The extra inch you can pinch

• 14 Replies
  • 3076 Views
*

Offline Sillich

• 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
« on: June 01, 2012, 23:59:01 pm »
+1
Ok, forse è un po' più di un "inch".

Comunque, con l'avvicinarsi dell’off-season ho deciso di utilizzare il periodo estivo per liberarmi della ciambella di zavorra che ho intorno all'ombelico.

L'obiettivo(forse utopico) vorrebbe essere di perdere c/a 5 kg di massa grassa e di re-integrarli come massa muscolare entro marzo 2013, il problema è che non ho idea di come gestire i mealplans per raggiungere l'obiettivo, soprattutto nella fase di taglio.

La mia alimentazione giornaliera, al momento, è così composta:

Colazione:
Tazza grande di muesli (o altro genere di cereale integrale) con latte scremato + 30g di proteine dell'uovo

Metà mattina:
1 vasetto di yogurt alla frutta

Pranzo:
100/150g di pasta + fonte proteica (che non saprei quantificare in g diciamo 2/3 hamburger, per dare un idea) + spinaci/broccoli/fagiolini/piselli
oppure
Piatto kebab(senza patate fritte)

Merenda:
1 vasetto di yogurt alla frutta

Cena:
Solo un secondo (quantità analoga a quella del pranzo) + spinaci/broccoli/fagiolini/piselli

Bevo circa 3.5/4 litri d'acqua lungo la giornata e quando lavoro in palestra (attualmente 2v a settimana, appena finisce il campionato si alzeranno a 4/5) 30g di proteine del siero del latte e 8 compresse di BCAA, 20 min prima di ogni allenameto(quindi 5 volte a settimana) 5g di creatina monoidrata.

A parte ridurre la pasta a pranzo (ma di quanto 70g tot? 50? nada?) come posso modificare la mia dieta al fine di perdere peso minimizzando il rischio di perdere muscolo?

Grazie per l'aiuto.
« Last Edit: June 02, 2012, 08:42:20 am by Sillich »
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #1 on: June 02, 2012, 03:29:21 am »
0
The extra foot you can pinch  :dis:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Sillich

• 2.017
Re:The extra inch you can pinch
« Reply #2 on: June 02, 2012, 08:45:00 am »
0
Esagerato!

Mica sono messo così male!

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #3 on: June 02, 2012, 09:22:19 am »
+2
quanto sei alto e quanto pesi ? sei un hard gainer ? non che io possa darti consigli , essendo una pingue foca , ma in base a quello che ti dicono gli esperti posso rubare qualcosa per me.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #4 on: June 02, 2012, 09:31:49 am »
0
a parte il titolo poco avtarchico io direi diminuizione dei carboidrati a pranzo prova sugli ottanta gr. mi chiedo come tu riesca a bere il latte scremato ma lì è questione di gusti. due razioni al giorno di carne è imho troppo. magari varia di più con le verdure. non mangi frutta?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Sillich

• 2.017
« Reply #5 on: June 02, 2012, 11:33:03 am »
0
quanto sei alto e quanto pesi ? sei un hard gainer ? non che io possa darti consigli , essendo una pingue foca , ma in base a quello che ti dicono gli esperti posso rubare qualcosa per me.

Sono 1.80 e peso 81kg.
Sul "hard gainer" direi di no, cioè solitamente alterno una fase di massa di 4 mesi a 5 mesi forza e il restante è mantenimento.

a parte il titolo poco avtarchico io direi diminuizione dei carboidrati a pranzo prova sugli ottanta gr. mi chiedo come tu riesca a bere il latte scremato ma lì è questione di gusti. due razioni al giorno di carne è imho troppo. magari varia di più con le verdure. non mangi frutta?

La frutta la mangio tipo 3 volte a settimana, ma è una questione di abitudine, quando è in tavola la mangio volentieri.

Il latte scremato è l'unico che riesco a bere, perchè tendenzialmente non mi piace e quello intero faccio fatica a digerirlo, e comunque ne metto giusto quanto basta per bagnare i cereali.

