karate e danze

• 18 Replies
  • 2501 Views
*

muteki

Re:karate e danze
« Reply #15 on: February 11, 2012, 09:17:50 am »
0
in effetti stavo guardando bene i due kata a confronto. certi pezzi sono identici. di qui la mia confusione

in ogni caso resto dell'idea che il secondo video, con la sua - se vogliamo chiamarla così - coreografia, sia più interessante del primo, nel quale invece si vede unicamente un modo di eseguire dei kata con la musica di sottofondo.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #16 on: February 11, 2012, 12:26:01 pm »
0
è karate sound di okinawa X°D

No cmq nel secondo video forse perchè non conosco a memoria i movimenti, ma non trovo molta continuità tra il movimento di danza e quello di proiezione

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #17 on: February 11, 2012, 12:46:09 pm »
0
Mi ricorda qualche esecuzione del Motobu Ryu di Seikichi Uehara...o in generale del To-de Okinawense ispirato alle danze di palazzo dell'aristocrazia.In fondo personaggi come Higaonna, Nagamine e Aragaki si sono sempre interessati a questo connubio di forme culturali okinawensi, a cercare il legame nascosto tra di esse.
Il primo non mi piace molto.
Proprio di Uehara, ho trovato un'esecuzione di questo Bu No Mai, secondo me di qualità molto più elevata, che dovrebbe essere una danza tradizionale Okinawense:

Uehara Sensei Bu No Mai

Il secondo mi sembra più un tentativo moderno di unire a queste tendenze di recupero di elementi tradizionali, aspetti legati al teatro.
Per me le arti marziali sono anche una forma d'Arte, quindi che c'è di male? :)

*

Offline 14K

• 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
« Reply #18 on: February 15, 2012, 11:45:41 am »
0
E' qualcosa di teatrale sicuramente,
ma cosa rappresenta? E perchè le "comparse"  camminano così?