Ar.Ma.
Arti marziali del Sud-est Asiatico => Vovinam Viet Vo Dao & Vo Co Truyen => Topic started by: Tran Hung Dao on September 27, 2010, 09:48:10 am
-
E' con immenso dispiacere e con le lacrime agli occhi che comunico che il 27 settembre 2010 alle ore 3.00 del mattino (ora del Vietnam) il GRAN MAESTRO LE SANG ci ha lasciato.
GRAZIE MAESTRO..conoscerti è stata la cosa più bella al mondo, ed io ti porterò sempre nel CUORE..
Tutti i MON SINH italiani ti ricorderanno..grazie di tutto!
R.I.P.
(http://www.vovinamvietvodao.it/images/stories/GM_Lesang.jpg)
http://www.vovinamvietvodao.it/notizie/3-newsflash/155-gm-le-sang.html
-
Mi dispiace moltissimo, che riposi in pace, condoglianze alla famiglia ed a tutti i suoi allievi.
-
R.I.P.
-
R.I.P. GRAND MASTER..... Lei ora seguirà lo sviluppo del Vovinam, al quale ha dedicato la Sua vita, da un altro luogo ...
Noi continueremo sempre a portarLa con noi nei nostri cuori .... divulgando il Vovinam nel migliore dei modi ed in Suo onore!
-
Addio Grande Maestro, oggi ci hai lasciato, ma il tuo ricordo resterà vivo in tutti noi, ci consideravi come tuoi figli al di sopra di ogni divisione di movimenti, per noi eri come un padre.
Il Vovinam Viet Vo Dao che noi tutti oggi pratichiamo con passione lo dobbiamo a te.
GRAZIE GRANDE MAESTRO LE SANG
Mano d'acciaio sul cuore di bontà!
-
R.I.P.
-
GRAZIE A TUTTI...starà apprezzando di sicuro!!
-
RIP
-
E' bello che ci siano allievi a testimonianza del suo lavoro.
Una delle piu' romantiche forme di immortalità.
-
GRAZIE DI CUORE MAESTRO, per tutto ciò che hai fatto e che ci hai lasciato.
E' stato un GRANDISSIMO onore averti conosciuto, non ti dmenticherò mai
-
Mi ritengo fortunato, ma soprattutto ONORATO di averlo conosciuto ed essere stato con lui più volte..il mio grande rammarico è quello di aver potuto colloquiare con lui in vietnamita in modo fluente..l'ultima volta, a Novembre 2009, glielo avevo promesso..gli avevo detto.. "Maestro, la prossima volta che ci vedremo vorrò essere qui senza nessuno che faccia da traduttore e parlare con lei direttamente" e lui mi rispose "sono certo che io e te ci capiamo lo stesso..ma sarò felice di poter parlare la mia lingua con te.."
Maestro, ho un nodo alla gola più di ieri..mi manchi un casino!
-
C sono molti video che lo ritraggono..questa è un intervista fatta dalla TV Tedesca nel 1999...presto anche un video dedicato a lui..
-
"Nel rendere onore al loro Fondatore, il defunto Maestro Nguyen Loc, i discepoli del Vovinam di tutto il mondo non dovrebbero semplicemente esprimere una profonda gratitudine per ciò che hanno ereditato da lui, ma dovrebbero anche cogliere l'occasione per esprimersi a vicenda Fiducia, Solidarietà, Magnanimità ed Empatia, oltre che la propria determinazione a seguire i passi del fondatore nel costruire le fondamenta di un'arte marziale per l'umanità. Dovrebbero esprimere quanto sia fantastico portare rispetto per le proprie radici ed amarsi, aiutarsi ed imparare l'uno dall'altro.
Attraverso queste qualità il singolo individuo troverà un'energia tanto potente da superare la norma e raggiungere una infinita grandezza. Dobbiamo seguire l'esempio di sacrificio del fondatore, fatto in nome dell'esistenza e dello sviluppo del Vovinam; i suoi pensieri erano sempre rivolti agli altri e per questo, quando giunse il momento per lui di dare un nome all'arte marziale che aveva creato la chiamò Vovinam (arte marziale del Vietnam) e non Nguyen Gia Mon (seguendo il nome di famiglia) o Son Tay Mon (seguendo il nome del paese natale).
Vovinam è diventato un termine internazionale facile da pronunciare e ricordare per tutti. Questo nome riflette la più alta ambizione del Fondatore e cioè quella di servire l'intero paese e non solo. Tale "illuminazione" è stata raggiunta solo attraverso l'altruismo, attraverso la capacità di vivere in armonia, di lasciar vivere e vivere per gli altri.
