Il Colpo statisticamente più risolutivo nei vari stili esistenti sul pianeta

• 87 Replies
  • 15087 Views
*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
0
Un colpo che vada a dislocare la mandibola lateralmente. Puo essere un cross, ma non frontale, laterale.
Il gancio IMHO ha piu probabilita' di successo, ma se parliamo di DP bisogna saperlo tirare allenandolo senza guantoni, altrimenti ci si frantuma mano e/o polso quando lo si applica per strada.

*

Fanchinna

0
Un colpo che vada a dislocare la mandibola lateralmente. Puo essere un cross, ma non frontale, laterale.
Il gancio IMHO ha piu probabilita' di successo, ma se parliamo di DP bisogna saperlo tirare allenandolo senza guantoni, altrimenti ci si frantuma mano e/o polso quando lo si applica per strada.

Se colpisci più vicino al mento, il disassamento rispetto all'asse del collo, comporta quell'effetto noto come KO
che lo butta giù senza dislocare la mandibola
non vedo la ragione di rompere mandibole

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
0
È esattamente quello che intendo: dislocare, non rompere. Se colpisci vicino al mento lateralmente, come dici tu, la leva è maggiore. Quindi hai ancora più impatto sull'articolszione.

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
0
Esattamente il ko  deriva dalla compressione del glomo carotideo ( che registrando la pressione a fini regolatori, quando avverte l'innalzamento di pressione dato dal colpo pensa sia endogena e di doverla abbassare violentemente e invia segnali al cervello che fanno avvenire il collasso.)

Quindi il dislocamento della mandibola credo sia solo un modo per far avvenire tutto ciò. Il glomo è situato proprio nei pressi dell'angolo della mandibola difatti, ma potenzialmente colpendo in quel punto con  sufficiente potenza si può mandare in ko senza danni diretti all'articolazione. :spruzz:

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
0
ho scoperto lunedì sera essere il calcio laterale in pieno bicipite non in tensione  :gh: ...che male...mi fa malissimo ancora oggi..non so come, ma non c'è livido.. ;)

*

Fanchinna

0
ho scoperto lunedì sera essere il calcio laterale in pieno bicipite non in tensione  :gh: ...che male...mi fa malissimo ancora oggi..non so come, ma non c'è livido.. ;)

perchè l'impatto si è scaricato prevalentemente sul
capolungo

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
0

perchè l'impatto si è scaricato prevalentemente sul
capolungo

Probabile..sta di fatto che ancora oggi è difficile usarlo...ovviamente colpo fortuito di un mio allievo..che al momento nn mi ha fatto ne caldo ne freddo..ma dopo 5 minuti avevo perso l'uso del braccio.. :D

*

Fanchinna

0
A terra non uscivo dalla stretta di un mio allievo (molto forte fisicamente): gli ho puntato il gomito contro il bicipite poggiato a terreno:
ha mollato lui.......

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
0
A terra non uscivo dalla stretta di un mio allievo (molto forte fisicamente): gli ho puntato il gomito contro il bicipite poggiato a terreno:
ha mollato lui.......

Ci credo..non mi era mai capitato devo dire..di punti che fanno male ce ne sono molti..e qs lo aggiungo alla lista..

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
0
Per me rimane l'infarto

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
0
per me è sanbon tsuki
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
0

Se colpisci più vicino al mento, il disassamento rispetto all'asse del collo, comporta quell'effetto noto come KO
che lo butta giù senza dislocare la mandibola
non vedo la ragione di rompere mandibole
Quand' è così, anche una tranvata repentina alle basi laterali del collo sgonfia un sacco di gente.
Tony Blauer ha fatto un divertentissimo quanto bastardissimo video a riguardo.

Tutto Torna