Potrei dire che dentro, occorre la copertura continua, nessuno deve essere da solo se uno inizia a scaldarsi, ma voi non siete il nucleo SWAT
Ho detto anche che la bomboletta è eccellente, ma nemmeno quella la vuoi, beh, ti darò un'altro consiglio, che comunque non seguirai.
La bomboletta prenditela e portatela dietro, perchè chi ti minaccia in realtà non è molto pericoloso, in quanto è già chiaro che devi guardarti da lui, il pericolo è chi ti attacca senza premessa di grida, minacce ed intimidazioni varie, quello potrebbe ucciderti semplicemente perchè non ti aspttavi l'attacco.
Gli emarginati, in quanto tali, sanno di non avere nulla, men che meno da perdere, quindi per loro, mandarti affanculo o al cimitero, non scatenerà alcuna tragedia.
I clandestini poi, escono facilmente da contesti dove due coltellate allo stomaco forse non sono nemmeno reato, figurati due bastonate...
Ti ho già detto, ma non siete cattivi, che ogni minaccia o problema, va schiaccito immediatamente, e fatto pesare psicologicamente su tutti, perchè se uno solo ti sale in testa, siete tutti fottuti, nel senso che poi siete voi i loro servetti.
Devono capire che vpoili tenete li solo per spirito di pietà, di contratti, diritti e cazzate varie, non devono MAI nemmeno immaginare l'esistenza, altrimenti il diritto diventa pretesa e tu diventi il loro servo\cameriere\bancomat.
Spaccarne uno per educarne 100 è senza dubbio molto brutto, ma disgraziatamente è necessario, se non hanno il totale rispetto e pure un po di paura, aspettarti fuori è il minimo.
Se ti beccano fuori e ti rispettano\temono, non so cosa può succedere, ma se ti beccano fuori e non ti temono\rispettano, succede quello che è appena successo.
Il tuo collega deve denunciare, sperando che mettano lo squinternato in gatta buia.
Per la prevenzione del rischio, avere percorsi ed orari regolari è rischioso, ti rende molto prevedibile, soprattutto è indispensabile avere un erogare spray al peperoncino, permette di disattivare la minaccia e tagliare la corda.
per tutto il resto c'è il condom