Ciao a tutti! Quest'anno volevo iniziare un corso di arti marziali e ho deciso che il judo è quello che fa per me. Ho poi scoperto che a un paio di isolati da casa mia c'è una palestra, il Dojo Sugiyama. Sono andato a vedere un allenamento e mi è sembrato serio, ma beh, mi piacerebbe sapere se qualcuno lo conosce oppure oppure se potete aiutarmi a trovare un buon posto dove iniziare. xjej mi ha consigliato in un post diverso l'accademia torino e il centro sportivo torino , che sono un po' lontani per me.
« Risposta #1 inserita:: Settembre 21, 2015, 11:33:49 »
Valuta mezzi eccetera per quelle che ti ho consigliato, la differenza è sostanziale. Io per lavorare di "qualità" a Cinisello mi son fatto 160km al giorno per un po' di anni..
« Risposta #2 inserita:: Settembre 21, 2015, 11:40:44 »
Cavolo se dici cosi vuol dire che sono proprio valide! il centro sportivo sarebbe nella zona della mia ragazza, al limite dormo da lei . Scherzi a parte credo che andrò ad informarmi di persone, se valgono davvero la pena, mi arrangio, voglio allenarmi bene.
« Risposta #3 inserita:: Settembre 21, 2015, 14:50:17 »
L' Akiyama è la socetà civile in Italia che ha mantenuto il livello più alto negli ultimi quindici anni. L' accademia funge da centro di allenamento per i ragazzi delle fiamme azzurre ed è mandata avanti dai fratelli Bruyere, gente che si è ritirata dal professionismo ad altissimi livelli l' altroieri. Il centro è mandato avanti da Vinassa, allievo del maestro Pawlosky (ergo assoluto marchio di validità), amico ed ex atleta di livello nazionale (e che mi ha preso pure a calci qualche volta ).
« Risposta #4 inserita:: Settembre 24, 2015, 23:08:54 »
xjej per quel poco che ne capisco avevi proprio ragione! Questa sera ho fatto una lezione all'accademia ed è stato veramente intenso, abbiamo lavorato fin da subito, dopo il dovuto riscaldamento, alle tecniche a terra e sulle basi di footwork, senza fermarci! Ringrazio tutti per l'aiuto, direi che la questione è risolta, martedi vado a iscrivermi