Welcome to the Forum of Martial Arts Register in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !! HAVE FUN
1140011 Messaggi in 46562 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Buona sera a tutti. Rispondo volentieri come AIAK Lazio. La struttura nasce sotto l' Ente di Promozione Libertas, ma l'associazione è completamente autonoma negli scopi. Possono aderirvi tutti coloro che ne condividono le finalità. Aggiornamenti, formazione, deontologia sono elementi fondamentali dell'associazione stessa, escludendo a priori ogni e qualsiasi logica di Palazzo. Per quello che ho potuto constatare, questo è un gruppo di Amici che cerca di far crescere il livello qualitativo nella nuova classe arbitrale attraverso esperienza e dedizione, mantenendo ottimi rapporti interpersonali tra il veterano ed il neofita, ma soprattutto esigendo la massima pulizia intellettuale nelle gare. Visti i tempi che corrono, vi sembra poco ? Per la regione Lazio, che al momento annovera già una decina di arbitri, gli interessati potranno rivolgersi a
« Risposta #1 inserita:: Marzo 08, 2011, 09:22:48 »
Faccio seguito alle informazioni date su questo e altro post, per comunicare che nel mese di aprile avrà luogo una gara per il Centro Italia alla quale prenderanno parte Arbitri e Presidenti di Giuria iscritti a diversi Enti. Alcuni Ufficiali di Gara e Segretari hanno già confermato l'adesione all'AIAK. Rimango a disposizione per eventuali ragguagli e informazioni. Maurizio Gai
« Risposta #2 inserita:: Aprile 12, 2011, 03:53:03 »
Promessa mantenuta. L'AIAK è intervenuto a dare supporto alla manifestazione svoltasi a Santa Marinella. Otto ufficiali di gara AIAK hanno preso parte all'evento permettendone il normale svolgimento fino alla conclusione. Un gruppo arbitrale trasversale, con il solo scopo di fare attività senza ingerenze politiche, in maniera onesta. Qui non esiste il portare avanti l'atleta che interessa alla fed. A oggi, i dati depongono per un'adesione di circa sessanta Udg su territorio...e altri si stanno avvicinando. A risentirci presto, al raggiungimento delle cento unità.
Ha esempi di disonestà arbitrali all'interno della Fijlkam?
« Risposta #3 inserita:: Aprile 12, 2011, 11:01:02 »
Gentile Signora continua a dire che tutti offendono ma l'unica che tenta di denigrare e offendere è Lei. Io ho detto, ho ripetuto e continuerò a ripeterlo è assolutamente inutile dire questo non va senza dire il perchè. Così facendo, a mio avviso, si scade sul tendenzioso e si fa la figura di quelli che non hanno nulla in mano e vogliono far chedere di aver il poker di assi va bene nel gioco delle carte ma no nella società civile. Tiri fuori le p....le di ferro visto che le piace così, e dica con esempi alla mano quale truffe e disonestà sono state perpetrate. se no sono solo.......
« Risposta #5 inserita:: Aprile 13, 2011, 09:27:54 »
Credo che un po' di pulizia ogni tanto faccia bene.Peccato che così vanno a scomparire anche le poche cose buone che vengono scritte. Non credo di offendere nessuno se dico che ho letto un bell'articolo sulla gara di Santa Marinella e sull'AIAK.Ci sono accenti positivi su chi e perché è stata organizzata la gara,così come chi e perché qualcuno non voleva venisse fatta.Mi è sembrato molto equilibrato,anche se amaro per quellla che la visuale dello sport. Qualcuno sa cosa è accaduto in Molise? Ho sentito di alcune società a cui sarebbero state tirate le orecchie,ma i motivi non sono chiariu.
« Risposta #10 inserita:: Aprile 18, 2011, 11:46:32 »
Mentre Recchiuto raccoglie informazioni sul Molise, do qualche ragguaglio sull'AIAK Lazio. Ieri l' AIAK Lazio, a Santa Marinella (Roma), ha gestito la seconda fase del Trofeo Stella Polare, con una manifestazione dedicata ai bambini. Undici società, per un totale di circa cento partecipanti, hanno dato vita ad uno spettacolo particolarmente vibrante per entusiasmo, impegno e sensibilità. Sì, perchè la manifestazione era finalizzata, come già ampiamente divulgato, ad aprire una finestra sul mondo dei diversamente abili e alla raccolta di fondi per il Giappone. Va detto che il pubblico è stato molto partecipe ed ha compreso lo scopo dell'evento. Presenti l'Assessore allo Sport, Rodolfo La Rosa, diverse strutture impegnate con i diversamente abili, dirigenti MSP e qualche giornalista. A questi ultimi è stata spiegata la finalità della gara e le motivazioni per cui è stata boicottata ferocemente da strutture che invece dovrebbero essere in prima linea per quanto concerne il sociale. Come avviene d'abitudine in altri ambienti (sigh...), gli arbitri AIAK presenti, hanno devoluto la loro diaria a favore del Giappone. A breve, ampio e dettagliato rapporto, documentato da foto, verrà inviato alla JKF. Della serie fatti, non parole !
« Ultima modifica: Aprile 18, 2011, 12:16:27 da Syoonin »
« Risposta #11 inserita:: Aprile 18, 2011, 18:06:57 »
Il Molise non è più commissariato arrivate un pò in ritardo, si son svolte le elezioni e tutti gli organi del comitato sono stati nominati compreso il commissario degli arbitri che sembra sia della campania
« Risposta #12 inserita:: Aprile 20, 2011, 00:18:08 »
Posso fare una domanda ? Cosa c'entra la situazione del Molise con l'AIAK ? Credo nulla. Forse sarebbe più opportuno far virare questi argomenti su threads più consoni, magari nell'okkio del ciclone o speciale Federazioni.
« Risposta #14 inserita:: Aprile 20, 2011, 22:13:11 »
A disposizione...! In merito all'AIAK, a breve ci dovrebbe essere una gara a livello nazionale totalmente targata AIAK. Da quanto ho potuto constatare finora, sono certo che non si verificheranno situazioni come da cronaca recente (17.04.'11)