La fonte proteica non è necessariamente carne, pesce, uova(ma prendendole già al mattino di solito evito), soia, seitan, interiora, formaggi etc. cerco di alternare un po di tutto, anche se, sì, spesso è carne e carne, con l'accortezza che se a pranzo è rossa a cena è bianca e vice versa.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #6 on: June 02, 2012, 12:01:44 pm »
0
Esagerato!

Mica sono messo così male!

Non parlavo di te,ovviamente  :-[

Riflettevo sul mi foot di troppo  :dis:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #7 on: June 02, 2012, 16:10:11 pm »
0

Il latte scremato è l'unico che riesco a bere, perchè tendenzialmente non mi piace e quello intero faccio fatica a digerirlo, e comunque ne metto giusto quanto basta per bagnare i cereali.

Mai provato con il latte di soia?
A me piaceva il latte, ma da qualche mese ne sto facendo a meno e sto usando quello. Non è male, basta farci l'abitudine. :)

Lo yogurt con la frutta degli spuntini è magro? Potresti provare quello e aggiungere frutta tu (secca o fresca) oppure marmellata senza zucchero.
Spesso nei prodotti industriali vi sono parecchi zuccheri aggiunti.

Per il resto, posso solo accodarmi a chi ti ha consigliato meno carne (ma vedo che già tu hai trovato altre ottime alternative proteiche), ringraziarti perché mi interessa conoscere come si alimentano gli altri per confrontare e prendere ispirazione.
Piango anch'io sui miei inch di troppo!! :'(
Ma non era chi (ccia)?? :gh:

*

Offline Sillich

• 2.017
« Reply #8 on: June 02, 2012, 17:29:06 pm »
0

Mai provato con il latte di soia?
A me piaceva il latte, ma da qualche mese ne sto facendo a meno e sto usando quello. Non è male, basta farci l'abitudine. :)

Lo yogurt con la frutta degli spuntini è magro? Potresti provare quello e aggiungere frutta tu (secca o fresca) oppure marmellata senza zucchero.
Spesso nei prodotti industriali vi sono parecchi zuccheri aggiunti.

Per il resto, posso solo accodarmi a chi ti ha consigliato meno carne (ma vedo che già tu hai trovato altre ottime alternative proteiche), ringraziarti perché mi interessa conoscere come si alimentano gli altri per confrontare e prendere ispirazione.
Piango anch'io sui miei inch di troppo!! :'(
Ma non era chi (ccia)?? :gh:

Il latte di soia lo trovoè... è... terribbile!! No, quello proprio no...  :vomit:

Sullo yougurt sì, è magro.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #9 on: June 02, 2012, 22:08:51 pm »
0
Fatti un giro con la paleo....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #10 on: June 03, 2012, 11:37:43 am »
+1
Sono 1.80 e peso 81kg

:'( :'( :'( :'(

1.84 per 90 kili... e la ciambella intorno all'ombellico evidente... e si ostina a non andare via.

ero anche sceso a 82 durante l'inverno, ma non è durata: purtroppo, riesco a resistere a tutto ma non alla tavola.

*

Offline Sillich

• 2.017
« Reply #11 on: June 03, 2012, 13:27:13 pm »
-1
Fatti un giro con la paleo....

Ci stavo pensando, però ho sempre il problema di non aver idea delle dimensione delle porzioni, il mio probelema fondamentale non è il cosa, ma il quanto...

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #12 on: June 03, 2012, 20:43:18 pm »
0
Di fatto uno dei vantaggi della paleo e' che la schiavitù del quanto si riduce ai minimi termini...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Sillich

• 2.017
« Reply #13 on: June 03, 2012, 22:34:31 pm »
0
Nel senso che una volta tolti pane e pesta, non ti devi troppo preoccupare troppo sulle quantità del resto?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #14 on: June 03, 2012, 22:52:26 pm »
0
Aggiungi i latticini...e poi si, grossolanamente e' così....

RISE TO THE CHALLENGE!