Ritornare alle nostre origini dunque significa ricercare dei punti di comunione tra le differenze, ed essere capaci di lavorare insieme per il bene di tutti. Vivere insieme quindi significa in solidarietà e non in solitudine; tutte le parti devono lavorare insieme e sviluppare energia per il tutto, l'insieme. Questa infinita energia, in cambio, supporterà le sue singole parti. Una volta che l'energia cessa di arrivare alle origini, la vita comunitaria cesserà immediatamente di esistere. Portiamo dunque rispetto al fondatore per riconoscere che ognuno di noi, alimentando la propria vita persegue un fine comune. Dobbiamo quindi superare tutte le differenze e i conflitti in modo da raggiungere una soluzione logica che ci apra la strada per arrivare al nostro ideale. Una volta che il fine comune sarà raggiunto, le vite dei singoli ne beneficeranno. La felicità combinata alla rettitudine trasformerà il "me" in "noi" in tutti gli aspetti della vita. La contraddizione porterà al miglioramento, finchè contraddizione ispirerà azione, non caos. Per azione si intende, appunto, sviluppo e non confusione e distruzione.
Il fondatore se ne è andato per sempre, ma vive ancora in tutti noi attraverso il suo lavoro, la dottrina della rivoluzione personale. Quest'ultima è la sua chiamata perché continuiamo il suo sforzo.
Il nostro pellegrinaggio verso le radici e verso l'essenza di tutto ciò che significa Vovinam deve essere fatto in tale spirito, perché solo attraverso il nostro cammino il colore dei nostri Vo Phuc durerà attraverso spazio e tempo.
La via del Vovinam ci è dunque stata spalancata e ci conduce tutti insieme ad un futuro luminoso."
Gran Maestro Le Sang
-
mi piace ricordarlo così...
(http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs331.snc3/29162_400024859175_530989175_4003527_1065395_n.jpg)
-
I praticanti italiani ti ricorderanno così!
-
R.I.P. Maestro!
Alcune Fotografie del Funerale presso il TO DUONG (http://www.vovinamvietvodao.it/archivio/galleria-fotografica/category/9-funerale-delgm-le-sang.html)
-
grazie del video, molto bello
Nghiêm lễ - Lễ
-
Per ricordarsi di lui nei nostri CLUB..
LEGGI QUI.. (http://www.vovinamvietvodao.it/notizie/3-newsflash/156-per-il-nostro-maestro.html)
-
BIOGRAFIA DI UN GRAN MAESTRO (http://www.vovinamvietvodao.it/i-maestri/gran-maestro-le-sang/159-biografia-di-un-gran-maestro.html)
-
Anteprima della galleria di disegni che i bambini del Vo Duong Gorla stanno dedicando al GM Le Sang..
Dai Bambini del Vo Duong Gorla al GRAN MAESTRO (http://www.vovinamilano.it/fotografie/category/16-disegni-gm-le-sang.html)
-
Come da tradizione buddhista, 49 giorni dopo la scomparsa del Maestro Lê Sáng
(1920 - 2010)
lo si ricorda:
http://vovinamvvd.com/modules.php?name=News&op=viewst&sid=2540&newlang=english
Ora si apre un nuovo capitolo per il Vovinam Việt Võ Đạo, non esisterà più un altro patriarca: sono stati nominati direttamente da lui due nuovi Consigli dei Maestri uno dei quali lavora in Vietnam, l'altro denominato "Overseas" coordinerà le attività al di fuori del Vietnam.
Grazie Maestro, per l'eredità che ci hai lasciato!
Riposa in pace
-
Può sembrare macabro da parte nostra..ma in Vietnam la cerimonia funebre è molto importante e viene vissuta con grande partecipazione da parte di molte persone..e ovviamente nel caso di una perdita così importante ha richiamato tutto il mondo del Vovinam e non solo per i 5 giorni di funerale.
E' molto lunga..sono 26 video di circa 10 minuti l'uno..qs è il link alla Playlist.
https://www.youtube.com/playlist?list=PL7A38502D879E515D (https://www.youtube.com/playlist?list=PL7A38502D879E515D)
-
E' passato un anno esatto, 27 Settembre 2010, a 90 il Gran Maestro Le Sang ci ha lasciato, lasciando sicuramente un vuoto nel Vovinam ma allo stesso tempo ogni praticante lo ha portato con se ogni qual volta si metteva il Vo Phuc, e non solo.
In Vietnam è stato celebrato il 17 Settembre perchè hanno rispettato la data del calendario lunare, più importante rispetto a quello gregoriano..in ogni caso, noi Italiani e Mondo Vovinam lo ricordiamo OGGI!
GRAZIE MAESTRO!
-
CI UNIAMO ANCHE NOI ALLA COMMEMORAZIONE DI CHI AL VOVINAM HA DATO DAVVERO MOLTO! Federazione Italiana Vovinam Viet Vo Dao
P.S. correggiamo i post prima di pubblicarli...
-
P.S. correggiamo i post prima di pubblicarli...
?
CI UNIAMO ANCHE NOI ALLA COMMEMORAZIONE DI CHI AL VOVINAM HA DATO DAVVERO MOLTO! Federazione Italiana Vovinam Viet Vo Dao
SEMPRE UNITI nell'amore verso l'Arte e nei confronti del GRAN MAESTRO..
Grazie!
-
(http://www.vovinamvietvodao.it/images/stories/GM03.jpg)