Stretching per high kick

• 47 Replies
  • 16617 Views
*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Stretching per high kick
« Reply #45 on: February 13, 2012, 16:34:01 pm »
0
Vi consiglio di leggere tutti gli articoli sullo stretching riportati su my-personaltrainer.it.
Da quelli generici a quelli specifici (ce ne sono circa una decina in tutto).
Vista la discussione, mi è capitato di ridarci una letta e ci sono effettivamente cose molto interessanti.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #46 on: February 15, 2012, 14:00:05 pm »
0
Ragazzi,io ho notato che anche a freddo,(certo non rischio di fare le spaccata a freddo),la mia apertura è migliorata,credo che sia dovuto oltre alla maggiore cura dedicata allo stretching,anche dagli effetti della pratica Yoga,che mi sta donando buona elasticità.
Gli esercizi credo migliorino la condizione fisica generale,che sia a caldo o a freddo,ovvio che a farli a caldo si avranno risultati sempre maggiori e minori rischi di infortunio,ma lacondizione e le prestazioni,migliorano in linea generale 3ed in tutte due i casi.

Grazie per le indicazioni Nicola,adesso vado a dare un'occhiata agli articoli.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #47 on: February 17, 2012, 15:51:18 pm »
0
Volevo chiedere sempre per lo stretching per gli high kick.
Noi facciamo molto la classica spaccata frontale come stretching statico con un compagno che appoggia i piedi sulle nostre caviglie e ci tira facendoci abbassare il busto...Va bene? E' un esercizio che vedo fare anche ai praticanti di karate...
Dato che è buona norma associare l'estensione dei muscoli agonisti con l'estensione di quelli antagonisti, in questo caso i muscoli da far lavorare dopo quali sono? E quali esercizi sono indicati dopo quello suddetto?
 :)