Anzitutto complimenti per quello che fate e per la grinta e passione che ci mettete. Poi potresti aiutarmi a capire una cosa? guardado i (fantastici) video, non capisco perchè a volte vedo scambi di colpi al viso di 2 o 3 colpi e niente, altre un colpo e k.o.
Non capisco se questo sia dovuto semplicemente a quanto sono "pesanti" le mani di chi tira, oppure è il caschetto che magari da alcune angolazioni protegge di più e da altre di meno.. oppure è una sorta di accumulo.. un colpo magari si incassa ma due o tre stordiscono..
Ciao e grazie innanzitutto per i complimenti
Venendo alla tua domanda: diciamo che il ko alla testa nel KUDO è dato da 2 fattori: potenza del colpo e angolazione/bersaglio : frontalmente il casco protegge molto ma protegge soprattutto da danni come fratture e Tagli , però una bomba ti mette a terra ad ogni modo, diciamo che hai più possibilota di incassare.
Invece ci sono angoli e bersagli sensibili non così protetti che creano ko e soprattutto derivati dal modo in cui si colpisce (nota che il guantino del KUDO è pressoché inesistente) questo è un discorso tecnico un po lungo
Come dicevi poi ci può essere un ko da "accumulo" 3/4 colpi tirati bene sul casco hanno effetto stordente