Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 06, 2016, 03:17:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1140255 Messaggi in 46568 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Nell' oKKio del Ciclone :) (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  Prezzi corsi e lezioni private
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Stampa
Autore Discussione: Prezzi corsi e lezioni private  (Letto 3503 volte)
NICOLASRYU
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Prezzi corsi e lezioni private
« Risposta #15 inserita:: Luglio 05, 2013, 11:56:09 »

Con questa crisi finanziaria e di lavoro, trova comunque un accordo e spera in tempi migliori. A proposito, a me  i kata shito piacciono, ammazza però quanti sono!!!!
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #16 inserita:: Luglio 05, 2013, 11:57:00 »

Potresti anche fare le lezioni personali a lui gratuitamente, se lui ti procura poi un lavoro continuativo nella sua palestra, dove possono valere le quote che gia' ti hanno suggerito.
Purche' le lezioni siano un numero limitato ... ovviamente.

vero, infatti ci ho pensato, ma sinceramente, a quanto ho capito ne vorrebbe imparare almeno 5 o 6 (i soliti da gara, per intenderci)… ora, io non so quanto ci metta per ricordarseli, ma non essendo giovanissimo, mi vien da pensare un paio d'ore a kata… comincia a diventare un impegno… finora infatti quando mi hanno chiesto di vedere un qualunque kata mi sono sempre prestato gratuitamente perché comunque vedo la richiesta come un complimento e mi fa piacere (in fondo potevano chiederlo a chiunque Cheesy ), ma cose da un'ora o due e basta…
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Moby
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Luglio 05, 2013, 11:58:30 »

Con questa crisi finanziaria e di lavoro, trova comunque un accordo e spera in tempi migliori. A proposito, a me  i kata shito piacciono, ammazza però quanti sono!!!!

verissimo… tra l'altro per chi proviene dallo shotokan alcuni sono davvero difficili… non tanto da ricordare… ma da fare senza sembrare uno stoccafisso  Grin
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Luglio 05, 2013, 12:38:11 »

verissimo… tra l'altro per chi proviene dallo shotokan alcuni sono davvero difficili… non tanto da ricordare… ma da fare senza sembrare uno stoccafisso  Grin

Centrato l'argomento giusto: non è solo una questione di imparare la sequenza del kata, ma di avere vicino un tecnico che ti possa correggere costantemente perchè tu possa assimilare i dettagli dello stile shito. Per cui, se quel maestro richiede la tua presenza per fini agonistici, penso che una stagione di collaborazione non sia sufficiente.

Per quanto riguarda i prezzi, io starei su una media di 15 euro/ora.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Luglio 05, 2013, 12:56:52 »

Da noi ci sono delle allieve che oltre il Goyu , praticano con profitto, seguite da un Maestro amico, anche lo Shito. Qualcuna per motivi di studio risiede  temporaneamente in altre città ed è costretta ad allenarsi in palestre dove si pratica solo lo Shoto, in quanto sono le sole presenti. Mi raccontano comunque che ricevono ospitalità gratuita in cambio di lezioni, perchè il Maestro, di scuola FIKTA, è molto attratto dal Goyu ed ha piacere che i suoi allievi lo pratichino. 
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Luglio 05, 2013, 13:24:39 »

Centrato l'argomento giusto: non è solo una questione di imparare la sequenza del kata, ma di avere vicino un tecnico che ti possa correggere costantemente perchè tu possa assimilare i dettagli dello stile shito. Per cui, se quel maestro richiede la tua presenza per fini agonistici, penso che una stagione di collaborazione non sia sufficiente.

Per quanto riguarda i prezzi, io starei su una media di 15 euro/ora.

purtroppo non so ancora se intende chiedermi di tenergli il corso solo per una stagione oppure, diciamo, da settembre in poi, lo incontro questa sera, ma ovviamente volevo arrivarci con le idee un po' più chiare…

grazie a tutti per la disponibilità!!  Cool Cool
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Luglio 05, 2013, 13:32:22 »

Citazione
25 una lezione
200 x 10 lezioni
1600 x 100 lezioni (una parte subito ed il saldo a metà percorso)

Questo prezzo secondo me è anche economico, anche se può andare.

Io insegno nella mia palestra, non ho tempo per far nulla, se mi devo spostare ed insegnare da un'altra parte:

1 o lo faccio per amicizia, e non voglio niente.

2 o lo faccio per guadagnarci.

Dai 20 ai 40 euro l'ora è un prezzo giusto.
Dipende dal tuo curriculum.  

La cosa difficile è che devono cambiare contrazione muscolare e respirazione e movimenti di anche, nello shotokan contraggono gluteo e pettorale, nello shito la tecnica va fissata. Nello shotokan l'oitsuki è con l'anca semiaperta e le spalle (quasi dritte) , e le parate sono tutte ad anca aperta, nello shito parate ed oitsuki sono tutti ad anca semiaperta.  La respirazione shotokan è più secca.
Comunque se è solo per le gare, tanti in fijilkam fanno lo shotoshito, però si vede, ammazza se si vede.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Luglio 05, 2013, 13:43:14 »

Questo prezzo secondo me è anche economico, anche se può andare.

