vedi Carlo,quando ti scrivo che per le denuce e le cazzate varie c'è tempo è solo perchè è la realtà dei fatti;certamente il sottoscritto non vive nel Bronx come voi altri,ma nel mio mondo se due persone fanno a cazzotti tutte e due le persone riporteranno dei segni che se refertati al pronto soccorso mandano in c**o ogni azione legale...
Mi scuso se ho dato l'impressione di voler fare il saputello, cosa assolutamente lontana dalle mie intenzioni.
Certamente in qualunque situazione ci sono delle priorità di azione,e la salvaguardia della incolumità personale viene prima dell'aspetto burocratico delle procedure, però io sottolineo spesso che a volte in un attimo ci si gioca una vita, e questo è un fattore che troppo spesso ci si dimentica.
Ai miei allievi martello spesso il concetto che l'orgoglio fa fare a volte caxxate mostruose, non piacendomi Vasco Rossi evito di citare la sua canzone, e preferisco citare Marcellus Wallace in "Pulp Fiction"
http://youtu.be/cn-qHm2t1sQ(dal minuto 2,14)
poi ovvio che se ogni volta che fai a pugni mandi gente al creatore...
No, certo che no, però è un po' come una roulette russa, non sai mai quando la sfiga può arrivare... tanto per continuare a citare "Pulp Fiction", uno è convinto che tutto sta andando per il meglio...
http://youtu.be/7k7DWeR1hfYe poi si finisce col prenderlo nel sottocoda (e non sempre solo metaforicamente...)
http://youtu.be/wN2-I31ImisInsomma, è chiaro che la sfiga è imprevedibile, ma se uno può fare a meno di andare a cercarsela, magari le probabilità a suo favore aumentano ;-)
carlo, consapevole che a questo mondo c'è chi se le cerca...
Kyuzo (I sette samurai)e chi se le evita
http://en.wikiquote.org/wiki/The_Seven_Samurai (While Heihachi is chopping wood) Gorobei Katayama: You're good.
Heihachi Hayashida: Yeah, yeah. But I'm better at killing enemies.
Gorobei Katayama: Killed many?
Heihachi Hayashida: Well — it's impossible to kill 'em all, so I usually run away.
Gorobei Katayama: A splendid principle!
Heihachi Hayashida: Thank you.