere sulla formazione tecnico marziale del praticante, inoltre mi pongo delle serie domande sulla necessità di sopravvivenza legata ai combattimenti che venivano fatti con certe armi.
mentre scrivo in questo momento danno in tv the haunted-la preda. MEno male che leung ting non l'ha visto prima di conoscerti, se no ti avrebbe detto che il coltello vince contro due fucili...e ti avrebbe fatto vedere la forma del film, ovviamente farcito da applicaizoni e spiegazioni scientifiche....
Ma non ti è mai passata in mente l'idea che ha trovato un pollo da spennare e ti ha impapocchiato con ste coreograife da film? il bastone che vince i coltelli che però vincono la katana, che vinceil nunchaku che vince la lancia....
non ci trovi business e un prolungamento del programma per spennare polli, più che verità oggettive?
se mi mandi 100euro tramite paypal ti insegno a lanciare i coltelli, così quando vedi uno col palo lungo glieli lanci...così vinci sicuro, sia contro palo...katana...tridente...sciabola...catena a nove sezione....palo della scimmia, mazza chiodata, spade uncinate....e tutto il repertorio delle 18 armi cinesi....
Alla modica cifra di 100 euro, solo con una mossa... e senza viaggi intercontinentali...pensaci bene....
mentre scrivo in questo momento danno in tv the haunted-la preda. MEno male che leung ting non l'ha visto prima di conoscerti, se no ti avrebbe detto che il coltello vince contro due fucili...e ti avrebbe fatto vedere la forma del film, ovviamente farcito da applicaizoni e spiegazioni scientifiche....
Ma non ti è mai passata in mente l'idea che ha trovato un pollo da spennare e ti ha impapocchiato con ste coreograife da film? il bastone che vince i coltelli che però vincono la katana, che vinceil nunchaku che vince la lancia....
non ci trovi business e un prolungamento del programma per spennare polli, più che verità oggettive?
se mi mandi 100euro tramite paypal ti insegno a lanciare i coltelli, così quando vedi uno col palo lungo glieli lanci...così vinci sicuro, sia contro palo...katana...tridente...sciabola...catena a nove sezione....palo della scimmia, mazza chiodata, spade uncinate....e tutto il repertorio delle 18 armi cinesi....
Alla modica cifra di 100 euro, solo con una mossa... e senza viaggi intercontinentali...pensaci bene....