Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo

  • 80 Replies
  • 10751 Views
*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #75 on: July 18, 2012, 16:48:22 pm »
0
Secondo me è anche questione di gusti. Essendo esperti di fitness il loro fine è quello di mantenersi in forma ed in buona salute (ho vari dvd di hannibal e stressa molto su questo punto), si vede che fare pesi semplicemente non gli piace (e su questo li capisco, anche se li uso ogni tanto trovo molto più piacevole il corpo libero)....o semplicemente lo fanno per ii soldi  :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #76 on: July 18, 2012, 17:37:16 pm »
+1
io torno ad inizio topic quotando Happo:da una parte sono impressionato dalla capacita di hannibal(e di altri,statunitensi,ucraini e russi che seguiono questa corrente di allenamento).
Dall'altra,mi chiedo perchè allenarsi così.
é un alternativa al bodibuilding con pesi e macchine?
Non lo so.
Non faccio la volpe con l'uva:ammiro tanto lavoro,capacità e fisico,ma l'allenamento deve avere un perchè;sotto questo punto di vista capisco di più chi fa parkour,hip hop o capoeira:un mazzo tanto per uno scopo ludico,sportivo,o quant'altro.

Quel che voglio dire,per tagliare corto,è che se capissi il fine,apprezzerei ancora di più.

P.S.:ho visto posture altrettanto estreme in gente fisicatissima della capoeira.
Non mi risulta lavorino con sovraccarichi,ma sono aperto a rettifiche(documentate,eh,non supposizioni della serie"secondo me un fisico così non puoi averlo se non sollevi il ferro....")
Per la capoeira si può fare anche a meno dei carichi. Vero è anche che oggi se si ha la possibilità molti maestri fanno lavorare coi pesi per potenziare determinati gruppi muscolari. Non ho video, ma ho fatto e faccio tutt'ora una parte di capoeira.
Naturalmente l'allenamento coi carichi mira sopratutto a un aumento della forza e non della massa fine a se stessa.
In generale la copoeira con il grande lavoro di resistenza e forza esplosiva e un lavoro praticamente ininterrotto della fascia addominale porta a costruire una buona e proporzionata struttura muscolare.
Ci sono comunque pure capoeristi con le maniglie dell'amore che saltano avanti e indietro come molle. Ci sono pure quelli grossi e quelli secchi secchi.
Comunque il core degli esercizi preparatori alla capoeria sono incentrati principalmente sul corpo libero.

*

kortobrakkio

Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #77 on: July 18, 2012, 18:54:47 pm »
+1
forse l'ho detto proprio a te in un altro post,non ricordo,ma discipline di lotta a parte(farina del mio sacco),nutro il massimo rispetto per gli atleti della Capoeira.
e,come intuibile dal mio precedente intervento,ammiro tutti i praticanti di discipline "vive e creative",come il parkour,gli stili di danza nati dalla strada(break,hiphop,etc),il training naturale(arrampicata su fune,scalare alberi,etc)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #79 on: February 05, 2013, 18:25:49 pm »
0


Un metro e 95...130 kg...21,7 sui 200.... :-\ :-\ :-\ :'(
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Seeeh, allenatevi, ma sognatevi di fare come questo
« Reply #80 on: February 05, 2013, 23:27:00 pm »
0
Tu pensa lui con certi mezzi a disposizione..

www.isao-okano.com - Gracie Bergamo