Ar.Ma.
Allenamento, recupero e cultura fisica => Performance/Preparazione atletica/Recupero => Topic started by: mao ùin ciù on January 17, 2012, 13:43:03 pm
-
Ciao a tutti, ho da poco iniziato la pratica del wing chun e di conseguenza l'utilizzo del dit da jow per le mie povere braccia :'( ad oggi lo avrò utilizzato 4/5 volte senza problemi, ieri sera dopo l'allenamento l'ho messo come sempre e questa mattina ho i polsi ricoperti di puntini rossi pruriginosi che mi stanno facendo impazzire. Presumo sia il dit da jow la causa, non avendo mangiato, bevuto o toccato niente di fuori dal comune... qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
-
Ciao e benvenuto! :sur:
:ricktaylor:
-
Guarda che mao è già stato sverginato, Shurei... XD
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9888.msg235767#msg235767 (https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9888.msg235767#msg235767)
-
si infatti... sverginato, spugnazzato e chi più ne ha più ne metta ;D
-
Chiedo scusa! :-[ :-[ :-[
Ho rimediato eh!
Ciao Mao! :gh:
-
Chiedo scusa! :-[ :-[ :-[
Ho rimediato eh!
Ciao Mao! :gh:
no problem!
-
Io non so quale ricetta tu abbia seguito per il dit da jow, ma considera che molte delle erbe usate possono dare fastidi alla pelle.
Se lo usi solo per i lividi delle braccia puoi usare i comunissimi impacchi con l'aceto
-
Vediamo di aiutarti...dove l'hai comprato? Avevi escoriazioni sui polsi? Sei allergico , asmatico, in primavera ti cola il naso à go-go?
Dopodiché, a meno che tu non faccia un allenamento pesante, iron palm, molto jong, non ti serve a nulla.
E' una medicina, da usarsi con moderazione ed in presenza di impatti e traumi, ecchimosi ampie e dolorose, dolori tendinei e muscolari.
Le erbe da cui é composto, non devono contenere fosfati, devono essere coltivate e cresciute come vere e proprie erbe medicinali, a causa di questo ti chiedo la provenienza.
Consiglio: lavati la zona interessata con acqua e sapone di marsiglia, non usare più quello che hai per il momento.
Mik
-
Avevi escoriazioni sui polsi?
No, non mi pare, me ne sarei accorto.
Sei allergico , asmatico, in primavera ti cola il naso à go-go?
No, no, no.
Consiglio: lavati la zona interessata con acqua e sapone di marsiglia...
Fatto, ora vediamo se passa.
Ma veniamo alla domanda principale...
Vediamo di aiutarti...dove l'hai comprato?
Non l'ho comprato Mik... è quello che mi hai dato tu :gh: ... sono io, Mauro!!!
-
Allora, quella formulazione non ha mai avuto questi effetti. Neppure nelle settimane scorse, e lo usi da più di un mese.
Visto che ieri sera ci siamo scamazzati più del solito, vuol dire che hai delle lesioni cutanee, in questo caso non bisogna utilizzarlo. Pur minime, evita, per cui lavati con del sapone e passa.
Meglio utilizzarlo prima dell'allenamento.
Mik
-
Allora, quella formulazione non ha mai avuto questi effetti. Neppure nelle settimane scorse, e lo usi da più di un mese.
Infatti...
Visto che ieri sera ci siamo scamazzati più del solito, :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:
Quindi... escludendo il dit da jow, non essendo allergico a cibi, liquidi o altro, l'unica variante rispetto agli altri allenamenti era la presenza di Francesco, presumo quindi di essere allergico a lui, sicuramente!