okay ho fatto il pazzo in giappone e mi sono comprato un po' di "robba bbona".
elenmco rapido
1) karategi da 15.000 yen in un negozietto tradizionale di suidobashi (vicino al kodokan judo), ottima stoffa e cuciture mai viste. molto superiore al tokaido che avevo visto in un negozio non lontano (negozio ufficiale tokaido)
2) berretto tokaido con scritto "karatenin" in kanji. idiota ma adoro i berretti e sognavo di averne uno così
3) libri. una marea. compresa la prima edizione originale di "kyokushin no michi" (se ben rammento il titolo) di oyama, incelophanata e pagata uno sgravo. altri volumi acquistati: tanti sul jissen karate e sul kyokushin, uno molto bello zal titolo "karate to zen" (karate e zen), un manga dal titolo "introduzione al karate a fumetti", molto ben fatto, un voluime della shitokai sui kata shitoryu (per un amico a dire il vero), vari numeri con inserti speciali della rivista karatedo dagli anni 70 a oggi...
4) dvd: un dvd della iogkf dedicato a studi su tensho by morio higaonna. mi è costato un rene...
5) vari tankobon di kohinata minoru. la storia prosegue ma causa peso non ho potuto finire la serie (che cmq non dovrebbe essere esaurita anche se ho trovato - ma non comprato ahime - un bel volume dedicato in modo enciclopedico agli stili di arti marziali che appaiono nel manga)
volevo anche comprare qualche tshirt ma in un dojo di kyokushin mi hanno fatto omaggio di una bella maglietta e di due asciugamani della federazione. ^_^