E' da un po' che mi stò seguendo la vicenda via internet e, magari potete darmi anche qualche chiarimento.
I fatti che ho collezionato sono questi:
La FIKBMS è prossima alle elezioni federali e l'attuale presidente, il sig. Falsoni, si ricandida la 3a volta di seguito facendo dare "un'aggiustata" al regolamento che gli proibiva questa scelta. La federazione, di conseguenza si spacca in 2: quelli favorevoli al sig. Falsoni e quelli che si oppongono.
L'opposizione, in cui spicca il sig. De Biasi, uno dei pezzi grossi del circuito di Oktagon, si oppone al sig. Falsoni denunciando la scarsa chiarezza di molte scelte dell'attuale presidente e chiedendone il ritiro alla fine del secondo mandato.
A Settembre, la segreteria ha mandato i comunicati per la convocazione dell'assemblea generale per l'elezione del presidente. "Stranamente" sono escluse molte strutture affiliate, aventi diritto al voto, ma il caso ancora più eclatante è che la maggior parte di queste sono dell'opposizione. Che dire, l'opposizione insorge e si sistema la cosa come "bufola burocratica". Quindi ci si dirige verso il voto.
I "Falsoniani", del resto, stanno facendo propaganda lungo i circuiti classici da lor preferiti: giornali e riviste, tipo Budo e Samurai (Da dire che entrambi spesso sono di parte ed è certo che "vendono" gli spazi sui loro giornali, come molte riviste fanno). Gli Oktagoniani (passatemi il termine) stanno caricando invece via web, sfruttando soprattutto gli spazi destinati alle comunicazioni di Oktagon.
Tra l'altro, c'è la voce denunciata dagli Oktagoniani, che l'attuale dirigenza della federazione stia mirando anche ad una "campagna di convinzione da hoc", chiamando personalmente alcuni dei candidati e "consigliandogli" di ritirarsi.
Ovviamente, non sò se sia vero, ma spero il contrario.
Detto questo, si accettano notizie e chiarimenti in merito.
Tuttavia, prevedo che, se risale la fazione del sig. Falsoni, ci sarà un altro grande scisma federativo.