Queste robe esoteriche non sminuiscono il resto del lavoro, che magari è valido?Secondo me un lavoro valido non può nemmeno contemplare di avere queste robe al suo interno, semplicemente perchè alla prova dei fatti (che dovrebbe essere d'obbligo in un lavoro, appunto, valido)... non funzionerebbero.
Chi propone questi spettacoli, non si preoccupa di cosa può pensare il resto del mondo?
Perché se lo scopo è attirare persone, trovare adepti e magari far soldi, o sei bravo col lavaggio del cervello - modello setta - o dopo 10 secondi ti ridono in faccia.Credo che questi individui siano o molto stupidi da non preoccuparsene e crederci davvero, o molto intelligenti da capire che con tutte le tutele giuridiche oggi esistenti, possono affermare di poter fare qualunque cosa senza doversi mai prendere un pestone come Cristo comanda. Di contro, invece, i deboli di mente, con un po' di marketing ben fatto sciamano... ci sono molte più persone che desiderano la forza e il potere senza fatica rispetto a chi è disposto a sudare e sacrificarsi per ottenerli.
Del fatto che ci saranno tanti curiosi che alla prima occasione chiederanno "ok, adesso provaci con me"?Evidentemente no, anche se poi qualche volta succede come al famoso kiai master. Nel caso meno eclatante, all'inevitabile fallimento tireranno fuori discorsi assurdi come la rigidità di uke, la sua struttura "diversa", o altre minchiate tipo:
Infine vi chiedo se avete mai avuto la fortuna di provare sulla vostra pelle 'ste cose: perché se tutti quelli ai quali lo domando mi rispondono di no, mi viene da pensare che sia più probabile incontrare lo Yeti che essere proiettati a distanza...No :)
ci sono molte più persone che desiderano la forza e il potere senza fatica rispetto a chi è disposto a sudare e sacrificarsi per ottenerli.Vero, ma perché nessuno di noi sa quanta fatica sia necessaria.
e comunque ricordo, WNS lo sa già, che una persona della quale mi fido per la sua pratica marziale, davanti ai miei occhi ha chiesto ad un praticante esperto di queste cose di subire il no-contact, e tale esperto non riuscendoci ha ammesso "no beh, tu sei troppo rigido, prima ti devo ammorbidire con dei colpi veri"
:pla: :dis: :=)
Mai canzone fu più appropriata...
Mi chiedo da un po' come sia possibile che ci siano persone che si avvicinano a robe come queste, indipendentemente dal nome della disciplina (aikido, "kung fu", ki qualcosa, systema, ...) o dall'abbigliamento usato (Gi, hakama o pantaloni mimetici).
Quando scrivo "robe come queste", intendo solo ed esclusivamente quello che viene mostrato nel video: non parlo della disciplina nel suo insieme.
Queste robe esoteriche non sminuiscono il resto del lavoro, che magari è valido?
Chi propone questi spettacoli, non si preoccupa di cosa può pensare il resto del mondo? Del fatto che ci saranno tanti curiosi che alla prima occasione chiederanno "ok, adesso provaci con me"?
Perché se lo scopo è attirare persone, trovare adepti e magari far soldi, o sei bravo col lavaggio del cervello - modello setta - o dopo 10 secondi ti ridono in faccia.
Infine vi chiedo se avete mai avuto la fortuna di provare sulla vostra pelle 'ste cose: perché se tutti quelli ai quali lo domando mi rispondono di no, mi viene da pensare che sia più probabile incontrare lo Yeti che essere proiettati a distanza...
P.S. non fatelo diventare un 3d da Pub... :ricktaylor: ;)
1. | nel senso di portare avanti , guidare e sviluppare |
ho visto il video con quello del cicap, il tizio che nel video collassa è un mio amico, quando lo vedo gli chiedo cosa ha sentito :D
esperienze di no touch non ne ho mai avute e sono pronto a crederci solo sperimentandole direttamente, comunque ho avuto altre esperienze come il kyushojutsu, sono andato giù alla grande, c'è da dire che se vuoi resistere non vai giù, poi ho provato un esperimento di kiaijutsu dove effetivamente il kiai bloccava il colpo, ma sono esperimentini diciamo "da laboratorio" che si possono fare, IMPOSSIBILE IN UNA SITUAZIONE REALE (almeno per me).
comunque in realtà il no touch non è proprio impossibile, dillman di solito usa sempre la stessa cavia, un ciccione con gli occhiali, il tale ha una debolezza mentale tale che l'ipnosi o gli shock acustici lo fanno collassare, dal mio punto di vista è lui la star :D
.......................................
In ogni caso escludo categoricamente che un qualsiasi tipo di lavoro serio si possa abbinare a questo genere di roba.
Se pratichi onestamente nel resto del tempo non puoi chiudere gli occhi davanti alle stronzate, viceversa tutta la tua pratica deve essere disonesta.
Mi sono perso un passaggio...Più che sostegno è,imho, evitare di prenderne le distanze in maniera plateale...probabilmente perché per avere la bella fetta che è la parte valida, si è disposti a chiudere un occhio su quella, eclatante ma tutto sommato piccola, improbabile.
Se alla prova dei fatti,il no contact risulta una buffonata,com'è possibile continuare a sostenerlo?
Mi vengono in mente due ipotesi: la prima è la malafede,la seconda è un'ingenuità al limite del patologico...
Secondo me un lavoro valido non può nemmeno contemplare di avere queste robe al suo interno, semplicemente perchè alla prova dei fatti (che dovrebbe essere d'obbligo in un lavoro, appunto, valido)... non funzionerebbero.
In ogni caso escludo categoricamente che un qualsiasi tipo di lavoro serio si possa abbinare a questo genere di roba.
Se pratichi onestamente nel resto del tempo non puoi chiudere gli occhi davanti alle stronzate, viceversa tutta la tua pratica deve essere disonesta.
