quanto sei alto e quanto pesi ? sei un hard gainer ? non che io possa darti consigli , essendo una pingue foca , ma in base a quello che ti dicono gli esperti posso rubare qualcosa per me.
Sono 1.80 e peso 81kg.
Sul "hard gainer" direi di no, cioè solitamente alterno una fase di massa di 4 mesi a 5 mesi forza e il restante è mantenimento.
a parte il titolo poco avtarchico io direi diminuizione dei carboidrati a pranzo prova sugli ottanta gr. mi chiedo come tu riesca a bere il latte scremato ma lì è questione di gusti. due razioni al giorno di carne è imho troppo. magari varia di più con le verdure. non mangi frutta?
La frutta la mangio tipo 3 volte a settimana, ma è una questione di abitudine, quando è in tavola la mangio volentieri.
Il latte scremato è l'unico che riesco a bere, perchè tendenzialmente non mi piace e quello intero faccio fatica a digerirlo, e comunque ne metto giusto quanto basta per bagnare i cereali.
La fonte proteica non è necessariamente carne, pesce, uova(ma prendendole già al mattino di solito evito), soia, seitan, interiora, formaggi etc. cerco di alternare un po di tutto, anche se, sì, spesso è carne e carne, con l'accortezza che se a pranzo è rossa a cena è bianca e vice versa.