« Risposta #15 inserita:: Novembre 04, 2013, 12:45:49 »
Forse sono stato frainteso, io non ho criticato la fijlkam o le altre federazioni, io vorrei solo sapere il perché le altre al posto di scindersi e creare nuovi lidi, non si uniscono e creano un'entità superiore in un numero alla federazione riconosciuta. In qst modo si potrebbe anche attirare l'attenzione del coni.
Forse sono stato frainteso, io non ho criticato la fijlkam o le altre federazioni, io vorrei solo sapere il perché le altre al posto di scindersi e creare nuovi lidi, non si uniscono e creano un'entità superiore in un numero alla federazione riconosciuta. In qst modo si potrebbe anche attirare l'attenzione del coni.
Difatti ho consigliato di leggere la storia del karate italiano.
In sostanza, se si sono formati mille orticelli, ci sono dei motivi precisi. Gli stessi motivi che impediscono una riunificazione.
Diversi tentativi di "confederare" sono falliti in passato.
Secondo il mio modestissimo parere non ci sarà mai una confederazione, poiché ciò comporterebbe a delle rinunce sia economiche che 'dirigenziali'
Esatto, se fosse una situazione comune a più discipline (ma non credo a sufficienza) si potrebbe sperare in un decreto legislativo rivolto direttamente alle federazioni sportive... ma oltre a quello, solo un miracolo può arrivare XD
Te lo dico io perche'...dalle mie parti un proverbio dice: "Ammazza, ammazza ...e' tutta una razza !!!" che sta a significare che la fijlkam e' quella di cui tutti parlano male (la volpe e l'uva...) ma i casini, e pure grandi, li hanno tutti....altro che confederazione !!!