Non parlavo nemmeno di istruttore,ma di pratica personale, dell'individuo :)
Non parlavo nemmeno di istruttore,ma di pratica personale, dell'individuo :)
pero' in effetti anche a livello di istruttore ci si dovrebbero fare delle domande
Boh, questo discorso (senza alcuna polemica, Mad, quoto te per comodità)
.......................................
In ogni caso escludo categoricamente che un qualsiasi tipo di lavoro serio si possa abbinare a questo genere di roba.
Se pratichi onestamente nel resto del tempo non puoi chiudere gli occhi davanti alle stronzate, viceversa tutta la tua pratica deve essere disonesta.
non mi tocca più di tanto
Mah, per come lo vedo io, se questa cosa esiste davvero, state certi che non la vedrete mai comodamente a casa vostra su youtube.
Io una possibile spiegazione l'ho data, in passato, ma mi dicono che non è neanche così come l'ho descritta. Io parlavo di sfruttamento strategico dei riflessi condizionati dell'avversario (le finte), e mi si è replicato che in realtà c'è dell'altro invisibile agli occhi.
Allo stesso modo, apprendo da "voi" che anche l'ultimo Ueshiba non fu estraneo a questo genere di cose.
Ti va di raccontare l'esperienza con il kyoshojutsu che hai avuto andando giùcerto, nessun problema :)
e
cosa significa che il kiai bloccava il colpo?
Grazie.
kyushojitsu: ho chiesto di essere mandato ko, l'istruttore mi ha colpito in 3 punti collegati tra loro (dalla teoria della medicina tradizionale cinese, ma sono anche punti nervosi),quasi contemporaneamente, la parte frontale\sinistra della fronte- il retro della nuca dalla parte destra e il polpaccio
sulla fronte per rintronare il cervello, sulla nuca c'e' una grande ramificazione di nervi (e' questo il vero colpo che ti ha spento), il polpaccio serviva solo per creare un disequilibrio che ti facesse cadere subito
No, a patto però che il resto del mondo che pratica MT ne prenda chiaramente le distanze e lo lasci isolato nel suo mondo magico. Già se lo si tollera, inizio a intravedere qualcosa che non torna...Secondo me un lavoro valido non può nemmeno contemplare di avere queste robe al suo interno, semplicemente perchè alla prova dei fatti (che dovrebbe essere d'obbligo in un lavoro, appunto, valido)... non funzionerebbero.In ogni caso escludo categoricamente che un qualsiasi tipo di lavoro serio si possa abbinare a questo genere di roba.
Se pratichi onestamente nel resto del tempo non puoi chiudere gli occhi davanti alle stronzate, viceversa tutta la tua pratica deve essere disonesta.
Se parlate del lavoro di un singolo istruttore, sono d'accordo con voi.
Ma io parlavo di una disciplina nel suo complesso: se la vostra risposta va intesa in questo senso, dissento.
Sennò il giorno che salta fuori un insegnante di Muay Thai che si fuma il cervello e si mette a fare video in cui manda KO le persone da 3 metri, dobbiamo iniziare a dire che la Thai è una cazzata.
Wolvie,Hem hem...... io qualcosina, qui nei paraggi, la pratichertei da un pò :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
...ti faccio notare che nel video postato compare Watanabe sensei, aikidoka che insegna "sotto" Moriteru Ueshiba. E che l'unico a praticare aikido nei paraggi è il sottoscritto...
Con queste premesse vorrei superare i giudizi sul video che, secondo me, dovrebbe essere preso come spunto per una discussione di più ampio respiro e incentrata su dei temi importanti che fanno parte della storia delle AM e che, ci si creda o no, riguardano un mondo forse poco accettabile da una visione occidentale, ma che andrebbe invece comunque tenuto in considerazione. I fondatori che hanno parlato di Qi di energia, di accumulo, di blocchi e meridiani era gente che si allenava dalla mattina alla sera e lo faceva per sopravvivere.
Ma siete sicuri che queste persone nel loro bagaglio tecnico pubblicizzino queste tecniche come completamente efficaci per un combattimento reale?
Io penso che dobbiamo solo avere grande rispetto per quello che Ueshiba ha tramandato sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista spirituale.
E credo che dobbiamo solo ammirare un uomo di 85 anni che si muove mantenendo una postura perfetta
Con queste premesse vorrei superare i giudizi sul video che, secondo me, dovrebbe essere preso come spunto per una discussione di più ampio respiro e incentrata su dei temi importanti che fanno parte della storia delle AM e che, ci si creda o no, riguardano un mondo forse poco accettabile da una visione occidentale, ma che andrebbe invece comunque tenuto in considerazione.
I fondatori che hanno parlato di Qi di energia, di accumulo, di blocchi e meridiani era gente che si allenava dalla mattina alla sera e lo faceva per sopravvivere.
Quindi invece di sparare contro la croce rossa sarebbe interessante intraprendere una strada con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo e non partendo dando per scontato quello che sappiamo.
1. | E pensare che il signore in questione era uno che ai tempi del Taikiken combatteva, poi ha creato il suo "Nishino breathing method" (inizialmente un misto delle sue esperienze: Aikido, Taikiken e Danza) e ha iniziato anche lui con queste robe... :'( |
Ma siete sicuri che queste persone nel loro bagaglio tecnico pubblicizzino queste tecniche come completamente efficaci per un combattimento reale?
No.Io penso che dobbiamo solo avere grande rispetto per quello che Ueshiba ha tramandato sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista spirituale.
