Ar.Ma.
Sport da combattimento => Pugilato => Topic started by: nicola on January 19, 2017, 22:01:54 pm
-
Raccolgo qui discussioni e match di quest'anno.
Intanto segnalo Gervontas Davis vs Jose Pedraza: è stato un match molto molto bello, che consiglio di guardare per vari aspetti, sia di bellezza in generale che di tecnica e tattica dei due contendenti. Tenete conto che anche lo sconfitto secondo me continuerà ad essere un ottimo pugile.
-
Aspetto onestamente Canelo Vs Chavez: porcata commerciale, ad un peso che debiliterà notevolmente Chavez. Però se lo drenano/pompano nel modo giusto potrebbe venir fuori anche una scazzottata divertente.
Vorrei veder Lomachenko contro avversari di livello a pesi in cui siano competitivi.
-
aspetto Thurman vs Garcia
-
Io vorrei vedere mickey garcia con avversari seri.
-
Io vorrei vedere mickey garcia con avversari seri.
Ecco, speravo l'avversario di sabato fosse appunto di livello, lo avevano descritto come un massacratore (io non lo conoscevo), e invece ko alla 3° ripresa.
C'è da dire che Garcia sembra avere mani pesantissime.
-
Ci sono stati alcuni match interessanti ultimamente, thurman, linares, golovkin. Prossimamente magari li commento.
-
E anche Joshua-Klitscho, Crawford-Diaz.
-
ed è arrivato anche Ward vs Kovalev II. :sur:
-
Quest'anno viva viva viva l'Inghilterra e le scazzottate fra pesi massimi su Sky: Haye vs Bellew, Chisora vs Whyte e Joshua vs Klitschko sono stati tutti spettacolari. Visto che per qualcuno bisogna pur tifare Bellew ha preso il posto di Fury nel mio cuoricino :-* (spero torni fra i mediomassimi prima di farsi male) e anche Whyte con la sua vena di teppismo giamaicano dimostra un certo carisma.
(https://www.thesun.co.uk/wp-content/uploads/2017/03/nintchdbpict000306609654.jpg?strip=all&w=960)
Di livello anche i due match fra Santa Cruz e Frampton e il ritorno in forma di un sempre elegante Jorge Linares. Errol Spence Jr un mostro, Gervonta Davis una rivelazione.
Aspettiamo Canelo vs GGG.
-
E' sempre un piacere risentirti ogni tanto.
e il ritorno in forma di un sempre elegante Jorge Linares.
:-* :-* :-*
-
Un piacere anche per me. Avevo fatto fioretto che fino a che non riuscivo a prendere la nera di bjj mi sarei concentrato solo su quello...sono stato da gennaio senza tirare un cazzotto e ho anche seguito molto poco. Adesso che mi sono tolto questo piccolo sfizio mi sto rimettendo in paro almeno come fan.
Linares veramente un piacere per gli occhi. Qui fa un discorso sull'economia di movimento che secondo me è giustissimo, lo spiega anche meglio lui di Salas (che adesso insegna a Londra se qualcuno ci capita)...
https://www.youtube.com/watch?v=xo7EQCtQuys (https://www.youtube.com/watch?v=xo7EQCtQuys)
-
...un pronostico su Golovkin s Canelo?
(https://i.ytimg.com/vi/YzXikrX1Lxk/hqdefault.jpg)
-
per ora faccio solo considerazioni, due.
uno: spero che Canelo non salga sul ring con parecchi chili in più rispetto alle operazioni di peso ufficiali, per intenderci come con Cotto.
due: Golovkin nell'ultimo match non mi è strapiaciuto.
-
due: Golovkin nell'ultimo match non mi è strapiaciuto.
Io vedevo favorito Canelo per lo stesso motivo: mi era sembrato in calo. Però può darsi che siano semplicemente stati bravi Brook e Jacobs negli ultimi match. Per esempio Canelo con Jacobs secondo me ci potrebbe tranquillamente perdere.