JOIKU, traforma il telefono in hotspot wi-fi

• 9 Replies
  • 2277 Views
*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
JOIKU, traforma il telefono in hotspot wi-fi
« on: December 14, 2011, 13:51:22 pm »
0
http://www.joiku.com

Ho trovato questo interessantissivo programma che consente di utiizzare la rete 3G del telefono come accesso wi-fi.

Vedo che è compatibile solo per i nokia, ma se l'hanno fatto per questa marca credo che ci saranno gemelli simili per gli altri brand  ;)

Ovviamente testato e funziona alla grande!!

NB prima che abbiate brutte sorprese assicuratevi di avere una connessione flat con il vostro telefono, questi abbonamenti però hanno un insidia hanno un limite sul volume dati.

I dati che vengono trasmessi per il browser sul telefono sono di molto inferiori a quelli trsferiti su un browser del pc.
Ad esempio il mio piano consente un limite massimo di 100 Mb, su telefono sono un volume cosi grande che potrei navigare 3 ore ogni giorno senza problemi, con un pc bastano spannometricamente 4 ore di utilizzo solo come navigazione

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:JOIKU, traforma il telefono in hotspot wi-fi
« Reply #1 on: December 14, 2011, 14:19:19 pm »
0
android lo ha tra le funzioni standard però ammazza la pila, col caricatore da auto (non originale ad essere sincero) consumava più di quanto caricava quindi dopo un pò moriva ..  col fisso non ho provato. però una gran bella funzione

*

Offline Muay Jack

• 4.578
    • Yamakasi Academy
« Reply #2 on: December 14, 2011, 17:52:20 pm »
0
Ero anch io curioso di vedere il funzionamento della batteria, tecnicamente lo userei collegato al laptop ma il timore di sforare il limite mi preoccupa un pò

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #3 on: December 14, 2011, 18:02:30 pm »
0
Ero anch io curioso di vedere il funzionamento della batteria, tecnicamente lo userei collegato al laptop ma il timore di sforare il limite mi preoccupa un pò

se ti devi collegare al notebook tanto vale che lo colleghi tramite usb così non hai problemi di batteria.

Il theatering wi-fi è utile per brevi connessioni occasionali

*

Offline Muay Jack

• 4.578
    • Yamakasi Academy
« Reply #4 on: December 15, 2011, 09:50:43 am »
0

se ti devi collegare al notebook tanto vale che lo colleghi tramite usb così non hai problemi di batteria.

Il theatering wi-fi è utile per brevi connessioni occasionali

si infatti, mi sono spiegato male: per collegarmi intendevo proprio mettere in plug il telefono al notebook  per alimentarlo :)

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #5 on: December 15, 2011, 11:36:37 am »
0
si infatti, mi sono spiegato male: per collegarmi intendevo proprio mettere in plug il telefono al notebook  per alimentarlo :)

oltre ad alimentarsi, attraverso l'usb utilizzi anche direttamente il cellulare come modem per la connessione... quindi eviti di dover attivare il wi-fi del cellulare per lo scambio dei dati e risparmi un sacco di batteria.
Per questo tipo di utilizzo un programma come quello che hai segnalato non ti serve a niente, l'utilizzo del cellulare come modem ormai è direttamente implementato su praticamente tutti i telefonini... anche quelli da 50€

*

Offline Muay Jack

• 4.578
    • Yamakasi Academy
« Reply #6 on: December 15, 2011, 12:11:34 pm »
0
mi pare però che se si attivi il telefono come modem l'operatore ne  riconosca l'utilizzo e la tariffa applicata sia diversa e di molto superiore. Sbaglio?

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #7 on: December 15, 2011, 12:32:07 pm »
0
non credo, ma devo verificare.... vediamo se qualcuno ne sa di più.

Anche la condivisione in theatering è stata a volte limitata e ostacolata da alcuni opertori... ad esempio interrompendo connessioni troppo grosse, ecc...

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #8 on: December 15, 2011, 14:21:46 pm »
+1
adesso ho capito... parli delle condizioni delle tariffe flat o simili che vengono proposte! si, alcune tariffe per il mobile vincolano l'utente a visualizzare i dati solo sullo schermo dello smartphone. Non so se ci sia però un meccanismo che ti impedisca effettivamente di farlo, o se sia solo una clausola che dovresti tu rispettare... so però di alcuni che avevano questa limitazione, con tim o vodafone, ma in pratica l'usavano tranquillamente[1].

In genere limitazioni di quel tipo le hai con le tariffe tutto compreso o simili, mentre con le offerte che hanno una soglia di traffico non dovrebbero esserci problemi... tanto dopo la soglia il traffico te lo addebitano, o comunque hai delle limitazioni (ad esempio wind riduce la velocità al minimo).

L'unica cosa che possono sicuramente bloccare, filtrando i dati, sono le chiamate voip, lo scambio p2p ecc... 
 1. chiaro che non puoi consumare però centinai di mega tutti i giorni senza farli insospettire...

*

Offline Muay Jack

• 4.578
    • Yamakasi Academy
« Reply #9 on: December 24, 2011, 12:48:55 pm »
0
Dunque ho scoperto che il limite di 100mb di traffico è giornaliero perciò piu che sufficiente, inoltre se collego il telefono come modem il provider riconosce il tipo di connessione e addebita un euro ad accesso