BUON GIORNO A TUTTI

• 34 Replies
  • 4729 Views
*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:BUON GIORNO A TUTTI
« Reply #30 on: January 11, 2012, 00:34:38 am »
0
Ciao Syntrip,un altro appassionato come me di mitologia norrena ,bene!!
Finalmente qualcuno si è accorto  che il mio avatar ed il nick non sono una casualità.
Bel colpo. ;)

;)
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #31 on: January 11, 2012, 02:11:39 am »
0
Ciao benvenuto.
Mi spiace ma non so darti indicazioni a riguardo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #32 on: January 13, 2012, 16:03:35 pm »
0
Ciao ragazzi,grazie a tutti del benvenuto,ho praticato un pò di boxe dai 16 ai 20 anni,poi ho lasciato per motivi,legati allo studio/lavoro/cambio di città,infatti vivo a brescia ma non sono bresciano,PER chi non l'avesse capito un'altra mia passione sono i rettili,in particolare i serpenti che allevo e riproduco da un pò di anni ormai.
Comunque tornando a noi,ho visto lo xing yi quan ed il wing chun,del primo devo dire che ho trovato meno materiale on line,ma da quel che ho visto nei movimenti di chi ne rappresentava le forme mi sembra abbastanza diretto ed affine al combattimento in maniera più realistica di qualche altro stile,cosa che ho visto ancora di più nel wing chun.
Per questo ho chiesto consiglio,perchè mi sembrano due stili,che oltre ad avere dietro una bella storia,hanno anche efficacia,premetto che è un giudizio da neofita ed è quello che ho elaborato da ciò che ho visto,senza nulla togliere ad altri stili di kung fu,che magari nemmeno ho mai visto,grazie ancora a tutti.
Ciao.
Allora dovresti fare Shaolin e specializzarti nella forma dei 5 animali e in particolare nello stile del Serpente il cui spirito puoi evidente assimilare anche dal tuo diretto rapporto con il rettile.
Nel frattempo se nei hai la possibilità oltre che qualche lezione di hising yi e wing chun ti consiglio di farne qualcuna di Thai e di BJJ, magari trovi una palestra che ha corsi di tutti questi stili. Giusto per farti un'idea. Purtroppo non saprei dirti a Brescia.

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #33 on: January 13, 2012, 16:17:08 pm »
0
Ciao ,devo dire che inizialmente avevo pensato allo shaolin ed alle forme degli animali,(fattore che mi attrae) ed ho trovato anche due scuole nella mia città,ma facendo ricerche on line,ho letto,chelo shaolin di oggi è solo una trovata commerciale e che non è il vero kung-fu shaolin,tu che cosa mi sai dire a riguardo?
Per la thai,provata,mi piace molto anche quella,forse per il passato con la boxe per il bjj mi piace molto,ma manca di striking e quindi non è quello che cerco al momento,magari più avanti potrei integrarla come arte da affiancare ad uno stile di kung fu o a qualche altra arte marziale come la  Muay thai.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #34 on: January 13, 2012, 17:56:48 pm »
0
Ciao ,devo dire che inizialmente avevo pensato allo shaolin ed alle forme degli animali,(fattore che mi attrae) ed ho trovato anche due scuole nella mia città,ma facendo ricerche on line,ho letto,chelo shaolin di oggi è solo una trovata commerciale e che non è il vero kung-fu shaolin,tu che cosa mi sai dire a riguardo?
Per la thai,provata,mi piace molto anche quella,forse per il passato con la boxe per il bjj mi piace molto,ma manca di striking e quindi non è quello che cerco al momento,magari più avanti potrei integrarla come arte da affiancare ad uno stile di kung fu o a qualche altra arte marziale come la  Muay thai.
Partiamo dal presupposto che penso non ti potrai allenare come i monaci che danno la sveglia alle 4.30 del mattino a bambini di 6 anni che poi si allenano per 12 ore.
Detto questo la forma dei 5 animali è formalizzata ufficialmente ed è la stessa che viene valutata nelle gare. Cosi come i specifici stili.
Quindi la forma è quella. La discriminante che farà di te un combattente da un praticante che saprà praticare solo le forme in questo contesto (cioé in Italia) può essere solo la metodologia di allenamento della tua palestra.
Una volta durante un incontro (amichevole) di full contact sono andato a segno con un calcio alto facendo un movimento dello stile dell'ubriaco (quasi da manuale). E' cascato in pieno nel tranello del mio finto sbilanciamento e ha fatto un passo in avanti dandomi la possibilità di calciare con la gamba avanti. Però è stato un mio voler provare se veramente funzionava. E ha funzionato. Però non sarei capace di combattere facendo lo stile dell'ubriaco dall'inizio alla fine.
Devi provare per capire cosa ti sta meglio addosso. Io penso che se provi la thai, wc e altri stili hai la possibilità di capire con cosa ti trovi a tuo agio.