Gracie Combatives

  • 66 Replies
  • 10334 Views
*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Gracie Combatives
« Reply #60 on: September 26, 2013, 17:17:19 pm »
+1
Beh, a dire il vero nella descrizione del video, Fitch parla di essersi allenato nel Modern Army Combatives Program e che tutti i soldati erano passati e passavano attraverso questo particolare programma di "difesa da coltello" esposto nel video.
Quindi è molto probabile che parecchi ragazzi che vedi siano collegati alle forze armate e, per forza di cose, decisamente più interessati alla DP che alle gare.
Su questo forum mi pare sia stato invece ribadito più volte che in realtà l'obiettivo primario dei programmi per il soldato “semplice” (quindi pure del MACP americano) da parte di chi sceglie le modalità di addestramento non è quella di insegnare al ricevente dell'istruzione  a difendersi ma  piuttosto che lo studente sviluppi attraverso il programma svolto degli attributi psicofisici (preparazione atletica, determinazione, disciplina, spirito di gruppo, coscienza dei propri mezzi fisici e mentalità, autostima etc.), compatibili e spendibili in altro genere di attività che gli verranno assegnate nel successivo servizio, nonostante il fare a cazzotti non sarà mai un suo compito da adempiere in servizio.

Al “colonnello” responsabile dell'addestramento di una caserma non interessa che il soldato “semplice” (tranne in casi abbastanza particolari per mansioni molto specifiche di alcuni tipi di unità) a lui sottoposto sia bravo a tirare cazzotti nella rissa al pub quando è in libera uscita. Anzi la sua principale preoccupazione riguardo le risse in questi casi è non avere segnalazioni (rotture di scatole burocratiche per lui) dalla polizia locale.
Nelle consegne che darà ai suoi sottoposti in caso di missioni, della bravura nel fare a cazzotti delle singole unità della sua truppa interesserà pure ben poco. Piuttosto all'ufficiale interesseranno i vantaggi/skills complementari che il programma d'addestramento avrà sviluppato nei reparti a lui sottoposti e su cui potrà fare affidamento nelle consegne vere e proprie che assegnerà, anche se in realtà non c'entreranno niente con l'uso dei cazzotti o della lotta.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Gracie Combatives
« Reply #61 on: September 26, 2013, 20:15:27 pm »
0
Gracie Jiu Jitsu Street Defence - Instructor attacked!

Nn credo di sminuire la valenza del BJJ se dico che imho la gestione è stata un pò discutibile...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Gracie Combatives
« Reply #62 on: September 26, 2013, 20:51:56 pm »
+1
Allora secondo me non fa BJJ, ma Ju jitsu bianchi.




 XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Gracie Combatives
« Reply #63 on: September 27, 2013, 09:35:14 am »
0
No...
Perchè la versione corretta è quella del KM, quindi il metodo Bianchi ancora una volta trionfa sul turpe scempio sudamericano... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Gracie Combatives
« Reply #64 on: September 27, 2013, 10:17:07 am »
+3
lo sai come riconosci se il tipo che stai picchiando è un istruttore di bjj?
Perchè mentre ti mena lo vedi pensare a come fare il breakdown per youtube il giorno dopo  XD


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Gracie Combatives
« Reply #65 on: September 27, 2013, 10:45:55 am »
0
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Gracie Combatives
« Reply #66 on: September 27, 2013, 11:04:29 am »
0
 XD

Andy mò vieni da Nardia che mi serve un consulto...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.