Benvenuto! Accedi o registrati.
Agosto 11, 2016, 00:17:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1140510 Messaggi in 46575 Discussioni da 34340 utenti
Ultimo utente: Aktarusq79
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Nell' oKKio del Ciclone :) (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  che ne pensate della .... divisa da "pinguino"... degli arbitri di karate ???...
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: che ne pensate della .... divisa da "pinguino"... degli arbitri di karate ???...  (Letto 3749 volte)
il cobra
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

che ne pensate della .... divisa da "pinguino"... degli arbitri di karate ???...
« inserita:: Luglio 08, 2013, 19:10:24 »

voglio "lanciare" un nuovo TRD su un argomento "apparentemente" .... non molto importante . NON PENSATE CHE SIA ARRIVATO IL TEMPO DI "SPORTIVIZZARE" L'UNIFORME DEGLI ARBITRI DI KARATE ? A ME SEMBRANO DEI "PINGUINI" CHE VANNO AL LORO MATRIMONIO ..... GIACCA BLU, CAMICIA BIANCA CON TASCHINO, PANTALONI GRIGI, CRAVATTA AZZURRA (O ROSSA...), CALZINI BLU SCURO, SCARPINE NERE, + STEMMINI E FISCHIETTI VARI ....
domandina facile .... facile : come mai TUTTI gli sport seri hanno gli arbitri vestiti in maniera sportiva e "comoda" ed il karate (e forse lo judo da cui i primi JAP .... hanno copiato ...) ha gli arbitri vestiti da "becchini" ... Huh?
forse TUTTI gli altri sport hanno dirigenti cretini .... e noi invece i dirigenti (quelli che NON riescono ad andare alle Olimpiadi .... tanto per fare un esempio) ..... intelligenti ...Huh
ma, forse, non sarà perchè i "cosiddetti" dirigenti (.... ma mi faccia il piacere ... avrebe detto Totò  Grin) del karate nazionale e mondiale NON SONO CAPACI di pensare niente che non sia stato fatto e rifatto e strarifatto .... dai sokè giapponesi o dai "vecchi" pionieri italiani ? .... non è SOLO un problema di "forma" .... ma , se cio pensate bene, rivela uno dei motivi della "forma mentis" che non si evolve nel mondo del karate  .... (come rivela giustamente il ns amico del TKD, spes ...)  Wink
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: che ne pensate della .... divisa da "pinguino"... degli arbitri di karate ???...
« Risposta #1 inserita:: Luglio 09, 2013, 00:23:07 »

Per quanto ne so, la FIAM già da qualche anno utilizza, per gli arbitri, una divisa/tuta e non più giacca e cravatta. Potresti chiedere ad enchosen ( che qui si è qualificato arbitro nazionale FIAM) cosa ne pensa e che impatto ha avuto...
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

LUWAK
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: che ne pensate della .... divisa da "pinguino"... degli arbitri di karate ???...
« Risposta #2 inserita:: Luglio 09, 2013, 07:37:15 »

Io penso che gli Arbitri del Karate o di "tante" altre organizzazioni sportive sia vestiti in maniera seria ed elegante, e non assomigliano ne a pinguini ne tanto meno a becchini. Forse è più grave offendere la tradizione del karate insegnando nel proprio Dojo, sul tatami, con cappellino, tuta ginnica e scarpe da ginnastica........ma per i serpenti falsi poliziotti che si "credono" grandi maestri professionisti questo forse è ammesso.
Però potresti proporre la tua divisa da "grande maestro"  2funny al tuo "presidente compagno di merende", chissà
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Luglio 09, 2013, 10:27:03 »

E ti pareva che se il COBRA propone la discussione su un argomento, che tra l'altro risulta anche interessante, non ci sia subito qualcuno che ne approfitti per cercare di deviare la stessa su meschine critiche ed attacchi alla persona.
A COBRA T.REX, la vuoi finire di fare l'avaraccio? Gliela vuoi mandare sta scatola di zuccherini al tuo ex allievo?!
relativamente ad una eventuale nuova divisa arbitrale, credo che qualcosa di più comodo e pratico per gli arbitri, da indossare solo nel momento della loro attività sportiva, non comporti certo il declino del karate.  
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Luglio 09, 2013, 10:46:06 »

caro nicholasryu, non ti preoccupare .... lasciamolo stare.... è un povero malato .... vive e vivrà sempre di "luce riflessa" .
come hai notato tu e tutti oramai, qualsiasi argomento noi trattiamo , lei (bisognoso del mio affetto e della mia cosiderazione ....) entra nella discussione e dice che io sono brutto, cattivo, incapace e "raccomandato" dal mio Presidente compagno di merende ...
sono argomenti che non interessano a nessuno e che non c'entrano un caz.. con i TRD trattati ...
ma lui non è in grado di capire .... è talmente ossessionato da quello che faccio, che scrivo, da come mi vesto , da ciò che mangio ... che ha perso il lume della ragione (... è rimasto "bambino" anche a 45 anni ).
d'altra parte anche i moderatori lo hanno BANNATO ben 4 volte (anche se tenta di cambiare nome...) ; che si può fare ??
IGNORIAMOLO .... tanto è innoquo !!  Grin
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 09, 2013, 19:58:24 »

io penso che essendo arbitri "statici" la divisa da "pinguino" sia adeguata ...... visivamente sarebbe peggio vederli in tuta o in karategi
non vorrei dire una boiata ma in tutti gli sport dove gli arbitri sono "statici" portano giacca .....

al limite non sarebbe male vestire il centrale più casual (stile boxe ma senza papillon per capirci) per quelli seduti va bene il pinguino Smiley

Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Siamo uomini o caporali?

« Risposta #6 inserita:: Luglio 09, 2013, 20:04:49 »

Per quanto ne so, la FIAM già da qualche anno utilizza, per gli arbitri, una divisa/tuta e non più giacca e cravatta. Potresti chiedere ad enchosen ( che qui si è qualificato arbitro nazionale FIAM) cosa ne pensa e che impatto ha avuto...
Come tutte le novità ha avuto complimenti e critiche, si è abituati da sempre agli arbitri in divisa e la tuta ha sconvolto il sistema, anche io sono stato scettico ma è bastata la prima gara a farmi ricredere, molto meglio la tuta, e personalmente penso che chi prediliga la giacca e cravatta sia per la necessità di darsi un tono, dipendesse da me hakama come in FIKTA, mi è sempre piaciuto l' arbitro in Gi e hakama.
Vediamo il nuovo decorso con FESIK e SKII a cosa ci porterà, se a un ritorno alla cravatta o meno, ovvio che tifo per la tuta.
Al tramonto anche le ombre dei nani si allungano
velista
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Luglio 10, 2013, 01:13:12 »

Si si si … anche io penso che un abbigliamento più comodo sia consono all'attività del karate e non credo che possa essere snaturato nella sua entità “marziale”, per il solo indossare una tuta al posto del vecchia scomoda divisa da pinguino … siiii!!!! è ora di rinnovarci!!! basta con vecchie tradizioni che non portano a nulla! Se tutti noi fossimo legati alle tradizioni … eravamo ancora nella giungla con le pelli ed un osso al collo!!!! NICOLASRYU a proposito di LUWAK perchè a lui lo zuccherino??? LO VOGLIO ANCHE IOOOO! Nooo! Porto troppo rispetto per il mio maestro!!! Se lo merito sarà lui a darmelo e non io a chiederlo! Ahahah! LUWAK un consiglio? PORTA RISPETTO E NON ESAGERARE! Anche perchè se il tuo ex MAESTRO non vale nulla (COSA CHE NON CREDO) anche te da ex allievo non hai imparato nulla! Con un buon maestro si ha la possibilità di diventare un buon allievo (non sempre), ma è certo che con un pessimo maestro è impossibile diventare un buon allievo!!
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Luglio 10, 2013, 18:37:56 »

http://www.youtube.com/watch?v=xSsffD18mdI
Caruso
il cobra
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Luglio 10, 2013, 19:23:25 »

esimio velista, non so se lo hai capito ma .... caruso.pippo  , tramite il video di alberto sordi, ti ha mandato a fare in cu.. Roll Eyes
naturalmente avendo cura di "mascherarsi" dietro lo pseudonimo .... cosi almeno .... salva tutti i suoi denti ... 2funny 2funny
comunque stai attento a non contrariarlo troppo , altrimenti potrebbe ricattarti come ha tentato di fare tre mesi fa con .... il maestro , dottore in storia , che vive in una città portuale del mar tirreno .... Cheesy
pensa che, siccome gli era antipatico questo maestro .... non ha fatto il tesseramento con le sue 15 palestre ed i suoi 350 atleti alla FIK .... 2funny 2funny 2funny
..... ancora ci stiamo ammazzando di risate .... Wink
ma certo che ce ne sono di "desperados" .... su questo forum .... idiot2
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 10, 2013, 19:48:17 »

2funny
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 11, 2013, 06:53:33 »

esimio velista, non so se lo hai capito ma .... caruso.pippo  , tramite il video di alberto sordi, ti ha mandato a fare in cu.. Roll Eyes
naturalmente avendo cura di "mascherarsi" dietro lo pseudonimo .... cosi almeno .... salva tutti i suoi denti ... 2funny 2funny
comunque stai attento a non contrariarlo troppo , altrimenti potrebbe ricattarti come ha tentato di fare tre mesi fa con .... il maestro , dottore in storia , che vive in una città portuale del mar tirreno .... Cheesy
pensa che, siccome gli era antipatico questo maestro .... non ha fatto il tesseramento con le sue 15 palestre ed i suoi 350 atleti alla FIK .... 2funny 2funny 2funny
..... ancora ci stiamo ammazzando di risate .... Wink
ma certo che ce ne sono di "desperados" .... su questo forum .... idiot2
a settembre arrivo anch'io  Wink
 knuppel2
Caruso
caruso.pippo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 11, 2013, 06:57:21 »

http://www.youtube.com/watch?v=k3jQFTSLeHY
Caruso
NICOLASRYU
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 11, 2013, 08:35:18 »

a settembre arrivo anch'io  Wink
 knuppel2

Benvenuto. COBRA, smetti di ridere che gli devi stringere la mano e offrire da bere.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 11, 2013, 09:20:24 »

....  ma io rido per la contentezza perchè alla fine  ANCHE  caruso.pippo sarà dei nostri in FIK ... coolsmiley
e gli stringerò la mano ..."volentieri" ...  Roll Eyes  anche se , da bere, forse .... me lo pagherà lui ... a me !!  Wink Wink
« precedente successivo »
Vai a: