Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.
video motivante per il judo ?Toshihiko Koga - Judovideo tamarro per il judo ?Flavio Canto Compilation
Quote from: TakuanZen, Maestro di Giustizia on November 21, 2011, 10:44:54 amYIQUAN:Letteralmente 意拳 “pugilato dell’intenzione”, chiamato anche Dachengquan (ossia “pugilato grande e completo”, o “boxe della grande realizzazione” o “del grande completamento"), la sua caratteristica principale è l’assenza di forme preordinate, tipiche delle altre scuole cinesi. E' infatti un metodo di boxe cinese (wu shu kung fu) che riprende, in chiave moderna e scientifica, l’essenza dei metodi tradizionali delle arti interne cinesi.Il punto di partenza è lo studio della postura e del rilassamento. Questo metodo riunisce un lavoro per la salute e il potenziamento delle risposte vitali dell'organismo, un percorso di consapevolezza attraverso la meditazione e uno studio dinamico, la cui priorità è l'ottenimento della forza esplosiva, volto al raggiungimento di un’efficacia nell'arte del combattimento.Vi sono praticanti che decidono di focalizzarsi unicamente sui primi due aspetti dello stile e invece altri che lo approfondiscono nella sua interezza, allenando anche la parte marziale.Scusate, ma ho RIVISTO (Ri-EDIT??) e corretto la mia parte, perché mi sembrava poco oggettiva e non rappresentativa di tutti i diversi atteggiamenti e scopi di chi si avvicina all'Yiquan. Era insomma molto personale.Lo so, lo so, che sono un eterno indeciso... Ora però per me è a posto.Bella anche la presentazione di Ryujin del Jissen Karate!!
YIQUAN:Letteralmente 意拳 “pugilato dell’intenzione”, chiamato anche Dachengquan (ossia “pugilato grande e completo”, o “boxe della grande realizzazione” o “del grande completamento"), la sua caratteristica principale è l’assenza di forme preordinate, tipiche delle altre scuole cinesi. E' infatti un metodo di boxe cinese (wu shu kung fu) che riprende, in chiave moderna e scientifica, l’essenza dei metodi tradizionali delle arti interne cinesi.Il punto di partenza è lo studio della postura e del rilassamento. Questo metodo riunisce un lavoro per la salute e il potenziamento delle risposte vitali dell'organismo, un percorso di consapevolezza attraverso la meditazione e uno studio dinamico, la cui priorità è l'ottenimento della forza esplosiva, volto al raggiungimento di un’efficacia nell'arte del combattimento.Vi sono praticanti che decidono di focalizzarsi unicamente sui primi due aspetti dello stile e invece altri che lo approfondiscono nella sua interezza, allenando anche la parte marziale.
il test d'ingresso funziona così"ISCRIVITI GRATISva beneSONO CENTO €ma avevate detto gratisSONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti