Ad esempio, una cosa che manca, ma che io trovo determinante, è proprio l'inizio dell'aggressione.
Nella gran parte dei casi, proprio per necessità di non rischiare, da parte dell'aggressore, che non è proprio mister coraggio, il punto di partenza non è una presa, ma una legnata, alla testa, qualcosa che spenga i circuiti per il tempo che occorre.
Nel video, ad esempio, quando beve alla fontanella, l'aggressore le avrebbe, probabilmente, sbattuto il muso sulla fontanella, per poi stordirla ulteriormente e abusarne.
Li si innesca la serietà, nel configurare situazioni probabili e verosimili, nella peggiore delle loro espressioni eventuali, in modo da poter fare prevenzione, su come porsi, come e dove mettere e mantenere l'attenzione, lo stare in guardia eccetera, per non essere sorprese da quel tipo di azione, che se avviene chiude il discorso DP prima ancora di aprirlo.
Imparare tutte le mosse del mondo, non serve a nulla se non c'è onestà e competenza nella parte precedente.
Ma vale in qualsiasi caso, mi è capitato di accennarvi anche ai raduni forumistici, perchè il balordo vero, ti prende alla sprovvista, si avvicina alle spalle oppure amichevole davanti, ti fa abbassare la guardia prima di piantarti la testata sul muso, a quel punto, se lo hai fatto arrivare li, la cinturina nera serve solo da tenere in bacheca.