Vero. Infatti nessuno manca di rispetto a O Sensei, qui.E credo che dobbiamo solo ammirare un uomo di 85 anni che si muove mantenendo una postura perfetta
Si, ok...andiamo oltre Ueshiba?Con queste premesse vorrei superare i giudizi sul video che, secondo me, dovrebbe essere preso come spunto per una discussione di più ampio respiro e incentrata su dei temi importanti che fanno parte della storia delle AM e che, ci si creda o no, riguardano un mondo forse poco accettabile da una visione occidentale, ma che andrebbe invece comunque tenuto in considerazione.
Superiamo, superiamo...
...parliamo del video? Perché io discutevo di quello, non del fatto che in passato o ancora oggi magari, nascosto chissà dove c'è qualche santone che conosce l'hadoken...I fondatori che hanno parlato di Qi di energia, di accumulo, di blocchi e meridiani era gente che si allenava dalla mattina alla sera e lo faceva per sopravvivere.
Buon per loro. Ma di quel video non vogliamo proprio parlare?Quindi invece di sparare contro la croce rossa sarebbe interessante intraprendere una strada con la voglia di scoprire qualcosa di nuovo e non partendo dando per scontato quello che sappiamo.
Iniziativa lodevole ma un po' OT...ma le robe che vedo in quel video?
è un ragazzo in confronto al mitico Dorje....Gli hanno messo il peperoncino di Soverato nelle mutande :o
The Wondrous World of Chi Power (https://www.youtube.com/watch?v=KJr2BdUTYkU#)
si lo so sono un bastardo
dal minuto 1.30 se ne vedono delle belle...
@ bingo bongo.... conosci il rasoio di occam?
L'unico modo che ho di parlare del video è fare ipotesi sulla fattibilità di quello che vedo avendo fiducia che non sia una messa in scena. Se vuoi posso fare delle ipotesi. Dare a queste ipotesi una coerenza logica (ma essendo ipotesi potrei nel discorso perdere questa coerenza) e cercare di trovare un modo che spieghi certi accadimenti. Se vogliamo parlare del video. Altrimenti abbiamo già finito di parlarne.
Insomma devo fare l'avvocato del diavolo :)
The Wondrous World of Chi Power (https://www.youtube.com/watch?v=KJr2BdUTYkU#)
Il modo in cui saltano e' incoerente anche per una spinta invisibile
Il modo in cui saltano e' incoerente anche per una spinta invisibile
Il modo in cui saltano e' incoerente anche per una spinta invisibile
Basterebbe che la gente si ricordasse dalle scuole medie cosa è un vettore...
E' una vita che cerco qualcuno che mi mostri poteri soprannaturali nelle arti marziali; il no contact e' il mio sogno.
Mi interessa il tuo punto di vista.Se leggi nei miei pensieri sei dotato anche tu di poteri soprannaturali... :)
E mi interessa il fatto che, visto il video di apertura, il tuo primo pensiero non sia "che pagliacciata" ma "se quelli cadono, suppongo che non sia una pagliacciata".
Penso non ci sia nulla di soprannaturale nel no-contact.Anche io sono dello stesso avviso.
1. | magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente |
Certo se si riuscisse a instillare tramite postura, comunicazione non verbale o altro[1] una tale titubanza nell'avversario questo sarebbe l'unico no contact che accetto.
1. magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente
Mi associo in pieno.Certo se si riuscisse a instillare tramite postura, comunicazione non verbale o altro[1] una tale titubanza nell'avversario questo sarebbe l'unico no contact che accetto.
1. magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente
Sai che hai appena citato quello che per me è il vero significato della famose frase "vincere senza combattere"?
Praticamente si deve far capire all'aggressore che siamo talmente incazzati e imbestialiti e che siamo pronti a combattere fino alla morte, non risparmiando nulla né a noi che a lui, con occhi iniettati di sangue e grugniti.
A quel punto il tizio, che magari voleva solo il portafogli, dovrebbe reagire con un "Ma chi me lo fa fare? Mi cerco una vittima più tranquilla...".
Ecco la quintessenza del no-contact. :)
Visto che il mio intervento partiva citandoti e quotandoti non mi sorprende che ci saremmo trovati in accordo. ;)Certo se si riuscisse a instillare tramite postura, comunicazione non verbale o altro[1] una tale titubanza nell'avversario questo sarebbe l'unico no contact che accetto.
1. magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente
Sai che hai appena citato quello che per me è il vero significato della famose frase "vincere senza combattere"?
Praticamente si deve far capire all'aggressore che siamo talmente incazzati e imbestialiti e che siamo pronti a combattere fino alla morte, non risparmiando nulla né a noi che a lui, con occhi iniettati di sangue e grugniti.
A quel punto il tizio, che magari voleva solo il portafogli, dovrebbe reagire con un "Ma chi me lo fa fare? Mi cerco una vittima più tranquilla...".
Ecco la quintessenza del no-contact. :)
Ma niente a che vedere con saltelli convulsi e proiezioni fatte senza toccare
E' interessante perché se non sono davvero incazzato nero potrebbe essere che devo simulare o se vogliamo recitare...mmmm...Recitazione e Forma....Immaginare di combattere contro qualcuno come fanno gli attori quando si allenano alla recitazione avendo davanti solo un muro (come raccontato da Jackie Chan).
Molto tradizionale questa cosa dello sguardo che penetra.
Se leggi nei miei pensieri sei dotato anche tu di poteri soprannaturali... :)
Allora ci provo anch'io a leggere i tuoi:
Tu posti un video con l'intento di beccare chi è il banfone del forum che dice che è tutto vero
o con la speranza che qualcuno dica: "io posso dimostrare che è vero in modo scientifico e la possibilità, che fa di una dimostrazione una dimostrazione scientifica, di poter ripetere la dimostrazione tutte le volte che voglio".
O ti senti più rassicurato se ti dicessi che non solo nessuna dimostrazione pratica, ma nessuna teoria di fisica prevede la possibilità che una persona venga proiettata senza essere toccata. Niente forza meccanica niente moto.
