« Risposta #1 inserita:: Febbraio 20, 2014, 00:58:03 »
metto quelli che mi vengono in mente, non sarà una lista esaustiva: Fedor, Rousey, Parisyan, Hector Lombard, Yoshida..a pensarci bene che hanno avuto successo (o comunque una discreta carriera) in tutti e due i campi non mi sembrano molti..
« Risposta #2 inserita:: Marzo 01, 2014, 02:48:22 »
Non posso fare altro che citare di nuovo quelli detti da "elnabbo". La Rousey penso sia attualmente l'icona indiscussa del Judo nelle MMA..rispetto agli altri non usa tecniche articolate, ma semplici proiezioni (semplici a vedersi, poi tecnicamente non è che sia così facile "inserirle") per poi concludere il tutto con un "comunissimo" armbar. Parisyan mi piaceva un sacco, e anche Fedor riusciva a cogliere l'avversario di sorpresa con proiezioni spettacolari.
Un altro atleta degno di nota,che non proviene dal Judo, ma che ha preso molte delle sue proiezioni guardando video di Judoka famosi (parole sue) è Jon Jones..nonostante siano tutte proiezioni già presenti nel wrestling da cui proviene..Ma pochi wrestler si comportano come lui in contesti di sola lotta.
« Risposta #5 inserita:: Agosto 03, 2014, 18:51:26 »
Ovviamente judoka "riadattati", nel senso che devono essere gli stili in funzione delle persone, e non il contrario ... purtroppo NON è sempre scontato.
Comunque, Fedoe Emeljanenko dovrebbe avere più esperienza nel sambo che nel judo ... però è vero anche che in URSS / Russia vengono tradizionalmente insegnati assieme (avvicinandone i principii) con metodi di allenamento moderni, molto selettivi "da SdC agonistici" ab initio.
Ulteriore dimostrazione che esiste un'unica biomeccanica umana ed è inutile rincorrere soluzioni "strampalate".
« Ultima modifica: Agosto 03, 2014, 18:59:22 da ZanShin S »