Sì, ma la gamba a terra la levi più in fretta, e comunque sei piazzato su entrambe. [1]Se calci, a fine corsa sei molto vulnerabile, l'arto è difficile da ritirare velocemente, e sei su una gamba sola. [2]E' questo che intendo...
Quote from: Clode on February 21, 2012, 16:02:06 pmdiretto direi che come bersaglio è lo stomacoBeh si analizzando il diretto di fatto esclude quasi completamente le costole fluttuanti.Ma per stomaco intendi la bocca o la fascia addominale?
diretto direi che come bersaglio è lo stomaco
Quote from: Sølvugle on February 21, 2012, 14:02:18 pmMa.... Per curiosità: cosa intendi per "diretti in panza", clode? Un pugno vero il basso o un pugno da una posizione leggermente abbassata?beh solitamente nella muay thai non ci si abbassa ma si tira il diretto destro diagonale a scendere verso lo stomaco.da buon muatoista calcio abbastanza forte cosi come i miei colleghi ed i calci anche i frontali impressionano molto per potenza velocità etc etcpoi a conti fatti un frontale è doloroso e ti fa volare 2 metri indietro...un diretto destro ti piega in 2...
Ma.... Per curiosità: cosa intendi per "diretti in panza", clode? Un pugno vero il basso o un pugno da una posizione leggermente abbassata?
Quoto! A me viene più facile prenderle. Come le busco io non le busca nessuno, in qualsiasi contesto e non sto scherzando!
non ho capito però dove sta andando a parare la discussione...sinceramente non mi risulta che se vado a vuoto conun calcio sia per forza più vulnerabile che con un pugno...Se vado a vuoto con un calcio l'avversario è lungo..o rientra subito di calcio (e vabbè mi becco un calcio) oppure deve avvicinarsi per colpire con le braccia ed io ho un pò di tempo per ricomporre....Se vado a vuoto con un pugnone vado fuori equilibrio e devo recuperarlo e se l'altro è rimasto li mi può tirare subito colpi duri di pugno gomito piuttosto che se era uscito di misura può calciare quasi subito. il primo che dice che è in grado di scaricare pugni al 100% e andare a vuoto senza andare fuori equilibrio gli do io una secca sul muso che qui non mi pare scriva Marvin Hagler (che perdeva l'equilibrio pure lui).Di fatto i pugni sono più rischiosi perchè quando tiro pugni l'altro può rispondere qualsiasi cosa....i calci sono più rischiosi perchè si finisce con il culo per terra...
oddio Max se fai punto stop e non devi scaricare il colpo puoi fare anche in-out 30 volte senza adere sui colpi...Se vedi PROFESSIONISTI gente che tira cazzotti per vivere e che si allena da disperati quando poi nel match devono scaricare il colpo ed il colpo va a vuoto hanno sempr eun fuori equilibrio più o meno marcato e il lavoro sulle schivate e la loro grande efficacia nel fare ko si basa proprio su questa verità ineluttabile.Credere di essere in grado di controllare perfettamente un colpo di pugno forte andato a vuoto è perchè non ha mai combattuto davvero.Ovviamente ci si allena per ridurre tale enpass...