Quando ci fu l'attentato a Tokio con il sarin la maggior parte degli attentatori erano laureati in fisica e ingegneria eppure erano convinti che il santone Asahara avesse ragione nel dire che andava fatto perché nel cuore dei giapponesi si era insidiato il male. Meraviglioso mistero la mente umana (per ora).
Quindi sei sicuro di essere abbastanza curioso da voler sapere la mia opinione, basata su teorie orientali non dimostrabili
o preferisci che concludiamo dicendo "il video è una pagliacciata"?
Ok, prendo atto che è una questione di semantica. Tratto comune, per quanto ho visto finora, in quelli che ritengono possibili le proiezioni a distanza.Non era semantica era una battuta :)
Allora ci provo anch'io a leggere i tuoi:Mettiti in coda allora :)
o con la speranza che qualcuno dica: "io posso dimostrare che è vero in modo scientifico e la possibilità, che fa di una dimostrazione una dimostrazione scientifica, di poter ripetere la dimostrazione tutte le volte che voglio".Si.
O ti senti più rassicurato se ti dicessi che non solo nessuna dimostrazione pratica, ma nessuna teoria di fisica prevede la possibilità che una persona venga proiettata senza essere toccata. Niente forza meccanica niente moto.interessante e noioso :)Interessante.
Quando ci fu l'attentato a Tokio con il sarin la maggior parte degli attentatori erano laureati in fisica e ingegneria eppure erano convinti che il santone Asahara avesse ragione nel dire che andava fatto perché nel cuore dei giapponesi si era insidiato il male. Meraviglioso mistero la mente umana (per ora).Vero. La mente umana è molto interessante. Inoltre il sarin è un ottimo metodo per uccidere senza toccare.Interessante anche questo.
Quindi sei sicuro di essere abbastanza curioso da voler sapere la mia opinione, basata su teorie orientali non dimostrabiliSu questo non sono d'accordo. Dovevi rispondere che non vedi l'ora di sapere come l'energia può essere accumulata e indirizzata.Mmmm, in effetti no.
o preferisci che concludiamo dicendo "il video è una pagliacciata"?Assolutamente i 3 punti. E poi se fossi capace verrei a dirlo a te? :)Naaaaa, per ora mi basta aver constatato che:
- nessuno di noi ha mai subito di persona quanto si vede nel primo video;
- nessuno di voi è in grado di eseguire quanto si vede nel primo video;
- nessuno di voi ha mai assistito di persona a quanto si vede nel primo video.
Che non vuol dire che non sia possibile, per carità: non rappresentiamo certo l'universo dei marzialisti. :)
Su un atteggiamento sicuro che trasmetta carattere e personalità e non ci faccia vedere come prede facili mi trovo d'accordo. Ed è una buona attitudine nella vita oltre che nel combattimento, ma smorzare le intenzioni di combattimento con uno sguardo iniettato di sangue che mette paura mi lascia un pò più perplesso almeno sul come allenare questa attitudine.Vero, molto "tradizionale" almeno per quanto concerne le AM di origine giapponese (sono "sbilanciato" su quelle, per le AM di altri luoghi semplicemente sono ignorante).
E' interessante perché se non sono davvero incazzato nero potrebbe essere che devo simulare o se vogliamo recitare...mmmm...Recitazione e Forma....Immaginare di combattere contro qualcuno come fanno gli attori quando si allenano alla recitazione avendo davanti solo un muro (come raccontato da Jackie Chan).
Molto tradizionale questa cosa dello sguardo che penetra.
Su un atteggiamento sicuro che trasmetta carattere e personalità e non ci faccia vedere come prede facili mi trovo d'accordo. Ed è una buona attitudine nella vita oltre che nel combattimento, ma smorzare le intenzioni di combattimento con uno sguardo iniettato di sangue che mette paura mi lascia un pò più perplesso almeno sul come allenare questa attitudine.Vero, molto "tradizionale" almeno per quanto concerne le AM di origine giapponese (sono "sbilanciato" su quelle, per le AM di altri luoghi semplicemente sono ignorante).
E' interessante perché se non sono davvero incazzato nero potrebbe essere che devo simulare o se vogliamo recitare...mmmm...Recitazione e Forma....Immaginare di combattere contro qualcuno come fanno gli attori quando si allenano alla recitazione avendo davanti solo un muro (come raccontato da Jackie Chan).
Molto tradizionale questa cosa dello sguardo che penetra.
Considera però che durante una lezione di Keysi l'insegnante ha parlato proprio del "mentire", del "recitare" il ruolo del predatore.
Sintetizzato con "il predatore mente"; mente per farsi credere il più pericoloso possibile in certe situazioni, mente per farsi sottovalutare dalla preda in altre.
Ma non solo con le parole, ma anche con l'atteggiemnbto, con la postura, con il linguaggio non verbale.
Integrando questo discorso con le mie esperienze nel Kenpo, la "recita" è vista come una esperienza che alla lunga trasforma.
L'importante è viverla in profondità, un po' come gli sciatori che "visualizzano" la discesa prima di partire.
Prima di essere ripreso, naturalmente con questo non sto dicendo che basti immaginare di essere un predatore un avolta per diventare un lucido assassino.
:)
La suggestione è un grande potere.
Resta il fatto che se becchi qualcuno con l'occhio della tigre di Rocky, te la fai sotto di sicuro. :whistle:
Rocky III - "Gli occhi della tigre" (https://www.youtube.com/watch?v=Z20dcXpTEDw#ws)
Vero, molto "tradizionale" almeno per quanto concerne le AM di origine giapponese (sono "sbilanciato" su quelle, per le AM di altri luoghi semplicemente sono ignorante).
Considera però che durante una lezione di Keysi l'insegnante ha parlato proprio del "mentire", del "recitare" il ruolo del predatore.
