Spinoff da Perplesso..link sulla pesistica

  • 17 Replies
  • 2085 Views
*

Offline Sandrokan

  • 39
  • Respect: +19
  • Pratico: Salto dell'allenamento
Re:Re:Perplesso...
« Reply #15 on: November 30, 2012, 13:47:25 pm »
0
Se posso proporre un sito...

http://www.accademiaitalianaforza.it/
Uno dei più bei siti in cui mi imbattei, oltre ad essere italiano poi  :-*

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Spinoff da Perplesso..link sulla pesistica
« Reply #16 on: November 30, 2012, 23:07:45 pm »
+1
Squat, stacchi, girate, alzate.
ho il terrore di avvicinarmi a certi esercizi, averci un istruttore di pesistica serio  >:(

Sono per l'incrocio di informazione e video (se non hai istruttore).

http://besport.org/sportmedicina/pesistica_stacchi.htm <--- a me questo piace per es.

Al nostro livello, cioè quello che non punta alla prestazione, la pericolosità è quasi sempre un errore di valutazione delle proprie possibilità.
Un bilanciere scarico quanto pesa? 12 kg? Praticamente come sollevare 2 confenzioni d'acqua.
La tecnica la puoi acquisire in piena sicurezza. I carichi importanti oltre ad arrivarci con la corretta progressione sempre e comunque con qualcuno che ci può supportare in caso di bisogno.

Comunque inizierei con gli stacchi e squat classico o con varianti con bilanciere non sulle sulla schiena (e cmq pure sulla schiena ci sono varianti che rendono l'esercizio più facile o più comodo all'inizio)

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Spinoff da Perplesso..link sulla pesistica
« Reply #17 on: November 30, 2012, 23:43:36 pm »
0
Ryu: complimentoni per i risultati!

Quanto mi mancano gli esercizi da te descritti, ne stavo afcendo molti con il 5x4 ma poi, arrivato ad un certo carico ho iniziato ad avere problemi, quindi sto lavorando per rimettere in sesto le mancanze prima di riprendere e aumentare.  :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps