yawarado

• 27 Replies
  • 5903 Views
*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
Re:yawarado
« Reply #15 on: March 23, 2012, 12:01:24 pm »
0
concordo John ...

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
« Reply #16 on: March 23, 2012, 12:08:03 pm »
0
A qualcuno già l'ho detto....anni fa mi allenai con dei Ranger (furono i primi a mostrarmi live il BJJ) e cazzarando, ancora nn ero minimamente coinvolto con l'universo DP, chiesi a uno di loro di mostrarmi cosa avrebbe fatto in una serie di situazioni diciamo da DP...
Ogni volta, ogni volta..., indipendentemente da cosa facessi, lui faceva solo questo: liberazione/parata seguita da mano alla trachea/palmo in faccia...
Anni dopo ho capito che lezione fosse.... ;)

io adoro la mano in faccia e l'altra alla gola ... è la mia de-escalation preferita   :ricktaylor:

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #17 on: March 23, 2012, 12:24:22 pm »
0
Legione straniera  :D
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
    • TatamiDo
« Reply #18 on: March 23, 2012, 14:33:31 pm »
0
Legione straniera  :D

hai mai ascoltato due bergamaschi che parlano in dialetto ?  più straniera di così .....   XD

*

Akira

« Reply #19 on: March 23, 2012, 15:41:42 pm »
0
Ciao,
intervengo solo per dare qualche info in più, non sono interessato allo Yawarado o a ciò che vi si dice.
Il M° Portesi è di Brescia, avevo un paio di suoi allievi che mi raccontavano della sua rigidità formale negli allenamenti etc.
Mi raccontava uno di loro, ma lo sottolineo non vorrei aver capito male, che non è Portesi ad essere stato nella legione straniera, quanto il suo maestro (mi spiace ora mi sfugge il nome e non ho voglia di andare a cercare).
Mi dicevano anche che quest' ultimo era un tizio che, in virtù del suo ruolo (spero!), ha ammazzato sul serio della gente a mani nude.
Non ho approfondito questa cosa, nè mi interessa, però loro mi sembravano persone oneste.

Quello che vedo nel video, che già conoscevo, non mi piace per niente ma Portesi ha una certa fama da queste parti.
Saluti

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
    • TatamiDo
« Reply #20 on: March 23, 2012, 15:53:29 pm »
0
Mi dicevano anche che quest' ultimo era un tizio che, in virtù del suo ruolo (spero!), ha ammazzato sul serio della gente a mani nude.  Non ho approfondito questa cosa, nè mi interessa, però loro mi sembravano persone oneste.

con l'aikido o come diavolo lo vuole chiamare ? ... ma per favore !!!! 
può averne uccisi mille ma questo non lo autorizza a raccontare scemenze

Portesi ha una certa fama da queste parti.
i miei rispetti, gli auguro di non rovinarsela spacciando per micidiali quelle coregografie artisco-marziali che ho visto nel video (in alternativa spero per lui che incontri allievi creduloni in eterno, così almeno ci campa fino alla pensione)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #21 on: March 23, 2012, 15:58:28 pm »
0
Può essere un grandissimo maestro e marzialista, ma se raccontain giro cose... poco reali per pubblicizzarsi perde molta stima e personalmente non mi farebbe piacere allenarmi con una persona così  :)
Tutto questo senza conoscerlo di persona, poi magari si presenta a casa mia con un plotone di legionari e devo rimangiarmi tutto
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Akira

« Reply #22 on: March 23, 2012, 16:32:57 pm »
0
Ho riportato solo quello che so per sentito dire, stasera se mi ricordo provo chiedere ad un altro amico il nome del presunto legionario che lui se lo ricorda di sicuro.
Anche a me non piace chi pubblica i curriculum fini a sè stessi o i video dove senza fatica ci si difende da attacchi preordinati, però ho imparato che se si hanno domande e si è interessati davvero a capire basta scrivere una mail ai diretti interessati.
Saluti

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #23 on: March 23, 2012, 16:35:04 pm »
0
La gente la discturbo così solo se ho molta curiosità e interesse per la cosa  :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #24 on: April 03, 2012, 17:30:51 pm »
0
Se hai detto che gli stili moderni nn possono competere con millenarie tradizioni guerriere e ti prendono a pizze a due a due fino a che nn diventano dispari direi che la tradizione resta intoccata ma forse tutti i torti nn li avranno loro... XD
Seriamente parlando, se se la prendono per valutazioni di natura tecnica e pensano di risolvere tutto menando (magari riservandosi di chiamare l'avvocato nella miglior tradizione dei vili se le prendono....), diciamo che nn fanno una bella figura.
Consiglio sempre la massima chiarezza e schiettezza a monte e di andare sempre accompagnati...e al dunque "show good or don't show".
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #25 on: April 03, 2012, 17:32:43 pm »
0
Quoto il saggio spartano
Per il resto... tutto ciò mi perplime assai

*

Akira

« Reply #26 on: April 03, 2012, 17:49:59 pm »
+1
Non ho capito bene l' intervento, ma se è quello che ho inteso non sono d' accordo.
Se uno dice che pratica Sinanju, antica arte coreana progenitrice di tutte le altre, e mi prende a ceffoni "a due a due" dimostra solo di avermi preso a ceffoni.
Il Sinanju e tutto il corollario resta una balla, venduta in modo truffaldino o quantomeno liberamente interpretabile.

La mia osservazione, nel caso specifico, verteva solo ed esclusivamente sul fatto che lo Yawarado non sia un' antica arte marziale giapponese, cosa che peraltro trovo scritta anche sul loro sito.
Ammetto il mio errore nell' aver pensato che l' avesse inventata il maestro del sig. Portesi, sempre ammesso che sia vero quanto riportato sul sito. Erano informazioni per sentito dire e me ne scuso.

Che uno faccia militar-killer-kombat, sonno chin chan o lotta preistorica francamente non mi importa più nulla, se mena mena perchè al mondo ci sono persone che menano con le cose che menano.
Se fa queste cose in un certo modo e poi mena a ganci qualcosa non mi torna, resta il fatto che mena.
Il problema è solo se racconta cose sul suo stile e per dimostrarle invece di portarmi le fonti mi invita "a provare". Questo è drammaticamente triste, ed è una cosa che noto da anni nei forum e nelle discussioni con gente che vuole sostenere la propria arte.
Con rispetto

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #27 on: April 03, 2012, 18:02:35 pm »
+1
A me no interessa di AM antiche di millenni o di sistemi inventati l'altro ieri in un garage.

Se però qualcuno per pubblicizzare o far splendere una di queste due cose, accredita cose non vere o non corrette, mi infastidisce.

L'invito a provare per me ci sta.
Quando ho le idee confuse, toccare con mano aiuta (e mi ha aiutato) a chiarirmele e a valutare meglio.
Però c'è modo e modo per farlo.
Un conto è provare in amicizia, testando cosa e come funziona, principi e modi di fare.
Altro conto è voler a tutti i costi prevalere sull'altro o umiliarlo.
Una cosa è l'allenamento assieme, altra cosa è la sfida all'ultimo sangue