Sintetizzato con "il predatore mente"; mente per farsi credere il più pericoloso possibile in certe situazioni, mente per farsi sottovalutare dalla preda in altre.
Ma non solo con le parole, ma anche con l'atteggiemnbto, con la postura, con il linguaggio non verbale.
Integrando questo discorso con le mie esperienze nel Kenpo, la "recita" è vista come una esperienza che alla lunga trasforma.
L'importante è viverla in profondità, un po' come gli sciatori che "visualizzano" la discesa prima di partire.
Prima di essere ripreso, naturalmente con questo non sto dicendo che basti immaginare di essere un predatore un avolta per diventare un lucido assassino.
:)
Alla luce di questo il video del Mago di Java è comunque interessante soprattutto perché, ma tu non la vuoi conoscere, sarebbe di supporto con l'idea che ho di energia. :)
Però ormai non te la dico più... :P
Assolutamente i 3 punti. E poi se fossi capace verrei a dirlo a te? :)Se fossi capace probabilmente non metteresti neanche un video su youtube, penso.
Probabilmente se ci fosse Yoda nascosto da qualche parte non metterebbe un video su youtube.Assolutamente i 3 punti. E poi se fossi capace verrei a dirlo a te? :)Se fossi capace probabilmente non metteresti neanche un video su youtube, penso.
@Matusa: visto che me lo chiedi domani scriverò quello che penso a grandi linee perché altrimenti dovrei fare un libro :)
Certo, hai ragione: la possibilità di insegnare e rendere ripetibile la capacità di proiettare qualcuno senza toccarlo farebbe gola a tanti. Per obiettivi scientifici quanto militari.
Quindi capirai che anch'io come Yoda non mi fido a svelare i miei segreti al mondo :)
In realtà non pensavo alla volontà di proteggere doti straordinarie da eventuali immeritevoli di tali conoscenze: pensavo più ad una questione di essere coerenti.Ti quoto per come hai formulato la frase, che ho messo in neretto, perché è bellissima :)
Tu mi sembri tale, quindi non volendo mostrare a Uà, ho dedotto che tantomeno vorresti mostrare in webvisione. :)
S'insinua, almeno per quel che mi riguarda, in maniera piuttosto radicata invece lo scetticismo verso chi gradisce mostrare più volte in webvisione, ma non a gentile richiesta dal vivo.
La passione che hai (se non diventa stalking :) ) l'apprezzo e la incoraggio quindi non preoccuparti assolutamente. Anche perché chi non fosse interessato fortunamente non è obbligato a esserlo.@Matusa: visto che me lo chiedi domani scriverò quello che penso a grandi linee perché altrimenti dovrei fare un libro :)
non sei obbligato eh, a me interessa, ma non vorrei risultare fastidioso e indiscreto.
possiamo sentirci con messaggi privati se vuoi, non vedo molto interesse sull'argomento :)
No, a me interessa. Anche se con gli elementi di cui dispongo non posso dire di essere lontanamente convinto, mi interessa leggere un punto di vista diverso dal mio.Se Einstein non fosse stato curioso adesso vedremmo il mondo con altri occhi. Quindi se sei curioso sei come Einstein. Penso che lo sia anche Uà in generale. Solo che non è curioso della mia opinione in particolare :)
Forse Yoda prima di divulgare questa conoscenza vuole essere sicuro che non verrà utilizzata per scopi malvagi o egoistici più di quanto non sia, egoistico, il tenersela per séNon credi che tenere una conoscienza cosi' preziosa solo ed unicamente per se stessi sarebbe un atto di enorme egoismo?
Certo, hai ragione: la possibilità di insegnare e rendere ripetibile la capacità di proiettare qualcuno senza toccarlo farebbe gola a tanti. Per obiettivi scientifici quanto militari.
Quindi capirai che anch'io come Yoda non mi fido a svelare i miei segreti al mondo :)
L'uomo ragno diceva che da grandi poteri derivano grandi responsabilità,se qualcuno davvero ha queste capacità,la cosa giusta da fare è utilizzarle al meglio,in alternativa si è solo esseri abietti.
Per quanto riguarda l'utilizzo di tali tecniche in ambito militare hai ragione;perchè progettare sniper in grado di eliminare un target da km (intendo kilometri,non krav maga XD ) di distanza,quando puoi proiettarlo con la sola imposizione delle mani? :gh: ;D
Forse Yoda prima di divulgare questa conoscenza vuole essere sicuro che non verrà utilizzata per scopi malvagi o egoistici più di quanto non sia, egoistico, il tenersela per sé
:)
Infatti nella mia palestra studiamo recitazione per combattere meglio :gh:Attaccandomi alla battuta va bene solo se studi i metodi tipo lo Stanislawski (cerdo si scriva così) in cui l'attore si prepara entrando talmente dentri il personaggio da identificarcisi, in qualche maniera "viverlo".
Scusa,ma era servita troppo bene non potevo resistere :D :D :D
Quoto.
[...] il giorno che proverò sulla mia palle [...]
[...] il giorno che proverò sulla mia palle [...]
Non so se ti conviene... XD
Condivido il senso ma non lo svolgimento.Certo se si riuscisse a instillare tramite postura, comunicazione non verbale o altro[1] una tale titubanza nell'avversario questo sarebbe l'unico no contact che accetto.
1. magari un primo smataflone che smorza la bellicosità dell'opponente
Sai che hai appena citato quello che per me è il vero significato della famose frase "vincere senza combattere"?
Praticamente si deve far capire all'aggressore che siamo talmente incazzati e imbestialiti e che siamo pronti a combattere fino alla morte, non risparmiando nulla né a noi che a lui, con occhi iniettati di sangue e grugniti.