Io insegno nella mia palestra, non ho tempo per far nulla, se mi devo spostare ed insegnare da un'altra parte:

1 o lo faccio per amicizia, e non voglio niente.

2 o lo faccio per guadagnarci.

Dai 20 ai 40 euro l'ora è un prezzo giusto.
Dipende dal tuo curriculum.  

La cosa difficile è che devono cambiare contrazione muscolare e respirazione e movimenti di anche, nello shotokan contraggono gluteo e pettorale, nello shito la tecnica va fissata. Nello shotokan l'oitsuki è con l'anca semiaperta e le spalle (quasi dritte) , e le parate sono tutte ad anca aperta, nello shito parate ed oitsuki sono tutti ad anca semiaperta.  La respirazione shotokan è più secca.
Comunque se è solo per le gare, tanti in fijilkam fanno lo shotoshito, però si vede, ammazza se si vede.

Lo shotoshito mi fa morire  Grin Grin, anche se un avvicinamento tra gli stili lo capisco… diciamo che si cerca di prendere le peculiarità migliori da ogni parte… poi sul fatto che non ci si riesce… è un altro discorso… XD tra l'altro lo shotoshito è pure apprezzato da molti arbitri!

Per il curriculum, non dico che sia inesistente, ma quasi, insegno da 9 anni, ma solo in palestra da me e per quanto riguarda la carriera agonistica seppure abbastanza lunga e varia ormai, non ho ne un nome, ne un retaggio importante… sono nessuno in pratica -.-"
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Luglio 05, 2013, 14:28:57 »

Lo shotoshito mi fa morire  Grin Grin, anche se un avvicinamento tra gli stili lo capisco… diciamo che si cerca di prendere le peculiarità migliori da ogni parte… poi sul fatto che non ci si riesce… è un altro discorso… XD tra l'altro lo shotoshito è pure apprezzato da molti arbitri!

Per il curriculum, non dico che sia inesistente, ma quasi, insegno da 9 anni, ma solo in palestra da me e per quanto riguarda la carriera agonistica seppure abbastanza lunga e varia ormai, non ho ne un nome, ne un retaggio importante… sono nessuno in pratica -.-"

Ciò Moby, dati una smossa che altrimenti mi vai in depressione. Con tutti sti sborroni che ci sono nel forum, mi vai a fare l'ultraumile te che sei appena entrato? Guarda che questi poi ti si mangiano vivo. Pensa solo che intanto a te qualcuno ti ha cercato e solo questo ti deve incoraggiare. Ciao beo.
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Luglio 05, 2013, 14:30:57 »

ALT!

Fermi tutti!

Se dovete cominciare con queste oscenità siete pregati di farlo nell'apposito 3ed......cercando di non sporcare..... e tirate la corda prima di uscire....... non vorrete inquinare tutto il forum.... coolsmiley

http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=52120.0
« Ultima modifica: Luglio 05, 2013, 14:32:37 da Shurei 2.0 » Registrato
NICOLASRYU
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Luglio 05, 2013, 14:36:57 »

ALT!

Fermi tutti!

Se dovete cominciare con queste oscenità siete pregati di farlo nell'apposito 3ed......cercando di non sporcare..... e tirate la corda prima di uscire....... non vorrete inquinare tutto il forum.... coolsmiley

http://www.artistimarziali.org/fam/forum/index.php?topic=52120.0

Ma che male ti hanno fatto per mandarli in un TOPIC BLOCCATO che poi mi sembra un girone dell'inferno?
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Luglio 05, 2013, 14:39:07 »

Vedi che sei un malfidente........ Undecided

Quello non è "un topic bloccato", quello è la Bibbia del Karate!  angel
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Luglio 05, 2013, 14:43:09 »

chiedo scusa per l'off topic Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #28 inserita:: Luglio 05, 2013, 14:44:01 »

chiedo scusa per l'off topic Smiley

pagherai mezzo litro
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Luglio 05, 2013, 14:55:11 »

Ciò Moby, dati una smossa che altrimenti mi vai in depressione. Con tutti sti sborroni che ci sono nel forum, mi vai a fare l'ultraumile te che sei appena entrato? Guarda che questi poi ti si mangiano vivo. Pensa solo che intanto a te qualcuno ti ha cercato e solo questo ti deve incoraggiare. Ciao beo.

ahahah, no no in depressione no, solo che sono abbastanza presuntuoso da dire che ho la "testa fuori dal buco" ed abbastanza onesto da dire che delle centordicimila medaglie e titoli che ho vinto (come tutti) in giro in passato potrei farci un sacco di portachiavi XD
« precedente successivo »
Vai a: