Ar.Ma.
Allenamento, recupero e cultura fisica => Performance/Preparazione atletica/Recupero => Topic started by: xjej on July 26, 2011, 18:37:32 pm
-
(http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/6210_1173891916727_1510948499_30429080_266109_n.jpg)
Quando fare taping prima di ogni allenamento, due tre volte al giorno, è la norma.
-
roba che rientra nella mia certella mentale di "eccessi" :thsit:
-
roba che rientra nella mia certella mentale di "eccessi" :thsit:
beh un'oro olimpico è una medaglia su quanti n-milioni di praticanti ?
-
roba che rientra nella mia certella mentale di "eccessi" :thsit:
beh un'oro olimpico è una medaglia su quanti n-milioni di praticanti ?
Infatti e' un eccesso,l'eccellenza settoriale a mio avviso corrisponde sempre a un eccesso malsano dal punto di vista dell'individuo.
E' pero' una meraviglia dal p.d.v. della comunita'. :)
In sintesti: roba che non farei mai e non per mancanza di sbatti ma proprio perche' la trovo follia,ma trovo ammirevole chi lo fa perche' DEVE essere la realizzazione della sua strada :)
-
Bè, si sa che lo sport a certi livelli lascia dei bei strascichi, però sono in pochi a poter affrontarli con il sorriso sulle labbra:
è così che si diventa campioni, le medaglie sono la conferma di quel che già si è.
Cmq il taping a me è riuscito a rimettermi in piedi...
-
quoto, i dolori sfiga o no son gli stessi di tutti, la differenza è che questi non si arrendono
-
Quoto Mad, anche se avessi il potenziale genetico e le opportunità per essere campione di qualcosa, OGGI (magari da ragazzino l'avrei pensata diversamente) preferisco dedicare il mio tempo a migliorare nei settori della vita in cui ho più lacune, sia dal punto di vista prettamente motorio che dal p.d.v. delle varie aree della vita.
E poi... il Judo è un'arte bellissima quando la si affronta come un gioco, quando si lotta per giocare e se sbilanciati ci si lascia cadere arrendendosi e non aggrappandosi.
Penso che l'agonismo possa toglierle il sapore di gioco che può avere e che può rendere un allenamento bello e finito di per se, e non faticoso e necessario per conseguire uno scopo.
Credo sia la cosa più bella che si possa far fare ai bambini dai 5-6 ai 12-14 anni, ma solo se togliamo l'aspetto agonistico a favore di una visione ludica e fine a se stessa.
IMHO