A quel punto il tizio, che magari voleva solo il portafogli, dovrebbe reagire con un "Ma chi me lo fa fare? Mi cerco una vittima più tranquilla...".
Ecco la quintessenza del no-contact. :)
Anche a me interessa l'opinione di Bingo Bongo.Grazie e sappi che a me interessa la tua :)
Ma non ci sono anche gli indonesiani con lo Sri Murni che dico di potee proiettare una persona a distanza a livelli alti della loro disciplina chiedere al Maestro Maurizio Maltese o a qualche suo allievo.Ho affetto e rispetto per Maurizio Maltese che è stato il mio insegnante di musica alle scuole medie. E ci lasciava abbastanza stupiti quando, durante la lezione, faceva stretching appoggiando la gamba sul davanzale della finestra :)
Visto che mi si cita...Penso che non sia necessario dividere chi pensa che non sia possibile da chi pensa che sia possibile perché abbiamo già dimostrato che entrambe le opinioni hanno in comune il non saperlo fare.
Anche a me interessa l'opinione di Bingo Bongo.Grazie e sappi che a me interessa la tua :)Quote
La mia opinione l'ho data gia prima e cioé penso che una qualche forma di energia esista ma utilizzarla in combattimento per me é impossibile.
La mia opinione l'ho data gia prima e cioé penso che una qualche forma di energia esista ma utilizzarla in combattimento per me é impossibile.E' impossibile per tutti quelli che ho personalmente conosciuto.
Magari hai delle idee utili per me su cosa sia questa energia per te.
Questa é una mia piccola esperienza personale.No. Questa è una grande esperienza :)
Inoltre sono anche un massaggiatore e riflessolgo e mi é capitato qualche volta che finito dei trattamenti mi é venuta la febbre.Questo io l'attribuisco ad avere assorbito l'energia negativa/stress delle persone a cui facevo la seduta di massaggio.assolutamente sì, ieri sera avevo una cliente che viene una volta al mese, sistematicamente il giorno dopo ho mal di testa, ed oggi ho mal di testa, molte volte mi sento addosso la merda degli altri, il rimedio è il mio allenamento dopo aver lavorato, espello tutta la merda, se non avessi l'allenamento sarei cadavere, nel 2003 lavoravo in un posto (sempre shiatsu), mettevo le mani addosso a 10\12 persone al giorno e non mi allenavo, ero uno straccio e avevo malesseri, sono stato 3 mesi senza toccare nessuno per riprendermi.
The Foundation is committed to providing reliable information about paranormal claims. It both supports and conducts original research into such claims.
At JREF, we offer a one-million-dollar prize to anyone who can show, under proper observing conditions, evidence of any paranormal, supernatural, or occult power or event. The JREF does not involve itself in the testing procedure, other than helping to design the protocol and approving the conditions under which a test will take place. All tests are designed with the participation and approval of the applicant. In most cases, the applicant will be asked to perform a relatively simple preliminary test of the claim, which if successful, will be followed by the formal test. Preliminary tests are usually conducted by associates of the JREF at the site where the applicant lives. Upon success in the preliminary testing process, the "applicant" becomes a "claimant."
La fondazione James Randi offre un milione di dollari a chiunque dimostri di possedere un qualsiasi potere paranormale.
Ci sono i moduli nel link allegato.
Se i soldi non vi interessano usateli per la beneficenza.
avere le mani calde e' una conseguenza della circolazione sanguigna e dell'effetto del sistema nervoso sulle arteriole piu' piccole e superficiali, e' lo stesso meccanismo che si ha quando si arrosisce :-[ anche in questo caso si sente caldo, non e' una caratteristica univoca della presenza del ki quanto una interazione psicofisica mediata dagli impulsi elettrici e ormonali del cervello (che non e' la sede tradizionale del ki, mi pare) :)
La fondazione James Randi offre un milione di dollari a chiunque dimostri di possedere un qualsiasi potere paranormale.
Ci sono i moduli nel link allegato.
Ho la SENSAZIONE che questo chiude i discorsi dove le sensazioni valgono più degli esperimenti XDDirei di no. Eventualmente chiude la discussione di persone che dicono di avere poteri soprannaturali, ma non mi sembra di averne letti in questo topic. E questa non è una sensazione.
avere le mani calde e' una conseguenza della circolazione sanguigna e dell'effetto del sistema nervoso sulle arteriole piu' piccole e superficiali, e' lo stesso meccanismo che si ha quando si arrosisce :-[ anche in questo caso si sente caldo, non e' una caratteristica univoca della presenza del ki quanto una interazione psicofisica mediata dagli impulsi elettrici e ormonali del cervello (che non e' la sede tradizionale del ki, mi pare) :)Il sangue fra le altre cose trasporta anche il calore ed è per questo che essendo parti periferiche normalmente le mani sono più fredde che calde. La frquenza cardiaca, pressione sanguigna, grado di vasodilatazione, frequenza respiratoria, quantità di energia termica prodotta dalle reazioni cellulari vitali impattano sullo stato basale del nostro metabolismo. Gli stati d'animo (l'ira, la paura, la gioia, la timidezza) possono portare variazioni al sistema metabolico e quindi, nel caso specifico, anche alla distribuzione del calore. Magari anche il rapporto fra massaggiatore e paziente porta variazioni. Io ho capito questo dai post di lucal e matusa. Ho capito che il rapporto fra terapeuta e paziente può portare a uno stress psicofisico. Non ci vedo niente di imbarazzante nel fatto che un paziente possa trasferire attraverso il proprio corpo dello stress al terapeuta e che il terapeuta assorba quelle variazioni attraverso il suo corpo. Ne sono convinto. E sono convinto che il terapeuta deve avere il corretto spirito per trasferire al suo paziente sensazioni che permettano a un paziente teso, stressato e nervoso di rilassarsi e di stare meglio anche mentalmente. Uno scambio. E in questo scambio l'energia è importante.
