Non capendoci un cacchio in inglese, mi astengo dal commentare :PProvo una traduzione per sommi capi
Dico solo che, come già ripetuto più volte, affrontando un coltello ci si taglia.
Non ci si difende, al limite si sopravvive, e in questo caso può essere utile sapere dove prendersi una coltellata non letale piuttosto che rimetterci di più.
domandina simpatica, del tipo 'cosa farei se vivessi in un film':io gli taglerei pantaloni e mutande, così se prova ad alzarsi si ritrova nudo e con un impedimento ai piedi
un tipo mi aggredisce con un coltello, ma per mia fortuna si muove come una novantenne, ed io riesco a stenderlo e a fargli cadere il coltello. per evitare che torni alla carica decido di prendere il coltello (col cazzo che lo lascio a terra). poi, per scongiurare un suo eventuale ulteriore attacco (e.g. metti che ha un altro coltello, o un'altra arma, o che se ne procura una impropria, come ad esempio una bottiglia rotta, etc.) penso di usare il coltello che ho appena conquistato
come lo uso? dove posso tagliare per invalidarlo senza rischiare di ammazzarlo? così su due piedi direi sotto un polpaccio, per recidere un tendine di achille, ma non so.. ci sono vasi sanguigni importanti in quella zona? ci sono bersagli meno rischiosi?
Senza addentrarmi in una serie di valutazioni legate al fatto per come si è svolto, quello che è stato insegnato a me è "first ability, then mobility" che tradotto è prima gli rendi impossibile tenere un'arma, poi gli rendi impossibile muoversi.
Se per l'arma è chiaro dove andare per la mobilità ottimo il tendine di Achille, meglio i legamenti del ginocchio, esterno o interno.
Per quanto riguarda le ferite sull'avambraccio dove di preciso?
Parte esterne o parte interna?
Vicino o meno ai polsi?
una fetta di culo?
una fetta di culo?
buongustaio..
comunque con un solo post sono riuscito a far degenerare il thread in fanta-DP
Spoiler: show
non rischi di recidere l'arteria femorale? (in verità non so se siano raggiungibili da dietro o se c'è il femore in mezzo..). se invece vai alto e gli infili la lama nell'ileo non ho idea di quali danni tu possa causarel'arteria femorale dovrebbe passare nell'inguine, non nel culo, credo :)
1. | tanto dolore, tanta paura perchè vedi il tuo sangue e visione limitata perchè vedi solo il tuo sangue |
Per happo.Spoiler: show
A proposito di coltello, questa l'ho sentita giusto stamattina
Istruttore (o presunto tale) di non so quale stile militare: dopo aver colpito col coltello, usate l'altra mano per infilare le dita nella ferita inflittta, così da allargare la stessa, aumentare la perdita di sangue e causare maggior dolore!
Beh si certo, come no. Geniale... :dis:
Gargo guarda che non é mica un idea sbagliata.
sì ma poi scappa veloce, che dopo sette secondi a quello gli scoppia la testa!
ma il tempo che utilizzi per ficcarci la mano non potresti utilizzarl per colpire di nuovo? comunque fare un taglio ed afferrare qualcosa dentro non e' cosi' facile (almeno per quello che e' stata la mia minima esperienza in sala operatoria), poi tutto puo' essere, sinceramente e' la prima volta che sento una cosa del genere.
volevo dire che non è affatto banale riuscire ad infilare le dita in una ferita da coltello ad una persona che si dimena e cerca di menarci. è molto più facile infliggere un altro danno, perché con un coltello più o meno dovunque cogli fai male. in definitiva secondo me l'idea non è sbagliata, nel senso che se ci riesci infliggi danno, ma è difficile da mettere in pratica, per cui paga di più provare a fare altro
ma il tempo che utilizzi per ficcarci la mano non potresti utilizzarl per colpire di nuovo? comunque fare un taglio ed afferrare qualcosa dentro non e' cosi' facile (almeno per quello che e' stata la mia minima esperienza in sala operatoria), poi tutto puo' essere, sinceramente e' la prima volta che sento una cosa del genere.
Ehm... forse ho omesso un dettaglio, si parlava di duello coltello vs. coltello...
Ma anche se così non fosse, quoto gli interventi di Crux e happo:Quotevolevo dire che non è affatto banale riuscire ad infilare le dita in una ferita da coltello ad una persona che si dimena e cerca di menarci. è molto più facile infliggere un altro danno, perché con un coltello più o meno dovunque cogli fai male. in definitiva secondo me l'idea non è sbagliata, nel senso che se ci riesci infliggi danno, ma è difficile da mettere in pratica, per cui paga di più provare a fare altroQuotema il tempo che utilizzi per ficcarci la mano non potresti utilizzarl per colpire di nuovo? comunque fare un taglio ed afferrare qualcosa dentro non e' cosi' facile (almeno per quello che e' stata la mia minima esperienza in sala operatoria), poi tutto puo' essere, sinceramente e' la prima volta che sento una cosa del genere.
Per quanto mi riguarda è già tanto se riesco a portare una buona coltellata, da qui ad andarci pure ad infilare dentro le dita...
Che poi io stesso come molti altri tiratori di coltello non lo faremmo mai per tutta una serie di motivi.Quindi forse il problema non si pone nemmeno troppo :)
La dinamica é questa:
Si buca,si mettono le dita dove si ha bucato e si afferra la carne dentro molto forte e nel frattempo si continua a bucare con la mano armata.
propongo di dare coltellate alternate a colpi sui punti di pressione :thsit: