Massaggio drenante

• 18 Replies
  • 2486 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:Massaggio drenante
« Reply #15 on: June 12, 2012, 17:46:21 pm »
0
Allora:
Per il ghiaccio dal punto di vista del contenimento dell' ematoma è di sicuro tardi.
Usalo solo se c'è infiammazione a seguito del trauma altrimenti i tempi di recupero si allungano.
Crema locale che aiuti il recupero di traumi come questo. Applica massaggiando delicatamente verso il centro del corpo. Delicatezza onde non provocare altri danni in un momento di "ricostruzione".
L'ematoma nel giro di u paio di giorno probabilmente scenderà al ginocchio ( facilmente avrai del colore bluastro dietro al ginocchio ) ed è perfettamente normale.
Recupero attivo imho, non stare immobilizzato a casa ma cammina appena puoi e non bloccare l' arto..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #16 on: June 12, 2012, 17:54:58 pm »
0
Crema locale che aiuti il recupero di traumi come questo.
Se parliamo del quadricipite (se ho capito bene) per gli ematomi credo sia la soluzione migliore.

In altri casi tipo questo: calcio ad ascia finito sul ferro battuto con ematoma che ha toccato il tendine mi hanno dovuto attaccare gli elettrodi in diverse sedute all'ospedale. Vero anche che ho continuato a lavorare nonostante l'ematoma fosse evidente. Massaggi non me ne hanno fatti.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #17 on: June 12, 2012, 18:31:46 pm »
0
Allora, non c'e' ancora ematoma, ma in generale quelli me la cavo a gestirli  :)

@max
Spoiler: show
una volta m'ha fatto tipo "pozza di sangue stagnante",ma non vi dico come l'ho "curato" che altrimenti  mi sfanculate. XD

Il mio problema attuale e' legato a un irrigidimento del muscolo, non so dire se contrattura, gonfiamento o tutt' e due e anche piu'. Non c'e' sangue a vista.

Ieri sera post doccia ho massaggiato e allungato delicatamente, questa mattina ancora e poi lasonil e a breve pensavo di rifare.

Il discorso "massaggio drenante" era proprio a parte, mi hanno parlato di questa cosa e mi hanno detto che anche normalmente aiuta il recupero e la salute delle gambe: non sapendo cosa fosse ho guardato un po' su internet ma trovo roba che dalla cellulite al misticismo e una gran confusione... quindi chiedevo se conosceste questa pratica  :)

La mia gamba e' solo collaterale, non era l'interesse primario  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #18 on: June 12, 2012, 20:22:20 pm »
0
non ho mai praticato questo tipo di massaggio, ma da quello che ho capito si tratta di portare i fluidi in eccesso di una zona verso il centro del corpo, dove l'organismo può assrbirli ed espellerli, per esempio se hai le braccia gonfie, si parte dai polsi e con pressioni in "scivolamento" verso la spalla fai sì che i fluidi che causano il gonfiore defluiscano verso il tronco, dove l'organismo li assorbirà ed espellerà.

l'ematoma io non lo massaggerei assolutamente.
NO JUSTICE NO LIFE