adesso ho capito il post sulle mani calde.Ma se fosse l'olfatto?
hei aspettate, perchè stiamo equivocando, io non ho mai detto che sento l'energia\ki delle persone ed ho uno scambio di energia\ki con loro, quando dico che prendo la merda degli altri non sò qualificarla, ma sono sicuro che entrare in contatto mi dà delle reazioni, dal sentirmi bene e rilassato, stanco o una pantegana in gabbia punzecchiata con un bastoncino.
uno guarda un film sentimentale e piange, comico e ride, horror ed ha paura, forse un massaggiatore shiatsu al posto di una reazione con il senso della vista, ha delle reazioni con il senso del tatto, probabilmente inconscie.
anche avvertire formicolio alle mani od agli arti inferiori ha a che fare con la dinamica del sangue ed a volte e' un segno da tener conto nella pratica clinica, non e' un indicatore univoco di presenza del ki, anche essendo possibilisti ed ammettendo che esista e che non sia un concetto per rappresentare delle sensazioni fisiologiche.Anch'io sono possibilista ma...
Forse non ci crederete ma anche io quando avevo 18 anni ho fatto un corso di massaggio shiatzu ed ho avvertito le stesse sensazioni che avete descritto, ma non le ho arricchite di significati che vanno oltre ad una normale manifestazione emodinamica data dalla sollecitazione dei muscoli delle dita e dalla posizione delle braccia. :thsit:
Aspetto chiunque sia in grado:
Di dimostrare la non esistenza di Dio
Di dimostrare perchè esisto invece di non esistere
Di dimostrare che non ci siano altre forme di vita nell'Universo
Di dimostrare che non ci siano altre forme di energia nell'Universo
. Io ho capito questo dai post di lucal e matusa. Ho capito che il rapporto fra terapeuta e paziente può portare a uno stress psicofisico. Non ci vedo niente di imbarazzante nel fatto che un paziente possa trasferire attraverso il proprio corpo dello stress al terapeuta e che il terapeuta assorba quelle variazioni attraverso il suo corpo. Ne sono convinto. E sono convinto che il terapeuta deve avere il corretto spirito per trasferire al suo paziente sensazioni che permettano a un paziente teso, stressato e nervoso di rilassarsi e di stare meglio anche mentalmente. Uno scambio. E in questo scambio l'energia è importante.infatti io non parlo di formicolii e calore, ma di stati emozionali, tutti i sensi danno stati emozionali (musica, film, peti molesti e bombolotti alla crema), quindi anche il tatto.
Il piacere è mio.Aspetto chiunque sia in grado:Molto piacere, io ho un drago nel garage, ti sfido a dimostrare che non esiste.
Di dimostrare la non esistenza di Dio
Di dimostrare perchè esisto invece di non esistere
Di dimostrare che non ci siano altre forme di vita nell'Universo
Di dimostrare che non ci siano altre forme di energia nell'Universo
hei aspettate, perchè stiamo equivocando, io non ho mai detto che sento l'energia\ki delle persone ed ho uno scambio di energia\ki con loro, quando dico che prendo la merda degli altri non sò qualificarla, ma sono sicuro che entrare in contatto mi dà delle reazioni, dal sentirmi bene e rilassato, stanco o una pantegana in gabbia punzecchiata con un bastoncino.
uno guarda un film sentimentale e piange, comico e ride, horror ed ha paura, forse un massaggiatore shiatsu al posto di una reazione con il senso della vista, ha delle reazioni con il senso del tatto, probabilmente inconscie.
e se non esistesse questa energia fantomatica?
sarebbe un problema?
e se non esistesse questa energia fantomatica?
sarebbe un problema?
cito me stesso e continuo a chiedere ....
NO nessun problema.
Però ti rigiro la domanda in un'altra maniera.
Come mai più o meno in ogni cultura del pianeta cé un concetto più o meno marcato di energia?
Attenzione che non parlo di energie mistiche.
Che l'energia in un modo o nell'altro fa parte della nostra vita.
Che sia l'energia termica o che sia l'energia che ci da il cibo per poter sopravvivere.
Comunque dai che hai capito che parlo di enrgia del corpo e non di altre fonti di energia.
In realtà non ha molto senso.
La fondazione James Randi offre un milione di dollari a chiunque dimostri di possedere un qualsiasi potere paranormale.
Ci sono i moduli nel link allegato.
Il paranormale è un pò OT però mi permetti di parlare di una mia specie di fondazione e anch'io offro un ricco premio (non lo quantifico in questa sede perché voglio evitare i perdi tempo).
Aspetto chiunque sia in grado:
Di dimostrare la non esistenza di Dio
Di dimostrare perchè esisto invece di non esistere
Di dimostrare che non ci siano altre forme di vita nell'Universo
Di dimostrare che non ci siano altre forme di energia nell'Universo
E' solo uno stralcio del mio test, ma si può capire come il fatto di porre queste domande meriterebbe già di per se stesso un contributo da parte della fondazione di Randi in quanto la loro risoluzione porterebbe del valore aggiunto a Randi stesso mentre le risposte alle sue domande non porterebbero nessun valore aggiunto a me. Così come non ne porta il sapere che i neutrini sono più veloci della luce.
Me mie domande hanno almeno la stessa dignità di essere poste di quelle di Randi.
A me interessano queste domande. Quelle sul paranormale non mi interessano perché io non credo che ci sia qualcosa di paranormale in tutto l'universo. Anzi ne sono così sicuro che per quanto mi riguarda Randi sta solo perdendo tempo. O forse ha solo sbagliato a usare la parola paranormale.
