Ma questo maestro (ex) tuo, esiste ancora? dal nome non sembra italiano....
Che io sappia è ancora vivo....è che Jo(Jorowar Singh Azer.....è indiano etnia aria,più simile agli afghani che agli scuri Tamil cui siamo abituati) ha lo spirito zingaro nell'anima;in vita sua non si è mai fermato troppo in un posto,vagolando per il mondo e fermandosi qualche anno solo nei posti che gli vanno(momentaneamente)a genio.
Quando si ferma,lo fa per un periodo che va dai due ai cinque(record!)anni,poi gli sovviene una sorta di noia,molla tutto(compresi gli allievi)accampando le più varie motivazioni,e va altrove.....è un brav'uomo con qualcosa di inquieto nello spirito.
Quando lasciò il gruppo per molto tempo serbai rancore;avevamo appena fatto le maglie con il logo da lui richiesto,recuperato e costruito atrezzatura per evolvere gli allenamenti,progettato assieme un viaggio di tutto il gruppo in India a vedere le cose antiche(marziali,lottatorie e non)e siccome eravamo anche amici,io e lui soli in IRAN a visitare le scuole di lotta Kushty imparentate con quelle indiane......tutto andò a remengo in poco tempo.
Analizzando ad anni di distanza ed in retrospettiva,l'ho capito meglio(ma non del tutto,eh)e riconosco il debito che ho verso di lui,e tutto quel che mi ha passato,per la lotta e per la forma mentis nel guardare le cose della vita.
Che io sappia,dev'essere in sardegna da qualche parte.....ci lasciò che aveva passato i sessanta ma si muoveva ancora benissimo,ora sarà sui settanta e lo spero ancora in forma,sveglio ed acuto come sempre.
Spero gli vada bene la vita.