Federazione per il Sandà?

• 33 Replies
  • 7954 Views
*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Federazione per il Sandà?
« Reply #30 on: January 05, 2012, 14:48:14 pm »
0
Per favore se non vuoi prendere in giro nessuno e soprattutto te stesso, oltre a buttare soldi, lascia perdere i corsi istruttori creati solo per prendere soldi (ma dimmi in 5 lezioni cosa puoi imparare) e vai in palestra tutti i giorni, fai anche boxe e vedrai che in futuro potrai essere un bravo maestro ma credimi ci vogliono anni di apprendimento per poter insegnare soprattutto per essere superiore a tanti falsi maestri che ci sono in giro, persone che con pochi anni di palestra credono di aver già imparato tutto. L'onestà è prima con se stessi

Sicuramente.
La passione non mi manca.
Mi spiace solo di aver cominciato tardi e di aver speso male molti anni che avrei potuto impiegare in modo più prolifico ascoltando quello che mi dicevano i miei presentimenti e non quello che mi veniva detto.
L'onestà prima di tutto con se stessi, hai detto bene!
Sicuramente io non sarò mai un maestro, e mai mi farò chiamare così, ma al massimo diventerò un istruttore o un allenatore...E qualsiasi opinione sostengo e sosterrò è e sarà basata su fatti immediatamente dimostrabili e da fonti certe.
Se una cosa non mi è chiara o non sono sicuro della sua validità non la dico o al massimo sottolineo palesemente di non esserne sicuro...

*

Offline RAIS

• *
  • 104
  • .*.
  • Respect: -19
  • Pratico: Panantukan - San Da
« Reply #31 on: January 05, 2012, 18:44:41 pm »
0
concordo, e proprio per questo ti ripeto, fregatene di diplomi, attestati, federazioni, vai avanti per la tua strada, sali la scala...scalino per scalino e non saltarne nessuno altrimenti ti perdi qualcosa durante il tuo cammino. Guardati intorno, non credere a cio che ti dicono, molti parlano e basta (il 90%), devi guardare se cio che dicono è applicabile, diversamente vai via. Io ho avuto molti maestri, alcuni li ho abbandonati subito, vendevano fumo e a sentir loro erano anche campioni nazionali ed europei...tutto fumo. Altri li ho abbandonati quando ho capito che non potevano più insegnarmi nulla, quindi ho girato vari maestri, varie discipline ma sempre allenandomi nella mia arte primaria. Così ho accresciuto il mio bagaglio, sempre però in discipline similari in maniera tale da migliorarle e prefezionarmi tipo: iniziai il kung fu ma quando vidi che era applicabile al 50% andai a fare boxe, poi per velocizzarmi perchè volevo essere migliore di un pugile, iniziai il jkd che però mi ha dato moltissimo anche mentalmente e così via, insomma impara, leggi, allenati, guardati intorno e fidati di pochi. Se sono bravi e competenti, te ne accorgerai subito.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #32 on: January 05, 2012, 19:01:27 pm »
0
D'accordo su tutto, però prima o poi un "pezzo di carta" se si vuole insegnare in una palestra pubblica tocca prenderselo...
Ragnaz - alias Luca

*

Offline RAIS

• *
  • 104
  • .*.
  • Respect: -19
  • Pratico: Panantukan - San Da
« Reply #33 on: January 09, 2012, 10:44:39 am »
0
si certo è ovvio ma basta anche la ACSI o associazioni simili. Io per passare con una federazione Italiana mi hanno chiesto 250 euro per il riconoscimento della cintura e un esamino fatto da un tizio che ha la metà della mia pratica. Ovviamente non ho accettato