Tornando alle Arti Marziali quello che io so è di non essere confinato nel mio corpo. Io so anche di non essere solo parte dell'universo, ma di essere parte dell'infinito.
adesso ho capito il post sulle mani calde.capisco la cosa.
hei aspettate, perchè stiamo equivocando, io non ho mai detto che sento l'energia\ki delle persone ed ho uno scambio di energia\ki con loro, quando dico che prendo la merda degli altri non sò qualificarla, ma sono sicuro che entrare in contatto mi dà delle reazioni, dal sentirmi bene e rilassato, stanco o una pantegana in gabbia punzecchiata con un bastoncino.
uno guarda un film sentimentale e piange, comico e ride, horror ed ha paura, forse un massaggiatore shiatsu al posto di una reazione con il senso della vista, ha delle reazioni con il senso del tatto, probabilmente inconscie.
1. | Limitatamente a quella cosa specifica |
[Di draghi et simila discutete nei 3d appositi]Ma gli ultimi post sono stati cancellati o li trovo da qualche parte?
[Di draghi et simila discutete nei 3d appositi]Ma gli ultimi post sono stati cancellati o li trovo da qualche parte?
Se scrivo che è impossibile dimostrare la non esistenza di qualcosa in quanto la sua assensza è evidente di per sé è considerato draghi e co? 8)
Se scrivo che è impossibile dimostrare la non esistenza di qualcosa in quanto la sua assensza è evidente di per sé è considerato draghi e co? 8)Puoi scriverlo nello spin-off che Bingo Bongo aprirà a breve, in cui farò convergere i post rimossi da qui. :gh:
Chiedo umilmente scusa ma.....ogni volta che si parla di queste cose.....mi parte sto video :halo: :halo: :halo: :halo:Tenchu?
Incredible fight between a Kiai master and a MMA fighter (https://www.youtube.com/watch?v=Wd7M4H0b62k#)
da differenti angolature
Kiai master part2 from 2 (https://www.youtube.com/watch?v=BJHXxTC5Y8M#)
:gh: :gh: :gh: XD XD XD ;D ;D ;D ;D
Diciamo che, in questo caso abbiamo la prova e la dimostrazione del'esistenza concreta di qualcosa di intangibile..........la giustizia divina :nin: :nin: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: 8)
Se scrivo che è impossibile dimostrare la non esistenza di qualcosa in quanto la sua assensza è evidente di per sé è considerato draghi e co? 8)Puoi scriverlo nello spin-off che Bingo Bongo aprirà a breve, in cui farò convergere i post rimossi da qui. :gh:
Allora posso far rientrare la schiera di avvocati che stavo scatenando :)
C'è solo un problema....Che devo aprire????
Tipo devo aprire un topic (sempre su questa sezione) con scritto "(Spin Off) U Can't Touch This" ?
Grazie.
(nessuno legge i manuali :) )
Se scrivo che è impossibile dimostrare la non esistenza di qualcosa in quanto la sua assensza è evidente di per sé è considerato draghi e co? 8)Puoi scriverlo nello spin-off che Bingo Bongo aprirà a breve, in cui farò convergere i post rimossi da qui. :gh:
Allora posso far rientrare la schiera di avvocati che stavo scatenando :)
C'è solo un problema....Che devo aprire????
Tipo devo aprire un topic (sempre su questa sezione) con scritto "(Spin Off) U Can't Touch This" ?
Grazie.
(nessuno legge i manuali :) )
Se scrivo che è impossibile dimostrare la non esistenza di qualcosa in quanto la sua assensza è evidente di per sé è considerato draghi e co? 8)Puoi scriverlo nello spin-off che Bingo Bongo aprirà a breve, in cui farò convergere i post rimossi da qui. :gh:
Allora posso far rientrare la schiera di avvocati che stavo scatenando :)
C'è solo un problema....Che devo aprire????
Tipo devo aprire un topic (sempre su questa sezione) con scritto "(Spin Off) U Can't Touch This" ?
Grazie.
(nessuno legge i manuali :) )
Non in questa sezione che siamo OT: ho spostato il tuo messaggio qui, vedi se il titolo va bene (altrimenti modifica) :)
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9836 (https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=9836)
@Gargo/Dorje.E l'opzione "manica di pirla" non la contempli? :gh: :gh:
E i suoi allievi? Non si fanno domande per la figuraccia in mondovisione?
Se si ==> no setta, se no ==> setta?
@Gargo/Dorje.
E i suoi allievi? Non si fanno domande per la figuraccia in mondovisione?
Se si ==> no setta, se no ==> setta?
O state aspettando che qualcuno dica: "No, io c'ero e sono stato proiettato senza essere toccato per davvero"?
il video è una rappresentazione teatrale a tema il cui scopo è mettere in scena leggende marziali secondo le quali sarebbe possibile combattere usando solo il KI.
preferirei che qualcuno dicesse: "Io lo so fare e al prossimo gathering ve lo mostro.". :)
preferirei che qualcuno dicesse: "Io lo so fare e al prossimo gathering ve lo mostro.". :)
Piacerebbe anche a me.
Cazzo si! :gh:
Io personalmente preferirei che qualcuno dicesse: "Io lo so fare e al prossimo gathering ve lo mostro.". :)
preferirei che qualcuno dicesse: "Io lo so fare e al prossimo gathering ve lo mostro.". :)
Piacerebbe anche a me.
rilancio: io non so usare il mio ki per colpire a distanza, ma so plasmarlo in un campo protettivo che mi difende dai colpi no-contact che m vengono scagliati contro. qualcuno vuole provare?
beh grazie per la risposta , intanto, cmq non capisco se le due frasi che ho messo in neretto tu le ritieni in contrasto tra loro oppure per energie mistiche intendi qualcosa di diverso da Qi, Ki, Prana o quant'altro...
Io personalmente preferirei che qualcuno dicesse: "Io lo so fare e al prossimo gathering ve lo mostro.". :)