Freeboxing light

• 33 Replies
  • 5176 Views
*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Freeboxing light
« Reply #30 on: February 15, 2012, 14:28:22 pm »
+1
Lenny all'interno di un allenamento più ampio, e di sicuro Mayweather lo fa, posso capirlo, come punto di arrivo no. O meglio, si, ma non ci metterei la dicitura Boxe, tutto qui.

Max
bè, che come gara sia una minchiata non credo sia in discussione, Lenny voleva solo mostrarti che il colpo del focus ad incontrare il guanto è una cosa normale
PS: I movimenti non mi sembrano così sbagliati  :)
Chiarissimo, infatti come allenamento non ho nulla da dire ci mancherebbe.

I movimenti sono funzionali alla gara, che anche tu definisci una minchiata, ergo sono una minchiata, se lasciati li da soli, se poi li fai fare a Mayweather, ma a chiunque direi, per allenare/velocizzare la mobilità e l'occhio allora il discorso è diverso. I pugili sanno che il colpo va spinto avanti e non abbozzato.
Moltissimi corsi di Aero/Fit/Super/Light/Free Boxe non danno evidenza di tale cosa e quindi si vede gente che accarezza maldestramente i sacchi senza scaricarvi sopra alcuna energia cinetica .... Io fossi il Signor Boxe mi incazzerei non poco ....

*

Offline Lenny

• *
  • 151
  • Respect: +99
  • Pratico: al momento di nuovo Pugilato
« Reply #31 on: February 15, 2012, 19:12:14 pm »
0
quel video di PBF me lo rivedo con una certa frequenza e non nego di arrivare a stati di esaltazione che sfiorano l'eccitazione.

detto ciò, sulla disciplina in oggetto sono piuttosto scettico: c'è l'allenamento, ci sono i guanti e lo sparring per essere introdotti gradualmente ai lati meno piacevoli del gioco e c'è il dilettantismo per cimentarsi con qualche accorgimento in più (il più importante dei quali è che prendi pugni solo per 3 riprese).
diciamo che secondo me non ha molto senso: il pugilato ha già un suo sistema graduale per arrivare alla dimensione pro, non sono le mma che con la versione light hanno praticamente aggiunto quel lato dilettantistico che prima mancava loro.
C'è chi cade e si arrende, c'è chi cade e si rialza e c'è chi, semplicemente, si rifiuta di cadere.

https://www.youtube.com/watch?v=R-ieeEgXsiM

*

Offline Mic

• **
  • 493
  • Respect: +193
  • Pratico: Boxe/Bjj/ la caccia agli unicorni Indo-Olandesi
« Reply #32 on: February 15, 2012, 19:19:58 pm »
0
si deve portare tutto alla portata di  tutti  :whistle:
« Last Edit: February 15, 2012, 19:24:02 pm by LewsTherin »
"In dieci minuti ti faccio dimenticare come ti chiami, altro che meditare sulle tue paure." cit. Xjej

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #33 on: February 15, 2012, 19:21:48 pm »
0
sono quelle cose che servono anche a restare a galla