Considera cge il mio allenamento è questo:
riscaldamento +vuoto+tecniche con i guantoni col compagno+ a volte sparring
Spoiler: show
mezz'ora di corsa e poi vi allenate? mi pare tanto prima di ogni allenamento, noi faremo dieci minuti per scaldarci intervallando esercizi vari andature ecc.
Marco: si hai ragione,l'ho detto anch'io che non sono un granché e vorrei migliorare ,la cosa che mi stranizza e' che credevo andasse peggio ecco.Purtroppo mi prende di più il sanda non posso farci nulla,allora meglio andar3 da quello fuori paese.
Madhatter:Si considera per la corsa facevo io per i miei fatti i giorni in cui non andavo in palestra,l'attrezzattura conta relativamente come dici tu ed per quanto riguarda il lavoro bisognerebbe lavorare molto di più.
Si purtroppo, a me correre fa cagare. In fasi di preparazione e' pure peggio.
Adesso dico una cosa,messa giu' anche grezza, che probabilmente mi fara' cazziare e mettera' in luce quanto ignorante sono ma...
Per me fino a livelli piuttosto alti conta lo sparring (io ci includo tutto il lavoro non collaborativo) piu' di tutto perche' sviluppa le skills fondamentali.
Fottesega se corri tre volte me e sollevi due volte tanto, se io ho 200 ore di sparring con 20 persone e tu 20 con 2 tendenzialmente sara' a senso unico
Adesso dico una cosa,messa giu' anche grezza, che probabilmente mi fara' cazziare e mettera' in luce quanto ignorante sono ma...mmm visto troppe volte il rozzone dalla mano pesante che fa più pesi che sparring che stende uno più tecnico e meno prestante
Per me fino a livelli piuttosto alti conta lo sparring (io ci includo tutto il lavoro non collaborativo) piu' di tutto perche' sviluppa le skills fondamentali.
Fottesega se corri tre volte me e sollevi due volte tanto, se io ho 200 ore di sparring con 20 persone e tu 20 con 2 tendenzialmente sara' a senso unico
Ho gia detto che pratico sanda da 1 anno e ho fatto l'incontro dove sono stato squalificato ingiustamente ecc..Ciao Vincenzo,
Tra poco inizio il secondo anno di sanda e questo sdc mi ha preso parecchio non punto troppo in alto perché si sa è difficile,però vorrei fare molti più incontri ed un giorno chissà arrivare alle nazionali.
Il maestro che mi insegna è bravo,pero essendo che insegna sia stili di kung fu (forme) e sia sanda fa fare più gare di forme che di sanda,vabbe che magari essendo il primo anno una e' gia sufficiente.
Però c'è anche il fatto che a fare sanda siamo solo 2 e nel mio paese insegnano molta muay thai e pugilato,judo ;
in palestra da me molti fanno forme,e sono anche preoccupato sul fatto che tipo quest'anno non miglioro più di tanto,sparrimg ne facciamo poco ed non c'è nemmeno il sacco (ci alleniamo in una palestra di una scuola media)sono del parere che comunque sono riuscito a migliorare nell'anno precedente grazie alla mia buona volontà e alla bravura del maestro e anche al mio compagno ,ma non so fino a quando potrà durare infatti per quest'anno vorrei provare nell'attuale palestra e vedere come vanno le cose.
Io pensavo di andare da un maestro che ho conosciuto nell'incontro perché mi ha complimenti sulla prestazione dicendomi di non fare so mamtide,ma fare molto anche sanda)sarebbe il maestro del mio avversario che allena in un paese distante dal mio 35 km.
Ha tanti allievi(tanti con cui misurarsi),insegna bene credo perche' avendo molti allievi,nella gara hanno fatto tipo un 40 combattimenti e quasi tutti i suoi allievi hanno vinto,ma tralasciando il discorso di vincere o perdere che non m'interessa nel complesso sono molto preparati,quest'anno molti di loro sono diventato campioni italiani di sanda,e la sorella di questo maestro è arrivata prima al mondiale in Turchia,ed un allievo mio coetaneo (18 anni ) è alle nazionali ed a fine mese parteciperà al mondiale in Bulgaria (se non sbaglio).
Sono indeciso,premetto che non ho premura o altro solo che vorrei fare dei piccoli miglioramenti in più,attualmente sono una pippa molto scarso,vorrei provare a migliorarmi ma ,nonostante la bravura del mio maestro credo che non potrò fare tantissimo.
Io avrei pensato di provare un altro anno e poi se le cose vanno come penso io di andare da questo,mi sono affezzionato alla gente in palesteae anche al maestro come se fosse una seconda famiglia.
Potreste darmi qualche consiglio??So che dipende da me e la scelta è solo la mia solo che ho una confusione notevole.
lui mi aveva detto che ero pronto a livello tecnico