Cordoglio per la scomparsa del Maestro William Gaugler

• 5 Replies
  • 889 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Cordoglio per la scomparsa del Maestro William Gaugler
« on: December 26, 2011, 18:13:45 pm »
0
volevo vedere le date dei bandi di esame sul sito dell' AIMS e purtroppo ho letto di questa triste notizia, e' scomparso un grande Maestro di scherma italiana.

"Riceviamo dal MAestro Frank Lurz, di Mill Valley in California, la triste notizia della scomparsa di William Gaugler.

<<Con gran dolore, devo comunicarvi che il Maestro William M. Gaugler, dopo due anni di coraggiosa resistenza al cancro che lo aveva compito, è deceduto il 10  Dicembre 2011.  So che l'A.I.M.S. teneva in grande stima il Maestro Gaugler, in virtù delle sue opere letterarie ed in particolare per i suoi scritti sulla storia e tradizione della scherma italiana.  Tutti noi colleghi e studenti americani del Maestro siamo desolati per la notizia: l'amavamo poichè era parte vitale nella nostra vita, ed oggi tanto più avvertiamo la sua mancanza. Con la sua scomparsa abbiamo tutti perduto molto.>>

Con rammarico, esterno anche il mio personale dolore per un Amico, non solo mio ma anche della Scherma Italiana. Tra i suoi tanti scritti va ricordato anche la "Storia della Scherma". Alcuni anni orsono sono stato suo ospite in California dove il M° Gaugler -Bill per gli amici-, aveva fondato una scuola di scherma Italiana. Lo ricorderò sempre per quello che Lui ha rappresentato nel firmamento della Scherma Mondiale, oltre che come amico personale.

Dal sito dell'A.I.M.S. rivolgo quindi vive condoglianze oltre che ai familiari, a tutti i suoi allievi che ricordo con particolare affetto.

M° Saverio Crisci "
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Cordoglio per la scomparsa del Maestro William Gaugler
« Reply #1 on: December 26, 2011, 18:23:45 pm »
0
Riposi in pace.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #2 on: December 26, 2011, 20:23:18 pm »
0
Avrebbe preferito il filo di una spada, probabilmente.  :) R. I. P.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #3 on: December 27, 2011, 17:12:19 pm »
0
Riposi in pace.
Ho il suo libro e devo dire che é fatto veramente bene.
Forse uno dei pochi americani che ha cercato di far conoscere la scherma negli Stati Uniti.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #4 on: December 27, 2011, 18:08:37 pm »
0
si anche io lo conoscevo solo tramite i suoi libri sulla scherma, spero che ora stia disquisendo amabilmente con tutti i grandi Maestri di scherma che si sono avvicendati nella storia, lo immagino a tirare di scherma col Marozzo, l'Agrippa, Capoferro ecc. su una nuvoletta bianca..

Buon assalto e pronti a Voi, Maestro.  :pla:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Kilik

• *
  • 222
  • Respect: +62
« Reply #5 on: December 27, 2011, 19:55:23 pm »
0
Normalmente mi guardo bene dall'intervenire in simili post, perché effondermi in espressioni di cordoglio A) nei confronti di qualcuno che non si conosce personalmente e B) su di un forum non è una cosa che mi interessi.

Avendo tuttavia avuto l'opportunità di visionare un paio di libri del Sig. Gaugler sulla scherma, mi sento di dire che con la sua morte è indubbiamente scomparso un grande amico e conoscitore della scherma (in generale) italiana (in particolare).

E' un peccato e (in un qualche modo) me ne dispiaccio.