1
Discipline armate nel mondo / Re: Trattati
« Last post by Kilik on Yesterday at 21:41:28 »Arnoldo Ranzatto
Istruzioni per la scherma di sciabola - 1885
Hmmm.... Questo ultimo link non mi funziona.a me sì
Alfonso FalloppiaNuovo et brieve modo di schermire - 1584
In realtà se ti piacevano i film dovresti vederla perché soprattutto all'inizio se la sono giocata molto bene, in particolare con il personaggio di Johnny Lawrence. Ed è bello rivedere nella serie un po' tutti i vari personaggi, con un ruolo o almeno con un semplice cameo. Perfino i personaggi del terzo che non ho nemmeno mai visto completamente, perché ormai ero già cresciuto e mi era passata la passione per i primi due film che da ragazzino mi erano invece piaciuti.
Ralph Macchio era atleticamente pessimo allora ed è ancora peggio oggi, così come tutti i personaggi della sua famiglia. Già meglio Johnny e anche una parte del cast sa almeno muoversi bene, di certo alcuni sono per lo meno sportivi. Poi va bè, a tante cose devi passarci sopra.
Più che altro c'è una bella componente per nostalgici che può sicuramente prendere noi, accanto ad una componente più teen di inciuciamenti vari che soprattutto nelle stagioni in mezzo diventa più presente e che per forza interessa più i giovani. Ma comunque queste due anime possono rendere la serie piacevole anche per una visione in famiglia, attirando per aspetti diversi un pubblico di età molto diversa.
OT: mi sarebbe piaciuto un cross-over con il ragazzo dal kimono d'oro, magari al torneo![]()
Che poi basta leggere gli ultimi msg nel thread "serie tv", bello vedere che anni e stagioni dopo l'opinione è ancora la stessa, hanno fatto centro![]()
Io non ho avuto il coraggio di guardarla, voglio mantenere il bel ricordo dei primi 2 Karate Kid che tra l'altro ho rivisto con piacere un paio di anni fa (il secondo resta il mio preferito).
Mi è capitato parecchio tempo fa di vedere un paio di scene di combattimento, le ho trovate lente e mal fatte, ok, anche nei film originali non è che Ralph Macchio fosse un fenomeno, ma da bambino mi andava bene lo stesso e adesso è la nostalgia a farmi comunque apprezzare quei film, ma da una serie mai vista prima, pretendo sicuramente di più.
Poi chissà, magari un giorno cambierò idea e gli darò un'occasione, "ma non è questo il giorno" (cit. Aragorn)
Ma sempre meglio del dilettantesco e pressoché inguardabile Karate Kid 4, quello con Hillary Swank ragazzina. Mai capito perché Pat Morita ha acconsentito a recitare in quella cacata di film, sospetto la necessità di incassare i soldi del cachet.