Anni e anni addietro, nel mio periodo di peregrinazioni marziali, una volta ho trovato lungo la Martesana due brasiliani che facevano Capoeira e mi ci sono mazzuolato XD In amicizia, si intende...Spero non fossero capoeristi com quello fatto volare da partan mentre faceva l' aù a cazzo di cane.
Esperienza interessante :thsit:
Anni e anni addietro, nel mio periodo di peregrinazioni marziali, una volta ho trovato lungo la Martesana due brasiliani che facevano Capoeira e mi ci sono mazzuolato XD In amicizia, si intende...Giocare con capoeiristi esperti trovo anch'io che sia molto interessante.
Esperienza interessante :thsit:
Fra l'altro, la ginga mi ricorda la posizione e il passo della muay thai anche se la posizione "finale" è più stretta.... ma suppongo sia dato dal fatto che in realtà rappresenta un caricamento e viene mantenuta per un solo istante).Esattamente.
Affrontando un capoerista con una disciplina di striking o di lotta sicuramente schivata e colpo o presa da rientro possono essere una tecnica vincente perché l'attaccare un bersaglio in continuo movimento che esegue repentini cambi di direzione e ritmo (se è bravo) non è semplice considerando che i capoeristi variano continuamente l'altezza dell'attacco.
Inoltre rode a contatto in Brasile sono all'ordine del giorno.
Anche i colpi di mano che si vedono non sono un'integrazione, ma fanno parte della capoeria e in particolare i colpi circolari che sono eseguiti sfruttando la torsione del tronco esattamente come avviene per i calci.
Notare anche che la "gabbia" nella roda è fatta di carne e di ossa.
Intervista ad Anderson Da Silva (Morcego):
"...perchè molto spesso si crede che la Capoeira
sia una danza, ma in realtà non lo è.
E' un modo di "confondere" l'avversario
con la danza, ma in fondo è una grande lotta...
un grande modo di far combattimento..."
Insane Capoeira Roda fights break out! (https://www.youtube.com/watch?v=qgHTJ760GBQ#)
Ho provato a cercare un contatto con la Capoeira...Non sei il primo a lamentare questo tipo di situazione.E temo non sarai l ultimo....Spoiler: show
...era occupato
Ho provato a cercare un contatto con la Capoeira...Il dare buca dipende dall'uomo e dalla sua parola. Al di là dei motivi che avrà avuto per non presentarsi spero che questo non ti impedisca di seguire una lezione in futuro.Spoiler: show
...era occupato
In cosa differiscono?
Me l'ero perso, guardo subito. Grazie :)
La capoeira del gruppo Abadà unisce caratteristiche sia della Regional sia di quella di Angola; quest'ultime sono i due archetipi di riferimento nel mondo della capoeira e li ha ben illustrati Bingo Bongo qui